Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 7

 


Sveglia a villa Brancia, con i due innamorati che si ripetono i loro sentimenti: Ludovica è un po’ giù di umore, dopo l’ennesimo problema da affrontare, ma Marcello la distrae con le sue appassionate effusioni.

Stefania racconta alle sue inquiline il suo ultimo sogno con Marylin Monroe, passando poi a parlare della rivista che la nostra appassionata di moda vorrebbe sbirciare in anteprima. Così scartata la possibilità di chiedere a Landi, con cui hanno poca confidenza, Irene si offre di coprirle le spalle, sotto lo sguardo incredulo di Maria, mentre lei sale in redazione.

A villa Guarnieri la contessa è alle prese con biglietti e telegrammi di condoglianze. Ne parla con Umberto che la appoggia nella sua decisione di non indugiare troppo nella parte della vedova addolorata… Lo sanno tutti che il vostro matrimonio era finito da tempo.

Al Paradiso Vittorio prova a indagare con Roberto, per capire chi gli abbia procurato la ferita sul labbro, ma il suo amico tergiversa, spostando l’attenzione sul lavoro e su Tina. Li raggiunge Gabriella e il nostro direttore le propone di scrivere un piccolo diario che racconti il suo percorso come stilista, da associare agli abiti. Lei prova a tirarsi indietro, ma infine accetta.

Stefania comincia ad avere i primi dubbi sulla loro missione, ma Irene non ha dubbi: ce la faremo. A interrompere le loro chiacchiere arriva la cliente americana che il giorno prima ha fatto acquisti. Ha bisogno di un accessorio per completare l’outfit. È l’occasione giusta per mostrare le conoscenze, in fatto di moda, della nostra nuova amica che, con una fusciacca, aggiunge un tocco speciale al completo acquistato sempre al Paradiso, ottenendo i complimenti di un'interessata cliente.

In caffetteria, Gabriella confida i suoi dubbi sul diario da scrivere a Salvatore… Devi farlo non solo per te, ma anche per tutte coloro che sognano di realizzare quello che sei riuscita a fare tu. Ringalluzzita la nostra stilista, lascia il locale, finendo con lo sbattere su Marcello. Ma dove sta correndo? chiede al socio. A Parigi, gli risponde Amato. Ora? Per sempre, gli confida il nostro siciliano. Raggiunge il marito, gli rivela, ammettendo: Sarà difficile fare a meno di lei, soprattutto ora che siamo diventati amici e il nostro rapporto non è più inficiato da sentimenti amorosi.

Irene e Stefania salgono ai piani alti, ma proprio quando Stefania scopre l’articolo dedicato a Marylin Monroe, Irene sente arrivare qualcuno e si nasconde, lasciando l’amica alle prese con Roberto che prova a indagare sulla sua presenza, divertito dall’imbarazzo della bella Venere.

Ravasi ha lasciato dei soldi alla figlia, la cliente americana. Insieme a una lettera che le consegna l’avvocato dell’uomo scomparso. Flora è confusa: io e mia madre non abbiamo mai avuto rapporti con lui. Be’, consideri questo lascito come un segno del suo interesse per lei…

In negozio, Stefania confida a Irene di aver notato una imprecisione nell’articolo di Landi. Diglielo, lo esorta la sua amica, ma lei non è convinta. Teme che lui possa non reagire bene.

Vittorio raggiunge al Circolo Umberto. Il nostro Guarnieri insiste per l’intervista alla sua conoscenza, ma il nostro direttore gli ribadisce che il primo numero della rivista sarà destinato alle donne, ma su quelli successivi, si potrebbe anche tentare con qualcosa di diverso… Va bene, cede l’ex suocero.

Vittorio si allontana e il nostro commendatore si alza, finendo con l’essere travolto da una bella bruna, Flora, che si scusa, proseguendo verso l’uscita.

In atelier Gabriella è in crisi… Non sa cosa scrivere. Agnese la osserva con rassegnato affetto e le fa notare che è alle solite: quando c’è qualcosa di nuovo da affrontare, vai in panico. Perché non chiedi aiuto a Tina? Avete esperienze simili. Siete amiche… Signora Agnese, cosa farò senza di voi? Sopravvivrai.

Tina irrompe in direzione, entusiasta per l’articolo che la riguarda e con la sua gioia di vivere travolge i due uomini, prima di sparire come una folata di vento.

Scende la sera. Le Veneri si preparano ad andare a casa, ma Irene insiste con l’amica affinché parli con Landi, per evitare una figuraccia al Paradiso, e ottiene l’appoggio delle colleghe, che cercano di farle capire che potrebbe essere giusto e utile, dire a Roberto quello che sa su Marylin… Nonostante tutto lei non cambia idea.

Vittorio invita a cena Roberto che prova a indagare sul suo interesse per Tina. Ma che dici? È sposata con un mio caro amico. E poi sono ancora scottato da quanto è successo con Marta…

L’avvocato di Ravasi torna al Circolo. Ha una cartellina da consegnare alla signorina Flora Ravasi. Guarnieri lo sente e gli si avvicina, chiedendogli informazioni. Scopre, così, che la giovane è a Milano.

Gabriella legge il primo pezzo che ha scritto a Tina, ricordando Nicoletta e la sua travagliata storia con Riccardo.

L’argomento scivola su Sandro, ma ancora una volta la nostra siciliana tergiversa, ma poi confessa: L’amore è finito, Gabriella. Sandro ed io ci siamo lasciati. È finita. Mi ha spezzato il cuore.

Umberto rientra di cattivo umore. Adelaide lo osserva preoccupata, ma il nostro commendatore non ha buone notizie: La figlia di Ravasi è a Milano. È venuta a riscuotere un’assicurazione che le ha lasciato il padre. Adesso cosa facciamo? gli chiede, preoccupatissima, la sua complice.

 

Tina, infine, ha parlato: si è lasciata con Sandro. Purtroppo lo immaginavo e mi dispiace enormemente, perché io ero e sono innamorata di quell’uomo. Ha detto che le ha spezzato il cuore… È tornato con la moglie? E pensare che sembrava un uomo serio, sicuro, maturo… Mah!

Vittorio invece risponde ai dubbi di tutti noi: era interesse quello che vedevamo nei suoi occhi? Lui non nega, ma razionalmente afferma che non ci proverebbe mai con la moglie di un amico. Roberto osserva che in passato non si faceva tutti questi scrupoli, ma lui glissa… Non sono più l’uomo di una volta e la fine della mia storia con Marta mi ha segnato molto. Giusto, verissimo… E dunque? Il treno passerà senza che nessuno salti a bordo o cambierà binario durante la corsa? A Tina Vittorio è sempre piaciuto. A lui lei meno… Insomma, rideva… Era lusingato, ma poi… Resta Anna in agguato? Povero Salvatore! Non si metterebbe mai tra lei e Vittorio… Ma forse è questo che vogliono gli autori? Spero di no. A questo punto, preferisco Tina e Vittorio. Almeno mi strappano qualche sorriso.

Sono felice che Salvatore abbia superato il suo amore per Gabriella. Non se ne poteva più di questa storia. E sono felice che Bergamini ottenga almeno qualcosa dalla vita… Senza contare l’ennesimo matrimonio sfasciato.

Per il resto, spero nelle nuove storie… Flora in poll con Umberto!!! Lo so che c’è chi preferisce la contessa, ma insieme oramai sono come due vecchi coniugi un po’ noiosi e lei ha detto ieri che non accetterebbe mai la sua proposta di matrimonio, Dunque, aria nuova.

Speriamo… Incrociamo le dita.

E Beatrice? Ci sarà qualcuno per lei? Vi prego, non posate i vostri occhi su Roberto! Se Nino è un impossibile, Landi è irraggiungibile. Bel ragazzo, per carità, ma un matrimonio di facciata non si augura a nessuno. Roberto trovi il suo compagno, dentro o fuori dal Paradiso, ma in piena coerenza con se stesso e i suoi desideri.

A domani.

Commenti

  1. Sa Marianna Vidal non capisco perché per la contessa non esplorano una via sentimentale definitiva che la porti finalmente non solo ad amare ma ad essere ricambiata. Insomma l'amore è sempre stato il suo tallone d'Achille e ha preso due fregature con Spinelli e Ravasi e poi l'eterna vita ad aspettare Umberto. Le facciano trovare il vero amore e perché no un figlio? Questo si che sarebbe un vero scoop...A quell'età ci si sposava presto e Adelaide non è mica vecchia...
    Per me è un no sia Anna e Vittorio, sia Tina e Vittorio.
    Intanto c'è troppo mistero intorno a Sandro: il personaggio era una brava persona, un uomo in gamba, non ce lo vedo a tradire la moglie, per me ricomparirà. Ho l'impressione ci sia qualche fraintendimento di mezzo. Anche perché Tina è ferita ma non mi pare non più innamorata di lui, invece Vittorio ha proprio chiuso con Marta.
    Quanto ad Anna potrebbe attirarlo parecchio la single con prole visti i traumi di Vittorio, ma anche li penso che Anna potrebbe essere davvero la storia definitiva per Salvatore e per far risalire la china al suo personaggio (tra l'altro così Agnese diventerebbe anche "nonna" visto che lo desidera tanto).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...