Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 168 Terza stagione

 Ragazzi che magone! Possibile che Nicoletta abbia veramente capito di voler sposare Cesare? Finirà veramente così? Tutto lascerebbe pensare a una cosa simile salvo cambiamenti di programmi dell'ultima ora, ma la cosa non mi piace per niente, perché significherebbe che Riccardo si realizza professionalmente e va avanti senza Nicoletta e suo figlio... Possibile? A me non lo sembra, ma forse tra dodici puntate ci lasceranno appesi e dunque dovremo poi attendere diversi mesi per vedere come continua la loro storia...




Per fortuna a movimentare la situazione ci sono Tina e Sandro, che approfittano della presenza delle Veneri fuori dal Paradiso per vedersi dopo tanti giorni... Sono molto carini insieme e sopportare le bizze di Nora non è semplice, ma Sandro sembra determinato e questo fa ben sperare! Incrociamo le dita per loro!


Scena interessante nella casetta di Roberta e Gabriella alle case di ringhiera, con Salvatore che procura un laccetto a Gabriella e scopre che lei è sola in casa. Per la prima volta mi è parso di vedere qualcosa di promettente in quello sguardo. Si è finalmente deciso a guardarla con occhi diversi? Lo spero di cuore, perché il mai una gioia per la nostra Venere deve finire!


Vittorio ha visto Lisa nella folla e ancora turbato si è intrattenuto a parlare con Riccardo che lo ha fatto riflettere sulla necessità di scegliere tra due amori così diversi come quello per la sorella e per la donna della sua vita. Il nostro impresario è parso toccato... Si deciderà a recuperare il rapporto con Marta?

Grazie all'interessamento di Luciano, abbiamo scoperto che Oscar nasconde diverse cose interessanti alla moglie... Pensavo a un azione illecita da parte del nostro bel ragioniere, ma pare che, invece, si voglia muovere nell'ombra, restando nella legalità. Cosa starà progettando? Qualsiasi cosa sia, speriamo che sia risolutiva.


Tornato a casa Sandro ha fronteggiato, come promesso a Tina, Nora, ma questa non sembra per nulla disposta a concedergli il divorzio e così, dopo cento moine, ha gettato le carte sul tavolo: vuole che le permetta di incidere l'ultimo pezzo che ha composto per Tina e gli concederà il divorzio. C'è da crederle? Fossi in Sandro non mi fiderei. Nora non ha nessuna intenzione di mollarlo.
Bello il confronto tra Umberto e Riccardo, nel salotto. Il padre cerca di capire se ci sono margini per convincere il figlio a fare ciò che lui vuole, ma Riccardo, abbattuto, dopo la netta chiusura di Nicoletta, che gli confida di aver capito di non volere sposare lui, gli conferma di non avere nessuna intenzione di firmargli la delega che gli ha richiesto, convinto di poter fare un buon lavoro.
Forza Riccardo, dimostra a tutti quanto vali e non lasciarti abbattere nuovamente dalle avversità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament