Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 179 Terza stagione

 La frase del giorno è quella di Agnese che, a un'insinuazione di Irene, la zittisce con un "Sei invidiosa come le vecchiette di Partanna". Grande donna la signora Amato che rimprovera la figlia in privato e la difende con le unghie e con i denti con gli estranei.


La notizia che Tina è l'amante di Recalcati ha fatto il giro del paese e i giornalisti assediano il Paradiso delle Signore. Agnese, dopo l'iniziale sorpresa, spinge la figlia all'interno, affrontando lei stessa i mezzi di stampa, salvata a sua volta da Vittorio, che invita la folla a disperdersi.

Neanche al lavoro la situazione è semplice tra chi la taccia di immorale e chi la difende. Tina soffre molto la situazione, ma a farla soffrire di più è l'atteggiamento di sua madre, che non accetta il suo amore per Sandro. Così, una volta terminato il lavoro decide di recarsi da lui, lasciandosi andare alla passione.

Il timore di perderlo, la spinge a consolidare ancora di più il loro rapporto.

Nel frattempo Gabriella e la signora Agnese portano a termine i tre abiti che Vittorio deve portare in Fiera, e in una pausa si sofferamano anche a parlare del corteggiatore segreto che da qualche tempo le manda delle bellissime lettere. Agnese non sa che il misterioso pretendente non è altri che suo figlio che, nel tentativo di spingere Gabriella ad andare all'appuntamento della sera, rischia di compromettere l'esito dell'incontro. Gabriella, infatti, appare infastidita, perché nell'insistenza di lui, vede il disinteresse per lei come donna. Eppure basterebbe che Salvatore la baciasse per terminare questo lungo tira e molla.

E mentre Nicoletta è latitante, in attesa di una decisione su sua figlia, suo padre porta a termine il suo piano, per incastrare Oscar, per ricettazione di gioielli rubati, ma finisce con l'essere ferito gravemente, nel tentativo di salvare Clelia.

Per fortuna i carabinieri arrivano in tempo per sorprendere il gioielliere in flagranza di reato, ammanettandolo. Ora c'è da chiedersi se Oscar rigirerà la frittata, accusando sua moglie e il ragioniere di adulterio, salvandosi con la storia del delitto d'onore. Di sicuro domani la questione non si risolve, ma forse Silvia, stanca del comportamento di suo marito, lo manderà a quel paese, per rifarsi una vita. In fondo la famiglia Cattaneo è abituata agli scandali. Prima Nicoletta che incinta pianta sull'altare il rampollo di casa Guarnieri, per poi partorire, con due padri al fianco e ora anche Luciano che viene sparato da un marito geloso. Ce n'è da raccontare per mesi e mesi.

I colpi di scena per questa puntata, però, non sono finiti. Umberto viene sorpreso nel suo studio da una pistola puntata alla nuca. Luca Spinelli, o meglio Daniele Fonseca, non è morto. Lo ha raggiunto nella sua casa con l'intento di vendicarsi. Ci riuscirà?

Di sicuro, la puntata di domani non scioglierà tutti i nodi e parecchi resteranno irrisolti, ma per fortuna, come mi ripeto da qualche giorno, ci sarà una ripresa a ottobre. Pensate che bidone ci aspettava, se la Rai non avesse cambiato idea!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament