Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 169 Terza Stagione

 The winner is... Gabriella!!! Finalmente, tra mille tentennamenti il vestito è giunto a conclusione, grazie anche all'aiuto di Salvatore, e Vittorio è riuscito a vedere il lavoro della sua Venere che si è aggiudicata l'incarico di stilista della linea premaman.

Tutti contenti per lei, ma la cosa che più ci interessa è un'altra, diciamoci la verità! Quando si deciderà Salvatore a baciare la più romantica delle ragazze del Paradiso? Oggi ci siamo andati vicino.


Gabriella e Salvatore, che hanno lavorato fino a tarda notte, si sono risvegliati abbracciati sul divano. Come ci siano finiti fino a lì, non è dato saperlo! Peccato, sarebbe stato divertente vederli, Roberta ed Elena li sorprendono addormentati e maldestramente cercando di non fare rumore, finendo con il ritrovarsi con gli occhi ancora assonnati di Salvatore che si posa su di loro.


Scena carina, che a me è piaciuta molto e che serve a riempire i vuoti, in attesa che gli eventi si verificano. La svolta, in realtà c'è stata. Salvatore la guarda in modo diverso. Dobbiamo solo capire quando si deciderà a parlare.
E così Agnese avrà una piccola soddisfazione... Tra i tre figli, quello più scapestrato, finirà tra le braccia della sua preferita... L'avreste mai detto?


Chi, invece, la fa ancora penare è Tina che si è presentata a casa Amato in compagnia di Sandro con le carte del divorzio.
Sì, Sandro è riuscito a liberarsi della moglie, regalandole la sua ultima canzone.
Tina ha cercato di impedirgli quello scambio, non ritenendo giusto cedere al ricatto della cantante, ma Sandro, che ha qualche anno più di lei, le ha fatto notare che nelle trattative a volte è opportuno cedere qualcosa pur di raggiungere i propri scopi.



Peccato che Agnese non abbia molto apprezzato il gesto di Recalcati. Per lei il divorzio non ha alcun valore, visto che sono sposati davanti a Dio! Ma siamo sicuri che Sandro si sia sposato in chiesa?
Tina si è ribellata e ha chiaramente detto che se i suoi continueranno con questo atteggiamento intransigente, andrà via di casa.


Antonio ha cercato di calmare gli animi, ma la parola finale l'ha scritta Sandro che ha chiaramente detto a Tina che non l'accetterebbe nella sua casa, per accrescere l'acredine con sua madre. Tina andrà a vivere con lui, quando anche la signora Amato si convincerà della serietà della sua proposta.


Accadrà tanto presto? Ovviamente, sì, visto che mancano 11 puntate alla fine, ma c'è anche da capire questa donna che dal Sud arriva al Nord e si ritrova con dei figli che stravolgono tutte le sue regole. Cambierà, ma datele il tempo di farlo.
Lisa ha visto l'articolo di Vittorio sul giornale e ancora una volta ha avuto prova della bontà e nobiltà d'animo di quest'uomo che l'ha veramente accolta come una sorella, ma giustamente, per conservare la stima di lui, deve sparire dalla circolazione e non può assecondarlo.
Undici puntate per ricollegare tutti i fili ancora sciolti. Ce la faremo? Quante storie resteranno appese? Lo scopriremo presto e fortunatamente potremo sperare di seguirle ancora a ottobre. Pensate a come saremmo rimasti, se non avessero confermato la serie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...