Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 10

Una nuova settimana è trascorsa. Siamo a metà della seconda stagione.


Pietro ama le donne determinate che non si arrendono facilmente. Ha sposato Rose, che insiste con il suo piano di riconquista contro vento e marea, e si è fidanzato con Teresa che, pur di farlo riappacificare con Vittorio, lo chiude nel magazzino che ha rilevato, lasciandolo con lui tutta la notte. Chi avrà la meglio tra le due? La risposta, purtroppo, la conosciamo un po' tutti, ma senza pensare a cose tristi, cosa posso dirvi di questa puntata? Si comincia a capire la freddezza di Roberto nei confronti di Silvana. Gli piacciono le persone del suo stesso sesso, ma non è pronto ad accettarlo. Come dargli torto? La situazione a quel tempo era davvero difficile e si rischiava anche il carcere, ma sposare una donna che non si ama, per crearsi una facciata che non lo renderà mai felice, ha un senso? Lui è convinto di sì, ma per fortuna qualcun altro è entrato nella vita della nostra bella attrice e chissà che non riesca a strappare Silvana da un triste matrimonio.

Adoro Corrado. Lo trovo tenero, simpatico, dolce... La dichiarazione d'amore a Clara è stata poesia! È l'uomo perfetto per la nostra capocommessa. Speriamo che l'arcigna madre non s'intrometta.

Quanto al resto, se Letizia è la donna perfetta per Quinto, Teresa lo è per Vittorio. Lo so, la nostra Iorio è innamorata di Pietro, che cerca di fare la cosa giusta per lei (ha convinto la contessa a vendere il palazzo, trovando un'altra sistemazione ai suoi inquilini insolventi), ma avete visto Conti, quando è in sua compagnia? Se non ci fosse stato Mori, la nostra bella siciliana si sarebbe innamorata di lui ed è forse questo "dopo Pietro" che non scenderebbe mai giù al geniale pubblicitario.

Comunque, sono felice che Teresa sia riuscita a far parlare quei due. Era una pena vedere Vittorio senza lavoro e poi Conti è il Paradiso, al pari di Pietro. Dunque, ben venga questa nuova collaborazione, con la ricomposizione del trio: Elsa, Vittorio e Roberto.

Di Andreina, in questa fase, mi piaceva il suo mettersi in discussione, ma oggi si sono viste le prime crepe nel loro rapporto. Non sono molto compatibili, ma per il momento si sforzano di non notarlo, perché l'uno ha bisogno dell'altro per dimenticare, ma l'amore è un'altra cosa.

Amore è quello di Anna che, pur soffrendo, ammette che Letizia è perfetta per Quinto. Peccato che lui continui ad amare lei.

Cos'altro dire? Non ricordavo il reparto maschile... Potrebbe essere un'idea anche per daily, no?

A lunedì.

Passate un piacevole fine settimana!

 


Per chi non ha avuto modo di vedere la puntata, ecco il riassunto di Wikipedia:Letizia salta un giorno di lavoro per andare a chiedere consiglio a don Saverio: la ragazza non è più sicura di voler diventare suora, così il prete le risponde che può servire Dio anche creandosi una famiglia, e la incoraggia a seguire i suoi sentimenti. Anna dice a Letizia di averla vista baciare insieme a Quinto e la prega di non illuderlo inutilmente se non è sicura dei suoi sentimenti, poi la ragazza confida a Quinto quanto detto a don Saverio. Ascoltando alcune conversazioni delle commesse, Clara capisce che Corrado pur accettando l'ospitalità di Ines non cede ai suoi flirt, perciò invita l'uomo a cenare a casa sua con anche l'intenzione di affittargli la camera precedentemente occupata dalle ex inquiline; riguardo quest'ultima cosa, sua madre declina motivando la stanza come non abbastanza confortevole per lui, oltre al fatto che la gente potrebbe sparlare, e propone invece il Grand Hotel. Pietro riesce a prendere accordi con la contessa Torriani, alla quale Rose promette che se venderà a loro il suo palazzo lo metteranno a disposizione del Comune per i cittadini bisognosi; la contessa accetta, e Rose propone a Pietro di festeggiare con una gita al lago.

Vittorio raggiunge Teresa alla fabbrica tessile di Biella per riaccompagnarla a Milano; durante il tragitto, Vittorio le racconta gli ultimi avvenimenti e di ritenere che ci sia Pietro dietro la fine della collaborazione con la Lancia, così anche Teresa si sfoga con lui esprimendo la sua scontentezza per la scelta di Pietro di rimanere a Milano con Rose anziché raggiungerla e mantenere la promessa di trascorrere quei giorni insieme a lei. Quando si accorgono di aver bucato, ciò è un'occasione per ricordare insieme il passato. Rose e Pietro alloggiano all'albergo sul lago presso cui si trova la stessa contessa Torriani, dove l'ex moglie intesse un sottile gioco di seduzione, mentre Teresa, a casa da sola, si domanda che fine abbia fatto Pietro. Quest'ultimo resiste alle provocazioni di Rose e torna da Teresa baciandola appassionatamente. Il padre di Rose, un'importante senatore americano, vuole che sua figlia lo raggiunga a Parigi. Gabriele Menotti, il nuovo commesso, rivela a Roberto di essere stato in passato allontanato dal luogo di lavoro per pederastia, dicendogli che pensa che lui possa comprenderlo più di chiunque altro, ma Roberto nega con decisione, e quando successivamente Gabriele lo invita a cena con degli amici, lui declina presentandogli Silvana come sua fidanzata e incoraggiandola per l'imminente provino a teatro per Un tram chiamato Desiderio, che avrebbe dovuto sostenere insieme a Leonardo; al termine del provino vengono presi per la parte, e per la felicità dietro le quinte Leonardo all'improvviso bacia Silvana, e dopo un primo momento di incertezza lei gli restituisce il bacio.

Ines capisce che Corrado non è interessato a lei ma a Clara, con la quale l'uomo si reca alla successiva puntata di Lascia o raddoppia?, dove vince nuovamente. Andreina e Vittorio hanno un breve diverbio interrotto dall'arrivo di Teresa, che dice a Vittorio di raggiungere immediatamente il negozio per un'emergenza; qui scopre che la ragazza ha architettato un incontro fra lui e Pietro nella speranza che tornino amici come prima, quindi li chiude dentro a chiave e abbassa la saracinesca, abbandonandoli lì per l'intera notte. Il giorno successivo il piano di Teresa si rivela azzeccato, e dopo ore passate a parlare Pietro e Vittorio ritrovano l'affiatamento dei vecchi tempi. Rose si accorge della bella novità e scopre che Pietro ha deciso di affidare la pubblicità de Il paradiso delle signore all'Agenzia Conti, dove vengono subito assunti Elsa e Roberto. Rose informa Pietro del fatto che Rockefeller è molto interessato alla loro proposta, e dato che la settimana seguente verrà in magazzino per un appuntamento, devono organizzare la più grande festa in onore dell'America che sia mai stata celebrata; inoltre, Rose gli rivela che non è più costretta a partire per Parigi, e Pietro le risponde di esserne contento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...