Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - Puntata 178 Terza stagione

 Una donna inqualificabile, così Adelaide di ritorno da Parigi, ha definito Andreina, ma di Nora cosa possiamo dire? Che volesse vendicarsi di Tina era chiaro e soprattutto Sandro è stato piuttosto ingenua a fidarsi, perché la conosce da molto tempo.


Speriamo che il grande talento di Tina la salvi da una società che condannava pesantemente una cosa del genere.

Non avrei mai voluto essere nei suoi panni.


Povera Agnese che si è ritrovata ad ascoltare alla radio la notizia, sotto gli occhi increduli dei consuoceri. Avrebbe voluto sprofondare sotto terra, ma ha prontamente difeso la figlia. 


Salvatore, invece, era in un ambiente più protetto, con le veneri del Paradiso, che si sono unite al suo sbigottimento.
Putroppo, chi dovrà essere più forte di tutto è Tina, che piangendo tra le braccia di Sandro, non sa come affrontare quello che le è appena caduto addosso. Forza Tina, siamo tutti con te!


Marta è stata portata in ospedale, ma non ha voluto trattenersi, preferendo tornare a casa, dove ha trovato ad attenderla Riccardo e zia Adelaide.


Grande ritorno per la nostra contessa che, messa al corrente sull'intera faccenda, ha fronteggiato suo cognato, trovando parole di pena anche per Luca.


Primo round vinto dalla contessa per 1-0. Io potrò anche aver ceduto alle lusinghe di Luca Spinelli, ma non mi sono mai innamorato di lui, mentre tu, caro Umberto sei caduto molto più in basso di me... Il commendatore continua a negare ogni responsabilità, ma le prove ci sono e Marta teme di dover dire addio definitivamente a suo padre, rinunciando alla sua famiglia. Lo confida a Vittorio che, stringendola tra le braccia, le ricorda che loro sono fortunati, perché hanno un'altra famiglia che li ama e li accudisce e questo è il Paradiso.


Salvatore continua a mandare le sue lettere anonime a Gabriella che decide di dare una possibilità al suo corteggiatore. Lo confida a Salvatore che gongolante, non aspetta altro che rivelarsi.
Forza Gabriella, il tuo grande momento è arrivato!


Domani è la penultima puntata e le cose da risolversi sono ancora tante. Speriamo non restino troppe storie appese, anche se, per fortuna, a ottobre si riprende.
Prima di lasciarvi vorrei fare una piccola riflessione su Vittorio. Chi come me lo segue dalla prima stagione sa quanto ha sofferto per Teresa. Oggi pensavo a questo, rivedendolo tra le braccia di Marta. 



Marta è la giusta ricompensa per un ragazzo che in passato avrà anche sbagliato, ma che ha saputo apprendere dai suoi errori e che con Pietro e Teresa si è comportato veramente bene. Purtroppo Teresa non era innamorata di lui, ma ora ha trovato quel sentimento unico e esclusivo che lo lega a Marta ed io ne sono felice.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament