Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 34

 


Il Paradiso delle Signore – puntata 34

 

Ezio beve il caffè in cucina. Veronica, appena sveglia, lo raggiunge e lo rimprovera bonariamente, ricordandogli che è lì per coccolarlo. Il nostro Colombo le ripete ancora una volta che la ama.

Salvatore porta Anna a casa di Armando in attesa dell’arrivo della sorella. La nostra Imbriani gli ripete che non ha accettato la proposta di Tina a cuor leggero. Pensava di farle un favore, ma in realtà non sono così sicura… No, lei è buona. Tina li raggiunge per andare in sala registrazione. Ha studiato il pezzo? Sì. Bene. Facciamo una prova? Anna comincia a cantare… Va benissimo, approva Tina.

In magazzino le Veneri parlano di scene d’amore. A interromperle arrivano Armando e Gloria con le cartoline da consegnare alle clienti. Ma non ci sono foto su queste cartoline! esclamano deluse le Veneri. Sì, sono senza foto, perché Conti ha un progetto che poi la signorina Moreau vi spiegherà. Mentre stanno andando via, Paola ha un mancamento. Gloria le porta un bicchiere di acqua. La nostra Venere rassicura tutti sul suo stato di salute e tutto sembra tornare alla normalità.

Flora raggiunge Umberto e Adelaide a colazione. Si respira un’aria triste per la conferma della morte di Mattei. La nostra contessa suggerisce al cognato di scrivere un pensiero personale sull’evento da inserire anche nel discorso da tenere al Circolo. Così il nostro banchiere si allontana. La signorina Gentile resta sola con la padrona di casa e rende palese il suo appoggio alla coppia Ludovica e Marcello. La contessa non approva, ma abbozza.

Gloria rimasta sola in magazzino con Armando gli racconta la sua conversazione con il marito. Lei non ha fatto niente. Ha agito nell’interesse di tutti voi. Anch’io ero convinta di aver fatto la scelta giusta. Non volevo fare soffrire nessuno. Invece… Ha deciso di assecondarlo? Andrà via? Non lo so…

Anna, Tina e Salvo tornano dalla loro missione. La nostra Imbriani è entusiasta dell’esperienza. Il nostro barista offre loro un caffè, ma entrambe si defilano. Rimaste sole Tina e Anna si confrontano su quanto accaduto e la nostra Imbriani ammette di aver accettato per Salvo. Tina sorride, parlando benissimo di suo fratello. Beato a chi se lo prende!

In caffetteria Marcello si prepara a uscire, ma Salvo gli chiede di attendere. Vuole chiedergli un consiglio: A tuo parere è brutto fare la corte a una ragazza fidanzata? Anna ti ha dato speranze? Sì. A mio parere sì… Oggi in studio non potevamo parlarci, ma ci guardavamo e ci capivamo… Se hai questa certezza, fatti avanti. Pare facile… Facile… Qualsiasi donna crolla con il giusto corteggiamento.

In negozio Gloria mostra alle Veneri i tre rossetti su cui dovranno puntare. Il compito delle commesse è di convincere le clienti a provarlo e a lasciare un bacio sulla cartolina che sarà spedita dal negozio al fidanzato o al marito che verrà indicato dalla cliente.

Dora e Irene stuzzicano Irene sui baci e la nostra Stefania si mantiene sul vago, lasciando intendere alle amiche che tra lei e Federico, durante l’estate, c’è stato qualcosa...

Armando ferma Ezio fuori dal Paradiso per parlarle di Gloria. Colombo non reagisce bene. Non sono cose che la riguardano. Invece non è così… Gloria voleva andare via, ma sono stato io a convincerla a restare. Ma come le è venuto in mente? Perché si intromette nella nostra vita? Perché mi dispiace per sua figlia. Stefania si è molto affezionata a Gloria. No, mi dispiace. Lei è una persona rispettabile e degna di stima, ma le sarei grato se non desse consigli non richiesti.

Marcello al lavoro organizza la sala del Circolo. Ludovica orgogliosa arriva indossando il suo elegante abito made in Paradiso. Il nostro Barbieri è un po’ nervoso, ma la nostra Brancia lo rassicura.

Adelaide si avvicina a Ludovica per chiederle di ricevere i Windsor, ospiti illustri della serata, in aeroporto. Lei non vuole lasciare solo il fidanzato, ma la contessa insiste e dunque cede.

A casa Amato, Tina ascolta la bobina registrata e ripensa a Vittorio e alle loro conversazioni sul musicarello.

Al circolo Adelaide riceve i loro ospiti, anche stranieri, e una in particolare la affida a Marcello che la fa accomodare a un tavolo.

Umberto si aggira nella sala affiancando la contessa.

L’illustre ospite inglese si rivolge a Marcello che però non comprende cosa le dice, così la signora si allontana un po’ irritata.

Nello spogliatoio Paola ha un nuovo svenimento. Le Veneri si preoccupano, ma interviene Gloria che, con un paio di domande, e il controllo del polso, le dice: Non ne sono sicura, ma potrebbe essere incinta. Davvero? Ma perché mi sento male? Se è come penso io, sarebbe utile farsi visitare da un ginecologo. Stefania chiama un’ambulanza.

Ad aiutare Marcello con l’inglese c’è Flora e il nostro Barbieri, che è un tipo sveglio, riesce a cavarsela sempre meglio con il passare dei minuti.

Torna Ludovica che si scusa con il fidanzato per la sua assenza, ma Marcello le dice che per fortuna c’ea Flora ad aiutarlo con le ospiti straniere.

Adelaide, invece, al tavolo con Umberto non manca di osservare che la presenza della signorina Gentile è un atto ostile nei suoi confronti, perché ha mandato a monte il suo piano di mettere in difficoltà Barbieri. Umberto sorride sornione.

L’ambulanza giunge per portare via Paola. Secondo lei starà bene? chiede Stefania a Gloria. Spero di sì. Comunque è stata fortunata ad avere lei al suo fianco. L’ha molto tranquillizzata.

Puntata tranquilla quella di oggi, ma carina. Un sentito riconoscimento a Umberto che ha invitato Flora, sapendo di ostacolare Adelaide, nella sua opera di demolizione di Marcello, riuscendo così a fare un favore a Barbieri e alla stessa Gentile che si ritrova così introdotta nel bel mondo.

Anna è interessata a Salvatore. Non vuole ammetterlo, ma sempre più persone lo notano. Oggi anche Tina che, se è un po’ bugiarda, è sempre stata molto sveglia. Dunque c’è da crederle.

Armando, carino, ha provato a intercedere per la Moreau, affrontando Ezio, ma il nostro signor Colombo gli ha chiesto di non intromettersi.

Più passano le puntate, più Ezio fa dichiarazioni sentite a Veronica e più diventa evidente che i sentimenti per sua moglie sono vivi e vegeti anche se lo spaventano enormemente.

La gravidanza di Paola allieterà la sua famiglia, ma porterà via dal Paradiso un’altra Venere e la cosa un po’ mi dispiace, anche se immagino già con chi la sostituiranno! Immaginate Irene e Gemma in un confronto?

Per quanto riguarda Marcello, perfetto, anche nelle difficoltà! Bravo ragazzo! Fatti valere!

Su Tina mi sono già espressa e aspetto di vedere l’evoluzione dei fatti.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament