Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 165 Terza stagione

 E nozze saranno! Antonio ha finalmente chiesto ufficialmente la mano di Elena e presto si sposeranno per trasferirsi a vivere a Torino, dove il maggiore degli Amato ha trovato lavoro. Dopo aver rifiutato di collaborare con l'uomo che costringe suo padre alla latitanza, Antonio era stato costretto a rinunciare alla società con il suo amico e si era ritrovato senza lavoro.



Esce così di scena il nostro bell'Antonio? Io non credo. Ci sono ancora tanti fili da sciogliere e Torino non è poi una meta così lontana. Godiamoci dunque la lieta notizia e prepariamoci a partecipare alle nozze. Chi cucirà il vestito dalla sposa? Sicuramente Agnese, con l'aiuto di Gabriella.
Anche se, adesso, sarà Agnese ad aiutare la nostra Venere con il vestito di Nicoletta, richiesto con una scusa, per avere qualcosa da mostrare a Vittorio, il giorno della presentazione dei modelli di tutte le stiliste selezionate. Incrociamo le dita per la nostra Gabriella e speriamo...
Salvatore continua a fare orecchie da mercante, ma a mio parere non è poi così indifferente. Quando si deciderà a fare il primo passo?


Chi invece non molla è Riccardo e fa benissimo, perché è lui il padre del bambino e non è giusto che rinuncia ai suoi diritti, per permettere a Nicoletta di rifarsi una vita con un uomo che non ama.




Che Nicoletta non è innamorata di Cesare è chiaro come la luce del sole. Lo ha capito anche la mamma di Cesare che con le sue domande avventate ha cercato di farsi un quadro chiaro della vicenda e dalle poche informazioni raccolte ha già capito tutto. Per fortuna se n'è reso conto anche Cesare che in cucina, da gran signore, ha chiesto a Nicoletta di fare chiarezza nei suoi sentimenti, facendo un passo indietro.
Nicoletta tentennerà ancora un po', ma alla fine dovrà ammettere che non è possibile costringere Riccardo in un angolo, soprattutto perché lui vuole farsi carico del bambino.
Oscar è diventato sempre più violento e oggi ha chiuso nella stanza del bambino la moglie per impedirle di andare a lavorare.

Luciano  e Vittorio hanno intuito che qualcosa non andava e hanno cercato di intervenire, senza grande esisto, ma la decisione di Luciano di ricorrere alle poche conoscenze che ha nel mondo della criminalità fanno pensare a un risvolto insperato... Speriamo che nessuno si faccia male.
Oscar deve commettere un passo falso e che cavolo. Ora abbiamo un'informazione importante: Oscar gira armato. Riuscirà Clelia a liberarsi del marito? Io me lo auguro, ma senza spargimento di sangue, perché a farne le spese sarebbero delle persone perbene e innocenti.
Vediamo cosa si sono inventati gli sceneggiatori!
A lunedì con una nuova appassionante puntata de Il paradiso delle signore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament