Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 105

 Il Paradiso delle Signore – puntata 105

 


A casa Colombo Veronica raggiunge in salotto Gemma per ripeterle ancora una volta che non deve raccontare nulla a Gloria. Si zittiscono all’arrivo di Stefania ed Ezio, pronti per andare al lavoro.

In villa Flora fa colazione con Umberto e Marco. È nervosa per la convocazione in Questura. Non è facile parlare male di suo padre, anche se è per aiutare Adelaide. Tirarsi indietro sarebbe controproducente. Guarnieri la ringrazia.

In caffetteria Salvo telefona al signor Rossi per provare a fare un’offerta al ribasso. Tina, arrivata da qualche minuto, incrocia le dita per il fratello. Si unisce a loro Vittorio. La nostra diva gli chiede della sua sostituta nel musicarello. Lui le risponde di non conoscerla.

Agnese si prepara a partire per Roma e Armando la sorprende con un biglietto di prima classe. Maria sopraggiunge sorpresa. Le chiede dove stia andando e la signora Amato le mente, dicendole che deve andare da una persona che conosce.

Vittorio arriva in ufficio e trova Brivio ad attenderlo. Ha un problema con la canzone del musicarello che non funziona. È il pezzo o la ragazza? Il pezzo, assicura il regista. In cosa può aiutarlo lui? Vorrebbe che Recalcati scrivesse per lui una canzone. Sarà difficile, visto che la protagonista del musicarello non sarà la moglie.

In negozio Gemma prova ad avvicinare Gloria, ma Veronica la ferma. Si addosserà lei la colpa.

Salvo e Tina vanno insieme a cercare un regalo per Irene. Lei sceglie un atlante, ma suo fratello non è convinto. Meglio un vestitino.

Veronica avvicina Gloria e le chiede di incontrarsi dopo il lavoro. Stefania le osserva da lontano.

In villa Marco chiede a Umberto se ha sentito Flora. Sì, prima di salire in taxi. L’interessata arriva poco dopo. L’incontro l’ha spiazzata. Si è sentita in colpa e considerata con sospetto.

Sandro passa per il Paradiso, su richiesta di Vittorio. Conti gli racconta della richiesta di Brivio, consigliandogli di accettare la sua proposta, per tirarsi dietro, poi, sua moglie. Recalcati è dubbioso, ma promette di pensarci.

Ezio arriva in ufficio. Saluta Stefania che chiacchierando gli rivela che ha sentito Veronica e Gloria darsi appuntamento dopo il lavoro.

In redazione Anna e Roberto parlano dei successi amorosi della nostra Imbriani, che continua a temere la reazione di Salvo, quando saprà la verità. Lui è ottimista. Quinto sarebbe felice per lei e Irene.

Umberto bussa alla camera di Flora per andare a cena insieme al circolo. Lei non se la sente, ma il nostro banchiere la convince e a bere un aperitivo insieme per parlare di quanto accaduto in questura.

In caffetteria Salvo e Tina mostrano ad Anna i regali per Irene. Più in là ci sono anche Ludovica e Marcello. Squilla il telefono. Risponde Salvo. È il signor Rossi che vuole dirgli che accetta la sua proposta. Barbieri propone un brindisi. Si festeggia.

Al circolo Umberto e Flora cenano insieme. Si avvicina loro Fiorenza, chiedendo di Adelaide. È ancora in Svizzera, a casa di amici. Non sanno quando rientrerà. L’ex vicepresidentessa del Circolo abbozza, per poi raggiungere Dante. L’anello debole tra Umberto e Adelaide, è Flora. Per quanto riguarda Adelaide, il banchiere le ha raccontato solo menzogne.

Veronica si prepara a uscire. Racconta una frottola al marito, ma Ezio si altera e lei confessa: deve incontrare Gloria per chiederle scusa, perché è stata lei a mandarle quella lettera. Colombo è sconvolto dalla sua ammissione. Non la riconosce più. Non avrebbe mai immaginato una cosa simile.

Gloria attende in strada Veronica. All’appuntamento si presenta, però, Ezio, che le confessa che è stata Veronica a mandarle la lettera. Lei si infuria, ma lui la invita a riconoscere che per la sua compagna non è semplice, perché è evidente che tra loro due esiste ancora qualcosa. Lui le si avvicina per baciarla e lei si tira indietro, pregandolo di non continuare. Non esiste più un “noi”.   

 

Cosa dire di questa puntata di fine settimana? Felice per Salvo, anche se temo che tanta felicità sarà incrinata dalla verità ancora non confessata da Anna. Non può essere diversamente. È l’unico problema che esiste tra lui e la signora Imbriani.

Per quanto riguarda Agnese, speriamo torni vittoriosa. Anche su questo fronte, la signora Amato non porterà buone notizie per Maria, ma ci sta. Rocco non aveva mai avuto una fidanzata e finalmente libero e vincente si deve essere dato alla pazza gioia. Carinissimo Armando che ha acquistato per la sua Agnese un biglietto in prima classe!

Brivio vuole la penna vincente di Sandro, ma non la moglie… A mio parere finirà con l’avere entrambi. Recalcati non è uno sciocco e sono certa che saprà dare un giusto peso al suo lavoro.

Riguardo a Veronica, è comprensibile che abbia voluto coprire Gemma, ma facendolo ha messo in serio pericolo la sua relazione. Ezio è da sempre innamorato di Gloria e oggi se lo è fatto sfuggire con la diretta interessata, che, però, si è giustamente tirata indietro. Resta ancora in piedi Gemma… Quando vedrà il rapporto della madre in crisi con Colombo per colpa sua, parlerà? E Stefania? Costantemente preoccupata per la sorellastra scoprirà prima o poi che tutti tramano alle sue spalle?

Confesso che come puntata del venerdì l’ho trovata un po’ deboluccia, anche se capisco che loro hanno puntato su tre tre elementi forti: la partenza di Agnese, la confessione di Veronica e quella di Ezio a Gloria.

Povera Gloria! Lei ama follemente il marito, ma giustamente non se la sente di assecondarlo. Ha davvero dovuto sopportare di tutto e l’unica cosa che desiderava davvero, riunirsi con sua figlia, le appare quanto mai difficile e lui le parla di amore? Ma che andasse a quel paese!

Buon fine settimana a tutti!

A lunedì!

Commenti

  1. Io penso che invece Gloria si sia dimostrata una gran signora, dignitosa e più che mai diversa dalla sua "rivale". Due donne davvero differenti tanto quanto lo erano Clelia Calligaris e Silvia Cattaneo. Se lei e suo marito torneranno insieme non sarà per gli errori di Veronica, ma per altri motivi. Come dico spesso, Gloria è prima madre e poi tutto il resto.

    RispondiElimina
  2. Riguardo a Rocco, non so come la vede lei, ma secondo me è anche normale la cosa. Come si può pensare che Rocco "rimanesse simbolicamente" a Partanna per tutta la vita una volta che se ne era costruito una?
    Cosa hanno mai condiviso lui e Maria a parte il venire dallo stesso posto?
    Io penso proprio nulla. Era una storia tirata per i capelli che di più non si poteva e quest'anno gestita malissimo, perché Maria potrebbe aspirare a qualcosa di più di quello che gli altri vogliono che lei sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Personalmente speravo che Rocco finisse con Irene. La trovavo più stimolante come coppia. A Maria auguro un taglio netto con Rocco e un nuovo inizio.

      Elimina
    2. Di certo erano stati costruiti nel tempo ed erano più strutturati e avevano più contenuti di Rocco e Maria (mi si dirà che ci vuole poco ed è così in effetti). Rocco e Irene oltretutto erano anche una coppia comica o comunque erano quello pure senza essere una coppia romantica, forse potevano essere addirittura entrambe le cose.
      Di certo forzare Maria e Rocco a stare insieme è come metterli in una scatola e pensare che la vita inizia e finisca a Partanna.
      Purtroppo Maria è la dimostrazione che i danni non si fanno solo tenendo personaggi che non hanno più nulla da dire ma anche personaggi che vengono sprecati in storie che non li valorizzano o che non vengono fatti evolvere. Credo che fosse nell'ordine delle cose che Rocco con una vita strutturato e con un futuro da ciclista a Roma scoprisse il mondo sotto tutti gli aspetti

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...