Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 166 Terza stagione

 Buonasera!

Nella vita di tutte noi ci dovrebbe essere un Vittorio Conti. Illuminato e amante del mondo femminile, sostenitore del talento e animo gentile. Si interessa alle sue Veneri, ma anche alle sorti della povera Clelia, sempre più esasperata!


Oscar ha deciso che devono ritornare a Trieste e l'ha costretta a rassegnare le dimissioni. Clelia non ha potuto opporsi e con un grande peso sul cuore lo ha assecondato, salvo poi meditare  un gesto tragico, ma comprensibile. Per quanto sia contraria alla violenza, devo dire che ho sperato veramente che avesse sparato al marito. In carcere, sì, ma con onore.
Per fortuna non lo ha fatto, perché le avrebbero tolto il piccolo Carlo, destinandola al carcere, ma una soluzione per togliersi dai piedi Oscar devono pure trovarla. Confido nel piano di Luciano!


Quanto al resto, c'è da commentare Cesare, sempre più consapevole che Nicoletta non lo ama e Riccardo che ha preso seriamente l'incarico affidatogli dalla contessa e ne ha parlato prima con il padre e poi con Vittorio.
Umberto, profondamente arrabbiato con la cognata, ha provato a mettere nel sacco il figlio, chiedendogli una delega, ma Riccardo non si è lasciato infinocchiare e ha rimandato al mittente la proposta.

Ludovica nelle ultime puntate sembra maturata, più saggia e questo mi fa pensare a un'evoluzione positiva del suo personaggio. Ha ascoltato e consigliato Riccardo, dimostrando di credere veramente nell'amico e questo le fa onore. Ho letto diversi dubbi sulla scelta della contessa di affidare il suo patrimonio a Riccardo, prima di partire per la Francia, ma io ho apprezzato molto il suo gesto. 


Riccardo non è il fallito che tutti credono e sono sicura che saprà tutelarsi nel modo giusto. Ovviamente, non sarà lui a gestire materialmente il patrimonio, ma saprà scegliere di chi fidarsi... Per favore, Riccardo, che non ti passi per la testa di chiedere aiuto a Spinelli! Cerca altrove! 
Quello della contessa è stato un grosso gesto di amore e di fiducia. Ha rischiato molto, ma ha fatto la scelta giusta, perché Riccardo ha bisogno di credere in se stesso e questa volta farà un buon lavoro, trovando una sua collocazione nel mondo.
Anche Federico lo vedo motivato, pieno di interessi e perfettamente inserito al Paradiso! Mi piace! Ci fosse un posto anche per me al Paradiso delle Signore?

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...