Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 170 Terza stagione

 A dieci puntate dalla fine, Salvatore si è reso conto di essere interessato a Gabriella e lei che fa? Gli rifila una risposta degna del miglior Amato, prima dell'innamoramento: siamo solo amici!



Povero Salvatore! Sembrava un'anima in pena, un cane bastonato, ma ci sta.


Gabriella è innamorato di lui dalle prime puntate e lui non l'ha mai calcolata. Era certo di avere la strada spianata e invece è arrivato un piccolo ostacolo che ha il nome e il volto di Irene. Personaggio che a mio parere ci riserverà molte sorprese anche nella nuova edizione de Il Paradiso. Da capire se sarà buona o cattiva, perché entrambi i ruoli le calzano a pennello.


Tornando alla puntata di oggi, la scaltra Irene ha finto di essere profondamente turbata, per impietosire Salvatore, facendosi sorprendere tra le sue braccia da Gabriella che stanca dell'ennesima delusione, lo ha messo alla porta, senza chiedergli spiegazioni, come le aveva suggerito Roberta.
Ora, cara Roberta, tu lo sai, io ti adoro, ma se Gabriella non sta con Salvatore, come fa a reclamargli qualcosa? Sì c'è stato una dormita sul divano, qualche sguardo interessante, ma la dolce Gabriella rischiava di essere messa all'angolo da uno scaltro Salvatore che, in questo caso, non ha fatto nulla di male, ma che in teoria poteva risponderle qualsiasi cosa. Un ultimo, piccolo ostacolo, prima del meritato lieto fine per loro due, in attesa della riapertura.


Ma la scena più romantica della giornata è stata affidata a Sandro e Tina. Il nostro Recalcati, che a me piaceva anche in tempi non sospetti, si è seduto al piano e ha dedicato una canzone della tradizione napoletana alla sua Tina che, sollecitata dalle amiche, lo ha accompagnato, in un gioco di voci e sguardi molto intensi.


Uomo spettacolare Sandro che ha mantenuto la parola data, chiedendo il divorzio a Nora, e proponendo a Tina di sposarlo. Così devono essere gli uomini veri, quelli che piacciono alle donne come me. Ma dove sono nella vita reale? Per fortuna c'è la fiction che ci aiuta a sognare. Bellissimi loro e toccante lo sguardo di Clelia che nella loro felicità ha visto la tristezza della sua sorte. Uno sguardo per dire tutto! Brava!



Altro uomo notevole è Vittorio e Lisa lo ha capito, tanto da piangere disperata, perché per continuare a conservare la sua stima e il suo affetto, deve tenerlo lontano. Non c'è altra via di uscita. Il suo è un amore impossibile, ma resistere all'impulso di raccontargli tutto, sperando nell'improbabile perdono, per le menzogne raccontate fino ad allora, è un rischio troppo alto, che Lisa non può correre. Farà un sacrificio estremo per il suo Vittorio che non si dà pace e la cerca per Milano? 



Il nostro Vittorio ha finalmente capito che Lisa nasconde qualcosa. Ora deve solo ricollegare che Marta aveva ragione, cercando uno spiraglio per riavvicinarsi alla sua amata, con il plauso di tutti noi che amiamo la combattiva Guarnieri.


Un'altra settimana è finita. Ora non ci resta che attendere fino a lunedì per una nuova ed entusiasmante settimana in compagnia de Il Paradiso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament