Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 107

 

Il Paradiso delle Signore – puntata 107

 

A casa Colombo Ezio e Veronica s’interessano al San Valentino delle due ragazze, ma l’atmosfera non è delle più liete. C’è tensione nell’aria.

In caffetteria Anna racconta il suo San Valentino a Tina e appena Salvatore si avvicina a loro, la sorella gli fa i complimenti. I due innamorati colgono l’occasione per spostare la conversazione sul produttore musicale, facendo sapere alla nostra diva che Sandro è ancora a Milano, ma lei non si mostra interessata a sapere nulla sul marito.

In negozio al Paradiso, Veronica raggiunge Gemma al lavoro, per tranquillizzarla ancora una volta. La figlia si sente in colpa. Vorrebbe raccontare la verità a Ezio, ma sua madre le ripete che non deve fare nulla, perché peggiorerebbe la situazione. Se Colombo sapesse che è stata lei a mandare quella lettera a Gloria, non si sentirebbe più sicuro di saperle vicine a Stefania.

Ai piani alti Vittorio ospita Sandro e Brivio che discutono del musicarello. Recalcati accetta di scrivere la colonna sonora del film, sperando di creare nuove occasioni per Tina.

Al circolo Fiorenza e Dante salutano Torrebruna che si informa sul loro progetto. Hanno contattato il marito di Flavia Brancia? Non ancora, ma Duran ha un solido capitale e potrebbe essere un investitore interessante. Ferdinando si allontana e i cugini tornano a complottare tra loro. La Gramini è preoccupata dall’interesse di Romagnoli per Beatrice. È su Flora che dovrebbe puntare lo sguardo non sulla contabile. Dante la rassicura, dicendole che sa come giocare le sue carte ed è deciso a invitare la Gentili a pranzo.

In villa Umberto è preoccupato per Adelaide e ne parla con Flora. Italo porta un mazzo di fiori per la signorina Gentile, con un bigliettino da parte di Dante Romagnoli. Guarnieri la invita a stare attenta.

Al Paradiso Roberto e Vittorio parlano del volto da mettere in copertina sul prossimo numero della rivista. Bussa alla porta Tina che si unisce a loro. Poche battute, prima che Landi si lasci sfuggire che Sandro comporrà la colonna sonora del musicarello che doveva fare lei. Amato incassa e scusandosi si ritira.

In ragioneria, Beatrice rilegge con interesse un bigliettino. Anna prova a indagare e lei le confessa che è di Dante. Intrigata Imbriani indaga con l’amica e collega, ma la signora Conti assicura, ridendo, che non c’è nulla tra lei e Romagnoli.

Al circolo Dante accoglie Flora per pranzare insieme. La nostra stilista apprende che Romagnoli è ancora a Milano, perché è interessato al made in Italy da esportare in America.

Ezio passa per il Paradiso per parlare con Gloria. Colombo le confessa di essere turbato e di non volersi più sposare. Non nell’immediato. Moreau prova a difendere Veronica, ma lui si dice convinto che lei non avrebbe fatto una cosa del genere.

Veronica raggiunge Don Saverio per comunicargli che devono annullare la cerimonia. Per il problema di cui gli aveva parlato? Sì, riconosce la promessa sposa. Il sacerdote la invita ad avere fede e pazienza, perché tutto si risolverà.

Ferdinando e Fiorenza si recano a casa di Ludovica per proporre a Flavia di entrare nel loro progetto. Brancia madre teme che le informazioni sia insufficienti, ma l’arrivo di Ludovica, per rispondere al telefono, fa cadere l’argomento. La bella signorina Brancia deve uscire. Torrebruna si offre di accompagnarla al circolo e per educazione si offre di accompagnare anche la Gramini, ma lei rifiuta.

In magazzino Nino confessa ad Armando di aver dato la sua bicicletta a Dora. Squilla il telefono. Risponde Ferraris. È Agnese, che gli riferisce di Rocco.

Ludovica e Ferdinando arrivano insieme al circolo. Lei lo ringrazia per il passaggio e raggiunge il suo fidanzato. Marcello le fa notare che Torrebruna la guarda in un modo che non gli piace.

Poco dopo anche Fiorenza arriva al circolo e raggiunge Ferdinando al bar, mettendolo al corrente del legame che esiste tra Ludovica e Marcello. Torrebruna ascolta, senza esprimere giudizi.

Anna e Tina raggiungono Salvo in caffetteria. Con loro c’è anche Armando. Tina racconta che ha scoperto il motivo per cui Sandro è rimasto a Milano: il musicarello di Brivio. Non le piace l’idea che suo marito lavori con un’altra cantante? Ovviamente no, ma non sembra sincera.

Scende la sera.

Fiorenza informa Dante che la Brancia parlerà con il marito e lui le riferisce di quanto ha discusso con Flora. Le ha raccontato solo una parte della verità, per farle credere che si fida di lei.

Ezio torna a casa. Veronica lo attende in salotto. Gli dice di essere stata in chiesa, per disdire la cerimonia. C’è una domanda che vuole fargli: può un solo errore cancellare quello che c’è tra loro? Colombo le assicura che non ha dimenticato quello che c’è tra loro, ma non sa più qual è la cosa giusta da fare.

Cosa dire di questa puntata? L’interesse di Dante per Beatrice, a mio parere, è sincero. Speriamo prevalga sugli interessi economici.

Quanto a Flora, per fortuna c’è Umberto alle sue spalle.

Noiosa la faccenda di Veronica e Gemma. Mi sembra ripetitiva. La figlia vorrebbe parlare e la madre le ripete a sbafo che non deve farlo, ovviamente, per motivi egoistici. Ezio, invece, dopo aver criticato aspramente l’amore della sua vita, si accorge che anche Veronica non è poi così perfetta e vorrebbe liquidarla, per tornare sui suoi passi, ma come farlo, senza raccontare la verità a Stefania?

L’idea che suo marito lavori con un’altra non le piace, ma Tina è troppo orgogliosa per ammetterlo e continua a negare.

Torrebruna è veramente interessato a Ludovica o nasconde qualcosa?

Insomma, nulla di rilevante per questa puntata.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...