Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 52

 


Il Paradiso delle Signore – puntata 52

 

Irene e Stefania danno il loro buongiorno a Maria che continua a guardare turbata il giornale, dove è stata pubblicata la foto di Rocco con due belle signorine. Maria, sono foto sul podio, cerca di farla ragionare Stefania, ma la nostra ricamatrice se lo sente: Rocco mi vuole lasciare. Se ne sei convinta, vai a Roma e affrontalo, le consiglia Irene. Sì, così, se non è vero, pensa che non sto bene con la testa, riflette l’interessata. Allora chiamalo! Risolve Stefania.

In villa Umberto, Adelaide e Marco parlano dell’articolo del giovane Sant’Erasmo pubblicato sul giornale, ma Tancredi ha rivisto il lavoro del fratello, riducendolo. Marco si irrita, ma la contessa lo invita a riflettere sulle conseguenze del suo modo di agire: Come pensi che reagirà la ragazza che hai usato? Per fare il mio lavoro, bisogna non farsi così tanti scrupoli.

In negozio Stefania e Dora parlano di amore e di uomini. La Zanatta vuole qualcuno che la consideri come una dea. Io uno perfetto lo conosco, le rivela Dora. Davvero? Chi è? Una persona ricca di spirito, ma non ho grandi possibilità. Peccato! Anche il mio… Devo dimenticarlo! No, non sono d’accordo. Devi insistere. Tu hai delle possibilità, insiste la sua collega.

Anna arriva in ritardo al lavoro e porta il caffè a Beatrice. Parlano di Salvo e dell’amore. Le interrompe Vittorio con una richiesta di aiuto: Vorrei fare qualcosa per Tina, per distrarla dall’intervento, tenendola impegnata. Coinvolgiamola nella prossima collezione, propone Anna. Brave! Sì. Vi invito tutti a casa mia, osserva il direttore. Invitiamo anche Roberto? No, Roberto ha un impegno, risponde Conti. Salvatore? rilancia. Così Tina si sentirà ancora di più a suo agio. Aggiudicato, approva Beatrice.

Al circolo Ludovica saluta Marco, con una battura sull’articolo apparso sul giornale. La contessa che è con lui, invita la Brancia a farlo ragionare, allontanandosi. Che intendeva? chiede la nostra bionda. Niente. Pensa che sia troppo spietato, le risponde Marco. A proposito di spietati, la tua amica ti ha cercato. Vuoi richiamarla? No, affatto. Quello che volevo da lei l’ho ottenuto. Ora m’interessa qualcun’altra. Chi? Una ragazza bellissima, che ho visto giovedì a quel tavolo… Ludovica aggrotta la fronte. Lì c’era il signor Colombo, il direttore della Palmieri. Puoi chiedere a Umberto o anche al Paradiso. Grazie!

Salvo sale in ragioneria, per salutare Anna. C’è anche Beatrice che consiglia loro di raccontare a Vittorio della loro storia.

In atelier Maria continua a torturarsi su Rocco. Flora insiste affinché lo chiami e Agnese, dopo aver fatto una battutaccia sulla capacità degli uomini di mentire, anche guardandoti in faccia, riconosce che Rocco non è il tipo. Maria si convince e chiama alla Pensione dove alloggia il suo fidanzato, solo che la persona che le risponde le dice che Rocco ha lasciato la loro struttura da più di una settimana.

Marco passa per Il Paradiso. Gloria prova a mandarlo via, perché sono in chiusura, per la pausa pranzo, ma lui avvista Gemma e assicura che la signorina potrà aiutarlo. La nostra Venere, vedendolo, gli si avvicina. Lui usa l’ironia per farle notare che nel loro primo incontro gli ha mentito, ma lei gli tiene testa, invitandolo ad andare via. Non posso, devo fare degli acquisti per una donna speciale. Spenderà molto? Potrei.

Maria scende in magazzino per dei rocchetti. C’è anche Nino che non manca di fare delle battute su Rocco, prima di andare via per delle consegne. La nostra Puglisi è visibilmente turbata e quando resta solo con Armando ripete anche a lui che è preoccupata. Maria, non hai nessun motivo per cui preoccuparsi, le assicura Ferraris. Se è vero, perché si è trasferito senza dirmelo? Maria, lo conosci. Non è uno che scrive, ma ti vuole bene. Fare l’atleta non è una cosa semplice. Si sprecano tante energie fisiche e mentali. Hai parlato con la signora Amato? Sì, ma la signora Agnese è distratta… Va bene, Ho capito. Chiamo io la società dove lavora Rocco. Grazie!

In negozio, alla ripresa, Gemma corre da Dora per raccontarle cosa è successo nella pausa pranzo. È venuto Marco Sant’Erasmo per fare un regalo alla fidanzata. Va bene, ma almeno lo hai visto! Sì, quello sì. Comunque, ha scoperto che gli ho mentito, millantando chi non ero…

Stefania osserva Gemma da lontano. Cos’è successo? le chiede Gloria. Gemma mi sembra strana, confida alla capo commessa che le rivela: Oggi è passato un ragazzo che le piace.

A casa di Vittorio, Beatrice e Anna preparano la cena. La nostra Imbriani è preoccupata che Conti potrebbe non gradire che lei stia con Salvo. Perché mai? Perché ho un passato e Amato potrebbe avere di meglio. Non dire sciocchezze. Tutti abbiamo un passato.

In negozio Stefania prova a indagare con Dora su cosa sta succedendo a Gemma. Dora tergiversa, ma alla fine confessa: Ha qualche problema di cuore… Gemma è innamorata? Zitta. Ti presto la borsa che ti piace tanto per due mesi, se mi racconti tutto… Va bene, cede Dora. Si è innamorata di un ragazzo affascinante e ricco, che le ha offerto un passaggio. Come in un film? Sì. Peccato che sia fidanzato. Ma chi è? Marco Sant’Erasmo. Come la contessa?

Scende la sera.

Vittorio, nel suo appartamento, suona il piano e Beatrice corre ad aprire agli ospiti: Tina e Salvo.

Basta uno sguardo tra Anna e Salvo e il nostro Vittorio comprende tutto, salvando Amato da ogni imbarazzo.

L’occasione, però, serve a Conti per chiedere a Tina di lavorare con loro.

Gloria esce sul retro del Paradiso con le ragazze e consiglia loro di coprirsi, per non prendere freddo, prima di allontanarsi.

Stefania vorrebbe accompagnare Gemma, la lei avvista Marco e ringraziando si congeda.

Marco le consegna il suo regalo, quello che ha acquistato al Paradiso, ma la nostra Zanatta gli tiene testa, rifiutando il dono e anche il passaggio.

La polenta preparata da Anna si brucia e Salvo improvvisa una pasta al pane. La cena si rivela piacevole, anche se si parla di lavoro. Tina propone un brindisi alle persone speciali che ci cambiano la vita e ringrazia Vittorio.

A casa delle ragazze bussa Ferraris. Notizie di Rocco? Le chiede Maria, ma lui dispiaciuto le dice che è qui per Stefania. C’è un articolo che gli ha suggerito di leggere Brachetti e che vorrebbe farle vedere. Chi ha scritto questa schifezza? Si chiede Stefania. Marco… Marco Sant’Erasmo, legge Stefania. Il suo pensiero vola a quello che le ha detto Dora.

Puntata carina, anche se non è successo nulla di particolare. A parte quello che ha combinato Marco, ma ce lo aspettavamo. Ha liquidato Luisa e si è messo sulle tracce di Gemma, che oggi è parsa particolarmente in sintonia con Dora. La nostra Zanatta ci sa fare. Speriamo regga, anche se so che non è lei che farà innamorare il nostro cinico giornalista.

L’auto lussuosa fuori dal Paradiso mi ha riportato alla mente Riccardo, ma l’epilogo è stato diverso, con mio grande piacere. Un’altra Nicoletta no! Questa storia, a mio parere, promette bene. Speriamo non si perda.

Non vedo l’ora di vedere Marco strisciare per l’amore di Stefania! Di sicuro, dopo il primo momento, Gemma cederà e Stefania disprezzerà sempre più Sant’Erasmo, pur sentendosene attratta. Ci ho preso? Chissà!

La contessa teme molto le trame del nipote… Anche questo significa qualcosa?

Chi trovo insopportabile in queste puntate è Maria. Non lei, per carità, ma la sua ossessione per Rocco! Spero non la tirino tutta la stagione con questo Rocco che non le scrive. Meglio un taglio netto, per fare spazio a un’altra storia.

Carina la cena a casa Conti. Il segreto di pulcinella quello di Salvo e Anna. Che poi, perché Vittorio avrebbe dovuto essere contrario alla loro unione? Cosa importa a Conti della vita sentimentale di Salvatore? Un’altra frecciatina per Tina? Chissà perché ma io comincio a pensare che la donna di cui si innamorerà nuovamente Vittorio non sia ancora arrivata. A meno che non sia Tina, che però alla fine tornerà con Sandro. Anche l’intervento mi fa pensare a questo. L’attrice è tornata per una sola stagione e dunque, l’intervento andrà bene, e lei tornerà alla sua vita di sempre.

Voi cosa ne pensate?

A domani.

Commenti

  1. Ma infatti, Maria non gode delle mie simpatie ma ha bisogno di scoprire che al mondo c'è di più di Agnese, di Rocco, di Partanna, della pasta alla norma etc...
    E non c'è nemmeno da sorprendersi che pure Rocco lo abbia scoperto...
    Stare insieme non è solo venire dallo stesso paese...
    E Maria migliora a vista d'occhio lontano dal suo ambiente di nascita etc...Maria non è innamorata di Rocco, ma dell'idea che le hanno inculcato che deve stare con lui, in un certo senso un po' come Ludovica con Riccardo anche se Maria non è un personaggio negativo. Semplicemente deve imparare che esiste di più di Rocco e di quello che lui rappresenta al mondo.
    Io credo vogliano davvero riproporre qualcuno che almeno possa provare a raccogliere l'eredità di Riccardo e Nicoletta ma in modo molto differente. Se ci riusciranno non lo so, perché i Niccardo sono il simbolo di questa soap.
    Però sotto alcuni aspetti non ci siamo. Gemma è un personaggio che continua a non avere delle dinamiche sue, dipende in tutto e per tutto dal personaggio di Stefania, è l'antitesi in tutti i sensi della Colombo, non ha una vera sostanza che sia soltanto sua, non è Irene (personaggio con ben altre sfaccettature). Se Stefania non esistesse, Gemma non avrebbe senso.
    Cosa che non si poteva dire di Ludovica in confronto a Nicoletta. Riccardo aveva un mix di autodistruzione, di emotività e di sofferenza che lo divorava dentro, di Marco sappiamo ancora poco.
    Stefania malgrado veda il buono in tutti ha dovuto imparare a crescere in fretta ed era meno inesperta di quanto non fosse Nicoletta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...