Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 132

 Il Paradiso delle Signore – puntata 132

 


Al Paradiso delle Signore Gemma prova a convincere Stefania che mantenere le distanze con Gloria non sarà semplice e attirerà l’attenzione delle altre e poi sua madre ha agito come ha fatto proprio perché temeva la sua reazione. La nostra Colombo le risponde che non è in grado di pensare al dolore degli altri. Ora è troppo presa dal suo. Arriva Roberto per spiegare il nuovo evento del Paradiso che sarà dedicato ai padri.  La signorina Moreau assicura che faranno tutti la loro parte.

In caffetteria Agnese e Armando fanno colazione parlando con Salvo di quanto è accaduto al Paradiso e del permesso non accordato a Ferraris. Forse era un momento sbagliato? Potrebbe riprovarci? No, il nostro sindacalista non vuole tornare sull’argomento e all’idea di Agnese, di parlare lei con Conti, si oppone.

In villa Flora e Umberto fanno colazione insieme. Arriva la posta. Un saluto dall’America da un’amica per Flora e una lettera da Parigi che Adelaide consegna a Guarnieri. I due cognati si scambiano i loro ricordi e la nostra stilista, infastidita, si allontana. La contessa si accorge di essere stata poco delicata: parlare della festa del papà in presenza di lei che ne ha avuto uno pessimo e assente non è stato gentile.

Ezio arriva al Paradiso e scorge all’ingresso Gloria. Come vanno le cose? Male. Colombo prova a rassicurarla. La perdonerà. Lei invece pensa che lui dovrebbe scaricare su di lei tutta la colpa, perché la loro figlia ha bisogno di potersi appoggiare a uno di loro due. Colombo si nega. Non lo farà. Non la incolperà di tutto, ma proverà a vincere le resistenze di Stefania.

In direzione Roberto e Vittorio parlano dell’evento per la festa del papà. Serve un giudice per valutare i disegni dei bambini. Serve un padre… Il papà dei papà. Chi scegliere? Bussano alla porta. Entra Ezio e Vittorio balza sulla sedia. Eccolo, il padre perfetto.

Al circolo Fiorenza racconta a Flavia l’esito della sfilata venerdì. Passano poi a parlare di Ferdinando e Ludovica. La Gramini è convinta che basti poco per far confessare a Torrebruna il suo interesse per la figlia. Brancia madre non ha più molte speranze di allontanare Ludovica da Marcello, ma la Gramini è convinta di poterla aiutare.

In atelier, Flora mostra le consegne di oggi ad Armando. Ferraris va via e Maria trova a terra una lettera. La nostra stilista si affretta a recuperarla. È sua. Un amico è a Roma e vorrebbe incontrarla. Non ha modo di aggiungere altro, perché arriva la contessa con un’amica che ha bisogno di una modifica a un abito. Provvede Agnese e Adelaide, rimasta sola con la stilista, ne approfitta per scusarsi con Flora per quanto accaduto quella mattina. Lei assicura che il suo nervosismo è legato al lavoro.

Al circolo Flavia sente suo marito che non vuole acquistare le quote del Paradiso. Le si avvicina Ludovica e la madre le comunica di aver deciso di raggiungere il compagno a Napoli. Parte in serata.

In atelier, Flora dà disposizioni ad Agnese e Maria. Irrompono Vittorio e Roberto per comunicare alla stilista che sarà la presidente della giuria che dovrà valutare i disegni dei bambini. L’interessata accetta, ma si affretta a uscire. Conti resta un po’ basito dalla reazione della sua dipendente. Pensava di fare una cosa carina… Agnese gli fa notare che è un periodo particolarmente impegnativo per tutti loro e che esistono cose importanti che esulano il lavoro: il tempo perso non si può più recuperare.

In magazzino Armando è nervoso e se la prende anche con Nino che lavora al cartellone per l’evento della festa del papà. Nel tentativo di aiutarlo finisce anche con il ferirsi. Squilla il telefono. È Rosa, la nipote della moglie defunta, che si laurea domani. Ferraris le comunica, dispiaciuto, che non potrà andare.

Ludovica passa per la caffetteria, per annunciare al suo fidanzato che la madre parte e lui, dunque, può tornare nel suo appartamento. Con loro c’è anche Flora. Così la nostra Brancia invita la sua amica a cena, ma l’interessata rifiuta. Sarà per una prossima volta. È giusto che recuperino il tempo perso.

In negozio Roberto spiega a Gloria il lavoro che dovranno fare e Dora ne approfitta per chiedere chi giudicherà i disegni dei bambini. Una giuria, ma serviranno anche due Veneri. Dora è una e l’altra potrebbe essere Stefania. L’interessata boccheggia. La salva Gemma, offrendosi di prendere lei il suo posto.

In villa, Adelaide, seduta sul divano, riguarda i vestitini che ha acquistato per Margherita, la figlia di Riccardo e Nicoletta. Progetta di andare a Parigi per il fine settimana. Vorrebbe estendere l’invito anche a Flora. Umberto non è molto convinto, ma lei insiste. La loro ospite ha bisogno di svagarsi. Così, appena la signorina Gentile rientra, la invita, ma lei ringrazia, rifiutando.

Armando e Nino portano in negozio il tabellone dove verranno esposti i disegni dei bambini. C’è anche il cartellone che annuncia l’evento. Il lavoro è quasi terminato. Il nostro sindacalista manda a casa il suo collaboratore, per terminare le ultime cose. Agnese lo vede e gli si avvicina. Si accorge che si è fatto male. Non è niente. Fa più male la delusione di Rosa… Be’, potrebbero andare nel fine settimana, gli propone la signora Amato e lui contento accetta la sua proposta.

Marcello bussa all’appartamento della sua fidanzata con un bouquet di rose. Ludovica lo accoglie felice, ma il telefono squilla ed è costretta a rispondere. È Fiorenza che avrebbe bisogno della sua presenza al circolo. No, non può andare.

A casa Colombo Gemma racconta quanto accaduto al Paradiso a sua madre e a Ezio. Sostituirà Stefania in giuria. La nostra giovane Zanatta confessa di essersi molto affezionata alla sorellastra e spera di riuscire a farle capire che dovrebbe ammorbidirsi nei suoi giudizi.

Umberto vede passare Flora in salotto e la ferma. Cosa le succede? Perché è così dura con loro? Non tutto gira intorno a loro. Può aiutarla? No e non può parlargliene, anche se l’atteggiamento caritatevole della contessa e la sua condiscendenza le danno molto fastidio.

Puntata del martedì. Non è successo nulla, ma ci sono segnali interessanti in arrivo: la bella Zanata si lega sempre più a Stefania e la sorellastra si sente sempre più attratta dal suo fidanzato, così, quando i due giornalisti capiranno di provare qualcosa l’uno per l’altra sarà difficile lasciarsi andare. Nel frattempo Gloria si sacrifica come una martire, chiedendo al marito di addossare a lei tutta la colpa, ma Ezio, per fortuna, rifiuta! No, vi prego. Non esageriamo. Il troppo storpia. Il discorso vale anche per il triangolo Gemma, Marco e Stefania. Due balls!!!

Agnese non perde l’occasione per mandare un messaggio sibillino a Conti, che non capisce a cosa si riferisca, mentre Armando perde le staffe, dispiaciuto per non poter andare a Bologna. Finalmente un po’ di umanità! I difetti rendono credibili i personaggi. Anche Flora scalpita. Qualcuno dal passato bussa alla porta e lei diventa insofferente alle attenzioni sincere dalla contessa e alla calcolata calma di Guarnieri che sembra davvero aver dimenticato quanto è accaduto tra loro. Umberto, Umberto… Non hai ancora capito che la nostra stilista è innamorata di te?

Ludovica e Marcello, finalmente, riescono a trascorrere del tempo insieme, ma la perfida Fiorenza è determinata a mandare a monte la loro unione. Più interessante Flavia, che si reca a Napoli per convincere il marito ad acquistare le quote del Paradiso…

A domani!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...