Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 112

 Il Paradiso delle signore - puntata 112



Sandro racconta la sua serata con Tina a Vittorio. Non sono tornati insieme, ma hanno fatto passi avanti e la mossa successiva sarà convincerla a cantare il suo nuovo brano. Conti va via e Recalcati telefona alla moglie.

Tina risponde compiaciuta, dandogli appuntamento per la sera, sotto lo sguardo divertito di Salvo. È così che li sorprende Agnese, già al corrente della proposta di matrimonio di suo figlio. Menomale che qui le cose vanno bene, perché a Roma… Rocco ha perso la testa per una sciacquetta e vuole lasciare Maria.

Al Paradiso, in spogliatoio, Stefania è ancora alle prese con il suo articolo. Dora, Gemma e Irene si confrontano con lei sulla legge che consente alle donne di accedere anche alle cariche maschili. Irene pensa sia giusto puntare in alto, mentre Gemma è contenta della sua vita. Dora pensa sia difficile nei fatti ottenere di più.

Agnese si reca al lavoro, ma in atelier non c’è nessuno. Sopraggiunge poco dopo Maria, felice di rivederla. Le chiede com’è andato il suo viaggio, convinta che lei sia andata da dai conoscenti che avevano bisogno dell’aiuto della signora Amato, così ottenuta la risposta, passa a mostrarle il suo abito da sposa. Agnese ascolta in silenzio le parole piene di entusiasmo della ricamatrice, dispiaciuta per lei.

In caffetteria Salvo racconta a Marcello di Rocco e della sua nuova conquista. Il problema è che se la vuole sposare. Parlando di prossimi sposi, Amato comincia ad avere un po’ di ansia, soprattutto come padre. La piccola Irene lo accetterà?

In ragioneria Beatrice è preoccupata. Il nuovo tipografo non le ha ancora fatto pervenire il suo preventivo. Bussa alla loro porta Dante, con il preventivo del tipografo. Il prezzo è bassissimo.

In negozio Gloria avvicina sua figlia che sta etichettando le grucce vuote. Ha la testa da un’altra parte. È nervosa per il suo articolo. Può avere mezza giornata libera per scrivere? Naturalmente, la rassicura la capo commessa. Si avvicina a loro Ezio. Si scambiano quattro chiacchiere, poi la nostra futura giornalista si allontana, lasciando Colombo e Gloria da soli. I due genitori si scambiano reciproci complimenti per una figlia come Stefania, poi passano a parlare di come vanno le cose a casa Colombo. Meglio, assicura Ezio.

Beatrice ringrazia Dante per il suo aiuto. Può fare qualcosa per lui? Potrebbe accettare un suo invito a cena? Potrebbe, gli concede lei. Li sorprende Vittorio che si affaccia in ragioneria. Cercava Anna… Passa dopo. Dante, a cui non è sfuggito lo sguardo di fastidio del direttore, si congeda.

Stefania torna a casa per pranzo e Veronica la sorprende con un regalo: una macchina da scrivere. Colombo coglie l’occasione per confrontarsi con lei sul motivo per cui i due fidanzati hanno spostato la data delle nozze. Veronica gli parla di una piccola crisi che è già rientrata. Nulla di cui si debba preoccupare.

In redazione Vittorio, Roberto, Beatrice e Marco si confrontano sul nuovo numero della rivista. Sant’Erasmo è poco concentrato. Chiede di andare via prima… Problemi? No, un po’ di malditesta. Il giornalista va via e Beatrice informa i restanti di aver avuto problemi con il tipografo e di averne trovato un altro, a buon prezzo.

Flora ritorna in magazzino con scatoli e stoffe. S’incrocia con Marco e gli chiede di Umberto. È sulla strada buona per trovare Adelaide. La nostra stilista va via e Gemma, felice, raggiunge il suo fidanzato, per proporgli di uscire insieme. Lui prova a sottrarsi, ma poi accetta.

Agnese torna a casa, con i piedi gonfi. Continua a essere preoccupata per Rocco e dispiaciuta per Maria. Mentre Tina cosa le racconta? La nostra signora Recalcati la informa di essersi sottoposta alla visita di controllo di cui le aveva parlato e tutto è andato bene. Riguardo Sandro, aveva ragione lei, continua ad amarlo, anche se non sono tornati insieme.

Al circolo Fiorenza suggerisce a Flavia, turbata dalla relazione di sua figlia con Marcello, di avvicinare a Ludovica a Torrebruna, coinvolgendola nell’affare di cui lei e Dante le hanno parlato.

Tina e Sandro si incontrano in caffetteria, prima di andare a cena insieme. Una cliente la riconosce la nostra diva e le chiede un autografo.

Marco passa a prendere Gemma, ma lei non è ancora pronta. Così Sant’Erasmo si diverte a stuzzicare Stefania alle prese con il suo articolo.

Al Paradiso Roberto si ferma a parlare con Vittorio del nuovo preventivo della tipografia. Conti trova strano che Beatrice sia riuscita a ottenere un prezzo così basso. Il pensiero irrazionalmente si sposta sulle frequentazioni della donna e il nostro direttore si irrita meditando su Dante che continua a frequentare il Paradiso e la cognata.

Al circolo Flavia, Dante, Fiorenza e Ferdinando si riuniscono per parlare dei loro affari. Brancia accetta di partecipare al loro affare, ma pone una sola condizione: Ludovica sarà la rappresentante della sua famiglia a Milano. Romagnoli, rimasto solo con la cugina, si complimenta con la sua machiavellica alleata che ha così avvicinato la giovane Brancia, amica della contessa, a loro.

Cosa dire di questa puntata? Sono felice del ritorno di Agnese, interpretata magnificamente dalla bravissima Attili che parla con il viso. Per quanto riguarda gli eventi, a me Dante corteggiatore piace un sacco e capisco Beatrice, anche se prevedo guai in vista con Vittorio… Per quanto riguarda Sandro e Tina, non c’è molto altro da raccontare, ma li trovo piacevoli insieme e li guardo con piacere.

Rocco ha perso la testa per una Miss? Lo avevamo capito già a suo tempo e penso che sia giusto. Meglio prima che dopo il matrimonio. Per Maria sarà un duro colpo, ma per come la vedo io, sia lei sia lui hanno bisogno di vivere, prima di sposarsi. C’è, però, da considerare che per la nostra ricamatrice sarà un duro colpo accettare che, per la seconda volta nella sua vita, un fidanzato la pianta in asso per qualcun'altra.

L’interesse di Sant’Erasmo per Stefania diventa sempre più manifesto, anche se al momento sembra più una cosa unidirezionale. Nel senso che la nostra aspirante giornalista sembra tutta presa dal lavoro e per niente interessata al rampollo. Certo, è fidanzato con Gemma e non è certo tipa da mettersi in mezzo a due fidanzati, ma non so… Non vorrei che il nostro Marco prendesse una bella tranvata. Mi dispiacerebbe, perché Marco e Stefania, a mio parere, potrebbero raccontare delle cose interessanti.

Riguardo il coinvolgimento di Ludovica nell’affare di Dante, ne avevano già parlato e lo trovo un elemento interessante per la trama. Vediamo cosa succede.

A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...