Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 108

 Il Paradiso delle Signore – puntata 108

 


Sveglia a casa di Vittorio, con Sandro al piano che cerca l’ispirazione per il pezzo da scrivere per il musicarello. Conti, per aiutarlo, si offre di organizzargli un incontro con Brivio e l’attrice che ha sostituito Tina, ma dovrà incontrarli senza di lui, perché ha una giornata piena.

A casa Colombo le ragazze hanno preparato la colazione per Ezio e Veronica, prima di andare al lavoro. La signora Zanatta si emoziona, ma Ezio continua a essere turbato. Lei gli ribadisce di essere pentita e di amarlo, così Colombo ci prova ad ammorbidirsi. Vuole che le cose tra loro funzionino, ma lei dovrà impegnarsi a dirgli sempre la verità, per quanto sia ostica.

A villa Guarnieri Umberto risponde a una telefonata, unendosi poi a Marco e Flora, in sala da pranzo, per la colazione. Era l’investigatore privato che ha ingaggiato per trovare la contessa, spiega ai suoi ospiti. Sant’Erasmo è convinto che questa mossa porterà dei risultati. Si allontana, per andare al lavoro, e lascia Flora con Guarnieri. La nostra stilista racconta al banchiere che Dante le ha proposto di collaborare a un suo progetto che lo vede impegnato tra Italia e America. Ancora una volta il commendatore le ricorda di stare attenta. Non si fida di quell’uomo.

In caffetteria Sandro incontra Brivio e la sua attrice, Matilde. Scambio di battute e complimenti a profusione.

Flora e Marco arrivano insieme al lavoro. Parlano di Umberto. Lei vorrebbe fare di più, ma Sant’Erasmo le assicura che ha già fatto tanto. Gemma li vede e si avvicina al suo fidanzato. La stilista li lascia soli. La nostra rossa propone al suo fidanzato di allontanarsi da Milano, con la scusa di qualche gara, ma Marco è sfuggente. È successo qualcosa? È solo il lavoro. Organizzeranno qualcosa, ma non ora.

In caffetteria continua l’incontro tra Brivio, Sandro e Matilde. Il regista consegna a Recalcati un nastro, dov’è incisa la voce di Matilde e il nuovo copione per il musicarello. Sta per congedarsi, quando arriva Tina. Lei, scorgendoli, li saluta e fa buon viso a cattivo gioco ma, una volta rimasta sola con il marito, non riesce a reggere la sua posa e lui, divertito la sollecita: “Dillo che sei gelosa”, “Dillo che non vuoi che scrivi un pezzo per un'altra donna”, “Dillo che mi ami”. Lei ripete di no, ma non è molto convincente, così lo pianta in asso, augurandogli buona fortuna.

In magazzino Armando parla al telefono con Agnese. Arriva Nino. Ferraris chiude la telefonata, ma il seminarista ha capito che la signora Amato non è in Sicilia, ma a Roma, dove c’è anche Rocco. È successo qualcosa al nostro ciclista? Il nostro magazziniere tergiversa, ma poi gli racconta la verità: Rocco si è invaghito di una Miss e Agnese sta provando a riportarlo sulla giusta via. È corretto non dire nulla a Maria? Agnese n’è convinta e anche Nino lo pensa.

Le Veneri staccano per la pausa pranzo e invitano Gloria a unirsi a loro. Pranzeranno al Duomo. Lei, ringrazia, ma rifiuta. Pochi istanti e sente i lamenti di una donna. È una signora in avanzato stato di gravidanza, a cui si sono rotte le acque. Gloria comprende subito la situazione e la invita a stare calma. Non c’è il tempo per chiamare l’ambulanza. Bisogna intervenire subito. Ezio scende dai piani alti e si arresta di botto. Può dare una mano? Può chiamare l’ambulanza? Può aiutare sua moglie a far partorire Agatha.

Umberto, nel suo studio, ripensa ad Adelaide e alle sue preoccupazioni. Italo bussa, annunciandogli una visita.

Qualcuno bussa al Paradiso. Corre ad aprirgli Ezio che lo porta nello spogliatoio delle Veneri, dove sono stati accolti mamma e bambino.

Le Veneri rientrano dalla pausa pranzo e parlano di quanto accaduto alla signorina Moreau e ad Ezio. Chi sarà la prossima tra loro ad avere un bambino? Gemma? L’interessata spera proprio di no. Rientra Umberto, che ha notato un’ambulanza. Messo al corrente corre in caffetteria a prendere dei caffè.

In direzione Armando si complimenta con Gloria ed Ezio per quello hanno fatto. Invita i due “eroi” a mettere qualcosa sotto i denti, ma i due rifiutano. Ferraris va via e i due coniugi si ritrovano a rievocare i vecchi tempi, quando Gloria tornava a casa stanca, ma felice, fino all’ultima volta, quando poi è scappata. Arriva Vittorio con dei caffè. Chiede loro di scendere in negozio per salutare tutti, ma Ezio lascia questo onore alla moglie.

Scende la sera.

In atelier Maria lavora al suo abito da sposa. Armando, nota le luci accese ed entra. Alle parole emozionate della futura sposa si intenerisce, convincendosi che il silenzio è la cosa migliore.

Vittorio scende in negozio, guardandosi intorno compiaciuto. Ripensa a quanto successo oggi. Arriva Sandro. Gli racconta del suo incontro in caffetteria con Brivio e l’attrice. Lei non lo ha colpito favorevolmente. A parte questo, è ottimista. Tina li ha visti e, per quanto dissimuli, è ancora innamorato di lui.

A casa Colombo Stefania racconta le gesta eroiche di Gloria e di suo padre. Gemma prova ad abbozzare un sorriso, mentre Veronica trattiene a stento il fastidio per i “due angeli”. Colombo, invece, assicura di non aver fatto nulla di speciale.

Flora torna a casa e trova Umberto nervosissimo. L’investigatore ha rinunciato l’incarico e non ci sono notizie di Adelaide. È convinto che non la troveranno più. La nostra stilista si agita. Non sopporta vedere Guarnieri in questo stato. Lui si arresta, osservandola e la bacia. Lei, prima si tira indietro, ma poi ricambia.

Cosa dire di questa puntata?

Prima di tutto vorrei esprimere tutto il mio rammarico per la notizia che circola, a proposito della chiusura de Il Paradiso. Spero che i vertici RAI cambino idea, com’è accaduto anche in passato, per tutte le persone che vi lavorano, e poi anche per noi che ci siamo affezionate a questo prodotto. Sì, è vero, non è perfetto e andrebbe migliorato, ma nel complesso è gradevole e fa dei numeri interessanti. Dunque, Rai, rifletti bene sull’opportunità o meno di chiudere con la sesta serie.

A parte questo, mi auguro che questa stagione non abbia un finale aperto, perché sarebbe davvero una beffa.

Alla luce di questa notizia, se venisse confermata da chi di dovere, Vittorio dovrebbe volare in America, per ricongiungersi con Marta, Salvatore e Anna andrebbero a vivere vicino ad Agnese, Tina se ne dovrebbe tornare in Inghilterra con Sandro, Gemma e Veronica non so, ma lontano da Marco, Stefania tornerebbe in seno alla sua vera famiglia e… E Il Paradiso? A chi finirà? Che tristezza, però! Speriamo che qualcuno acquisti i diritti qualche altra rete!

Tornando alla punta di oggi. Oh, finalmente qualcosa di interessante. Ezio prova a fare la cosa giusta, ma si trova coinvolto in qualcosa di emozionante con Gloria, che li riporta al passato. Marco si mostra freddino con Gemma, ma non si capisce se è solo preoccupato per la zia o ha capito di non provare per la signorina Zanatta grande trasporto.

Adoro Sandro propositivo. Mi sembra di rivedere il vecchio Recalcati che mi piaceva tanto. Tina, confessa!

Per quanto riguarda Rocco, mi sembra credibile che, giunto a Roma, si sia lasciato sopraffare dalla vita. Povera Maria… Se finisce il Paradiso, fatela sposare con Rocco, non lasciate appesa pure lei. Se, invece, continua, datele una storia tutta sua.

Quanto al resto, con questa spada di Damocle sulla testa, tutto l’entusiasmo si spegne.

A domani.

Commenti

  1. Mettiamola così, sicuramente la qualità è calata tanto, non siamo più ai tempi Niccardo e Cattegaris, inutile negarlo, però gli ascolti vanno bene e dovrebbe essere quello che conta. Direi che in questo caso se così sarà, le storie vanno chiuse nel modo migliore. Vittorio con Marta proprio no e nemmeno Maria con Rocco...
    Io penso che Maria venga trattata come una mentecatta e pure Rocco dagli altri personaggi del daily. Insomma Rocco sta vivendo e si sta evolvendo, come si può pensare che si sarebbe accontentato della pasta e patate per tutta la vita?
    Poi non capisco Agnese, le corna vanno bene quando c'è di mezzo lei e vanno male per gli altri? A seconda della convenienza...Che Maria e Rocco non erano nulla di tanto stabile si capiva...E piuttosto che vedere l'ennesimo matrimonio fallimentare...
    Io penso che Marco e Gemma non hanno veri contenuti. Stare insieme vuol dire anche condividere e i due per motivi ovvi non lo fanno...Certo Marco non le racconta gli affari suoi, perché dovrebbe?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...