Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 179 Terza stagione

 La frase del giorno è quella di Agnese che, a un'insinuazione di Irene, la zittisce con un "Sei invidiosa come le vecchiette di Partanna". Grande donna la signora Amato che rimprovera la figlia in privato e la difende con le unghie e con i denti con gli estranei.


La notizia che Tina è l'amante di Recalcati ha fatto il giro del paese e i giornalisti assediano il Paradiso delle Signore. Agnese, dopo l'iniziale sorpresa, spinge la figlia all'interno, affrontando lei stessa i mezzi di stampa, salvata a sua volta da Vittorio, che invita la folla a disperdersi.

Neanche al lavoro la situazione è semplice tra chi la taccia di immorale e chi la difende. Tina soffre molto la situazione, ma a farla soffrire di più è l'atteggiamento di sua madre, che non accetta il suo amore per Sandro. Così, una volta terminato il lavoro decide di recarsi da lui, lasciandosi andare alla passione.

Il timore di perderlo, la spinge a consolidare ancora di più il loro rapporto.

Nel frattempo Gabriella e la signora Agnese portano a termine i tre abiti che Vittorio deve portare in Fiera, e in una pausa si sofferamano anche a parlare del corteggiatore segreto che da qualche tempo le manda delle bellissime lettere. Agnese non sa che il misterioso pretendente non è altri che suo figlio che, nel tentativo di spingere Gabriella ad andare all'appuntamento della sera, rischia di compromettere l'esito dell'incontro. Gabriella, infatti, appare infastidita, perché nell'insistenza di lui, vede il disinteresse per lei come donna. Eppure basterebbe che Salvatore la baciasse per terminare questo lungo tira e molla.

E mentre Nicoletta è latitante, in attesa di una decisione su sua figlia, suo padre porta a termine il suo piano, per incastrare Oscar, per ricettazione di gioielli rubati, ma finisce con l'essere ferito gravemente, nel tentativo di salvare Clelia.

Per fortuna i carabinieri arrivano in tempo per sorprendere il gioielliere in flagranza di reato, ammanettandolo. Ora c'è da chiedersi se Oscar rigirerà la frittata, accusando sua moglie e il ragioniere di adulterio, salvandosi con la storia del delitto d'onore. Di sicuro domani la questione non si risolve, ma forse Silvia, stanca del comportamento di suo marito, lo manderà a quel paese, per rifarsi una vita. In fondo la famiglia Cattaneo è abituata agli scandali. Prima Nicoletta che incinta pianta sull'altare il rampollo di casa Guarnieri, per poi partorire, con due padri al fianco e ora anche Luciano che viene sparato da un marito geloso. Ce n'è da raccontare per mesi e mesi.

I colpi di scena per questa puntata, però, non sono finiti. Umberto viene sorpreso nel suo studio da una pistola puntata alla nuca. Luca Spinelli, o meglio Daniele Fonseca, non è morto. Lo ha raggiunto nella sua casa con l'intento di vendicarsi. Ci riuscirà?

Di sicuro, la puntata di domani non scioglierà tutti i nodi e parecchi resteranno irrisolti, ma per fortuna, come mi ripeto da qualche giorno, ci sarà una ripresa a ottobre. Pensate che bidone ci aspettava, se la Rai non avesse cambiato idea!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...