Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 166 Terza stagione

 Buonasera!

Nella vita di tutte noi ci dovrebbe essere un Vittorio Conti. Illuminato e amante del mondo femminile, sostenitore del talento e animo gentile. Si interessa alle sue Veneri, ma anche alle sorti della povera Clelia, sempre più esasperata!


Oscar ha deciso che devono ritornare a Trieste e l'ha costretta a rassegnare le dimissioni. Clelia non ha potuto opporsi e con un grande peso sul cuore lo ha assecondato, salvo poi meditare  un gesto tragico, ma comprensibile. Per quanto sia contraria alla violenza, devo dire che ho sperato veramente che avesse sparato al marito. In carcere, sì, ma con onore.
Per fortuna non lo ha fatto, perché le avrebbero tolto il piccolo Carlo, destinandola al carcere, ma una soluzione per togliersi dai piedi Oscar devono pure trovarla. Confido nel piano di Luciano!


Quanto al resto, c'è da commentare Cesare, sempre più consapevole che Nicoletta non lo ama e Riccardo che ha preso seriamente l'incarico affidatogli dalla contessa e ne ha parlato prima con il padre e poi con Vittorio.
Umberto, profondamente arrabbiato con la cognata, ha provato a mettere nel sacco il figlio, chiedendogli una delega, ma Riccardo non si è lasciato infinocchiare e ha rimandato al mittente la proposta.

Ludovica nelle ultime puntate sembra maturata, più saggia e questo mi fa pensare a un'evoluzione positiva del suo personaggio. Ha ascoltato e consigliato Riccardo, dimostrando di credere veramente nell'amico e questo le fa onore. Ho letto diversi dubbi sulla scelta della contessa di affidare il suo patrimonio a Riccardo, prima di partire per la Francia, ma io ho apprezzato molto il suo gesto. 


Riccardo non è il fallito che tutti credono e sono sicura che saprà tutelarsi nel modo giusto. Ovviamente, non sarà lui a gestire materialmente il patrimonio, ma saprà scegliere di chi fidarsi... Per favore, Riccardo, che non ti passi per la testa di chiedere aiuto a Spinelli! Cerca altrove! 
Quello della contessa è stato un grosso gesto di amore e di fiducia. Ha rischiato molto, ma ha fatto la scelta giusta, perché Riccardo ha bisogno di credere in se stesso e questa volta farà un buon lavoro, trovando una sua collocazione nel mondo.
Anche Federico lo vedo motivato, pieno di interessi e perfettamente inserito al Paradiso! Mi piace! Ci fosse un posto anche per me al Paradiso delle Signore?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament