Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 177 Terza stagione

 Oggi vorrei iniziare il mio commento alla puntata con uno spirito un po' goliardico... Avete visto cosa nasconde Umberto in macchina? Caspita, ma dove si reca il nostro banchiere tutti i giorni? Ha tirato fuori dall'auto una corda spessa e lunghissima che poco gli si addice per uno che veste in modo così elegante!



Per non parlare poi della bottiglia di liquore nascosta nel cruscotto. Umberto tu non ce la racconti giusta, ma a parte questo, che dire della forza bruta del nostro Guarnieri? A occhio, Vittorio sembra meglio messo di Umberto, ma a scendere nel dirupo è lui che si carica Marta sulle spalle e chiede a Umberto di tirare e lui lo fa e pure senza troppa fatica. In tempo di Avanger, che sbancano al botteghino, ne abbiamo anche noi uno, che non sappiamo ancora se è buono o cattivo.

Scherzi a parte, Marta è finalmente in salvo. Vittorio e Umberto l'hanno ritrovata in fondo a un dirupo, con una gamba ferita, ma vigile e reattiva.

Di Luca, invece, nessuna traccia, ma in finale di puntata lo abbiamo scorto sul prato, non molto distante dal luogo dell'incidente, con del sangue sul volto. Che gli sarà successo?

Di certo non è morto. Troppo ancora si deve scoprire e la sua scomparsa salverebbe Umberto, dunque, è da escludere.

Quanto al resto, oggi è stato il grande giorno di Elena e Antonio. Il matrimonio tanto annunciato è giunto a compimento e c'erano quasi tutti. Carinissime le Veneri in tailleur colorato, rosa pastello per Gabriella, che ha preso il bouquet, in verde Roberta e in rosso Tina.

Recalcati era fascinossimo come suo solito, ma anche Salvatore faceva la sua figura.

Bruttino il vestito di Elena, anche se adoro il pizzo, ma poi, perché corto? Erano tutti così? Non credo. Io lo avrei preferito lungo, ma è solo un gusto personale, senza quel rigonfiamento sui fianchi e il sedere. Elena è magra come un'acciuga, ma immaginatelo su una persona normale...

Comunque, belli i preparativi a casa delle ragazze, con il dialogo tra madre e figlia, e quello in casa Amato. A me piacciono da morire, perché sono verosimili e mi commuovono.

Il papà di Elena alla fine è arrivato, rendendo felici gli sposi, ma sottolineando la mancanza di un altro genitore, il patriarca degli Amato. Chissà se a ottobre riusciremo a vederlo ricongiungersi alla famiglia. Se qualcuno aveva dei dubbi, ora sappiamo che Antonio ed Elena torneranno tutte le domeniche a casa Amato e così, se gli autori vorranno, potranno continuare a interagire con gli altri personaggi.

Il bouquet, nelle mani di Gabriella, è un indizio interessante. Salvatore si spingerà a tanto? Chissà magari nella nuova stagione!

Luciano e Clelia si sono incontrati al Paradiso, ma la loro storia appare ormai tirata.

Più interessante il primo litigio tra Roberta e Federico, anche se, a dire il vero, il povero aspirante scrittore aveva solo cercato di non farla preoccupare e infatti alla fine lo ha perdonato.

Dopo il brindisi in casa Amato, dove non ha partecipato Sandro, Tina lo raggiunge a casa sua e lui le mostra il suo primo album. A smorzare il loro entusiasmo ci pensa Nora che si presenta dall'ex marito con una scatola di té, ma appena scorge Tina si incupisce. Non fidarti Tina, quella donna non ha ancora mollato l'osso e ti rema contro.

Oggi niente Nicoletta e Riccardo, ma è chiaro che lì manca solo la decisione finale, quella più giusta, il sentito grazie a Cesare e una telefonata a Riccardo, per fargli riconoscere la bambina come sua. Ora che ci penso, la piccola è nata fuori dal matrimonio ed è dunque figlia naturale e non legittima... Almeno che, prima di registrare la bambina, Nicoletta non si sposi, ma con chi? Lasceranno la bambina senza nome e cognome fino a ottobre?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament