Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 10

Una nuova settimana è trascorsa. Siamo a metà della seconda stagione.


Pietro ama le donne determinate che non si arrendono facilmente. Ha sposato Rose, che insiste con il suo piano di riconquista contro vento e marea, e si è fidanzato con Teresa che, pur di farlo riappacificare con Vittorio, lo chiude nel magazzino che ha rilevato, lasciandolo con lui tutta la notte. Chi avrà la meglio tra le due? La risposta, purtroppo, la conosciamo un po' tutti, ma senza pensare a cose tristi, cosa posso dirvi di questa puntata? Si comincia a capire la freddezza di Roberto nei confronti di Silvana. Gli piacciono le persone del suo stesso sesso, ma non è pronto ad accettarlo. Come dargli torto? La situazione a quel tempo era davvero difficile e si rischiava anche il carcere, ma sposare una donna che non si ama, per crearsi una facciata che non lo renderà mai felice, ha un senso? Lui è convinto di sì, ma per fortuna qualcun altro è entrato nella vita della nostra bella attrice e chissà che non riesca a strappare Silvana da un triste matrimonio.

Adoro Corrado. Lo trovo tenero, simpatico, dolce... La dichiarazione d'amore a Clara è stata poesia! È l'uomo perfetto per la nostra capocommessa. Speriamo che l'arcigna madre non s'intrometta.

Quanto al resto, se Letizia è la donna perfetta per Quinto, Teresa lo è per Vittorio. Lo so, la nostra Iorio è innamorata di Pietro, che cerca di fare la cosa giusta per lei (ha convinto la contessa a vendere il palazzo, trovando un'altra sistemazione ai suoi inquilini insolventi), ma avete visto Conti, quando è in sua compagnia? Se non ci fosse stato Mori, la nostra bella siciliana si sarebbe innamorata di lui ed è forse questo "dopo Pietro" che non scenderebbe mai giù al geniale pubblicitario.

Comunque, sono felice che Teresa sia riuscita a far parlare quei due. Era una pena vedere Vittorio senza lavoro e poi Conti è il Paradiso, al pari di Pietro. Dunque, ben venga questa nuova collaborazione, con la ricomposizione del trio: Elsa, Vittorio e Roberto.

Di Andreina, in questa fase, mi piaceva il suo mettersi in discussione, ma oggi si sono viste le prime crepe nel loro rapporto. Non sono molto compatibili, ma per il momento si sforzano di non notarlo, perché l'uno ha bisogno dell'altro per dimenticare, ma l'amore è un'altra cosa.

Amore è quello di Anna che, pur soffrendo, ammette che Letizia è perfetta per Quinto. Peccato che lui continui ad amare lei.

Cos'altro dire? Non ricordavo il reparto maschile... Potrebbe essere un'idea anche per daily, no?

A lunedì.

Passate un piacevole fine settimana!

 


Per chi non ha avuto modo di vedere la puntata, ecco il riassunto di Wikipedia:Letizia salta un giorno di lavoro per andare a chiedere consiglio a don Saverio: la ragazza non è più sicura di voler diventare suora, così il prete le risponde che può servire Dio anche creandosi una famiglia, e la incoraggia a seguire i suoi sentimenti. Anna dice a Letizia di averla vista baciare insieme a Quinto e la prega di non illuderlo inutilmente se non è sicura dei suoi sentimenti, poi la ragazza confida a Quinto quanto detto a don Saverio. Ascoltando alcune conversazioni delle commesse, Clara capisce che Corrado pur accettando l'ospitalità di Ines non cede ai suoi flirt, perciò invita l'uomo a cenare a casa sua con anche l'intenzione di affittargli la camera precedentemente occupata dalle ex inquiline; riguardo quest'ultima cosa, sua madre declina motivando la stanza come non abbastanza confortevole per lui, oltre al fatto che la gente potrebbe sparlare, e propone invece il Grand Hotel. Pietro riesce a prendere accordi con la contessa Torriani, alla quale Rose promette che se venderà a loro il suo palazzo lo metteranno a disposizione del Comune per i cittadini bisognosi; la contessa accetta, e Rose propone a Pietro di festeggiare con una gita al lago.

Vittorio raggiunge Teresa alla fabbrica tessile di Biella per riaccompagnarla a Milano; durante il tragitto, Vittorio le racconta gli ultimi avvenimenti e di ritenere che ci sia Pietro dietro la fine della collaborazione con la Lancia, così anche Teresa si sfoga con lui esprimendo la sua scontentezza per la scelta di Pietro di rimanere a Milano con Rose anziché raggiungerla e mantenere la promessa di trascorrere quei giorni insieme a lei. Quando si accorgono di aver bucato, ciò è un'occasione per ricordare insieme il passato. Rose e Pietro alloggiano all'albergo sul lago presso cui si trova la stessa contessa Torriani, dove l'ex moglie intesse un sottile gioco di seduzione, mentre Teresa, a casa da sola, si domanda che fine abbia fatto Pietro. Quest'ultimo resiste alle provocazioni di Rose e torna da Teresa baciandola appassionatamente. Il padre di Rose, un'importante senatore americano, vuole che sua figlia lo raggiunga a Parigi. Gabriele Menotti, il nuovo commesso, rivela a Roberto di essere stato in passato allontanato dal luogo di lavoro per pederastia, dicendogli che pensa che lui possa comprenderlo più di chiunque altro, ma Roberto nega con decisione, e quando successivamente Gabriele lo invita a cena con degli amici, lui declina presentandogli Silvana come sua fidanzata e incoraggiandola per l'imminente provino a teatro per Un tram chiamato Desiderio, che avrebbe dovuto sostenere insieme a Leonardo; al termine del provino vengono presi per la parte, e per la felicità dietro le quinte Leonardo all'improvviso bacia Silvana, e dopo un primo momento di incertezza lei gli restituisce il bacio.

Ines capisce che Corrado non è interessato a lei ma a Clara, con la quale l'uomo si reca alla successiva puntata di Lascia o raddoppia?, dove vince nuovamente. Andreina e Vittorio hanno un breve diverbio interrotto dall'arrivo di Teresa, che dice a Vittorio di raggiungere immediatamente il negozio per un'emergenza; qui scopre che la ragazza ha architettato un incontro fra lui e Pietro nella speranza che tornino amici come prima, quindi li chiude dentro a chiave e abbassa la saracinesca, abbandonandoli lì per l'intera notte. Il giorno successivo il piano di Teresa si rivela azzeccato, e dopo ore passate a parlare Pietro e Vittorio ritrovano l'affiatamento dei vecchi tempi. Rose si accorge della bella novità e scopre che Pietro ha deciso di affidare la pubblicità de Il paradiso delle signore all'Agenzia Conti, dove vengono subito assunti Elsa e Roberto. Rose informa Pietro del fatto che Rockefeller è molto interessato alla loro proposta, e dato che la settimana seguente verrà in magazzino per un appuntamento, devono organizzare la più grande festa in onore dell'America che sia mai stata celebrata; inoltre, Rose gli rivela che non è più costretta a partire per Parigi, e Pietro le risponde di esserne contento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve