Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 12

 Può più un cuore di mamma o quello di una donna innamorata? Clara, per la sua bambina, rinuncia ad accompagnare Corrado, per seguire il padre biologico di Matilde che ha ritrovato la loro bambina. Il nostro magazziniere, deluso e preoccupato, perde l'occasione della sua vita, a "Lascia o raddoppia".



Nel frattempo Mori è sempre più preoccupato dalla prossima partenza di Rose per Parigi. Teresa teme che lui sia interessato all'americana, ma Pietro pensa a Rockefeller e pur di averlo, è disposto anche a fare cose che la sua fidanzata non approverebbe mai.

Domenico, dopo aver denunciato il nuovo commesso, ne prende il suo posto al Paradiso, ma ha una brutta sorpresa: la ragazza che ama si è fidanzata con un altro. Non dovrei dirlo, ma sono contenta. Nella vita le persone come lui dovrebbero perdere quello per cui lottano. Ci deve sempre essere un limite.

E se Elsa riesce a mettere un piedi in Rai con l'agenzia pubblicitaria di Vittorio, accettando le attenzioni di un dirigente, Andreina viene assunta da Conti come segretaria. Così il nostro pubblicitario si avvicina alla Mandelli e Teresa prende un pochino le distanze da Pietro. Non le piace il nuovo Mori. Conti le fa notare che Pietro non è diverso, è lei che comincia a guardarlo sotto una nuova luce.

Il clima che si respira continua a ricordarmi la situazione attuale, con la raccolta fondi per le vittime del conflitto, e  c'è da notare una generale malinconia nella puntata, con Pietro che commette un passo falso, pur ottenendo quello che professionalmente desidera, mentre Corrado non si presenta al lavoro e Teresa è sempre più delusa.

Vogliamo poi parlare di Silvana? Prova qualcosa per Leo, ma lo rinnega, per mantenersi fedele alla promessa fatta a Roberto. Il momento più emozionante, però, è stata la mano di Quinto sul ventre di Anna. La bambina l'ha sentito che era lui! È destino. 

A domani!

Per chi si fosse perso la puntata, ecco a voi un riassunto tratto da Wikipedia: La paura di una nuova guerra a causa dell'invasione russa dell'Ungheria porta molte persone a non uscire di casa. Le ore passano e Il paradiso delle signore non versa nelle condizioni migliori, così Teresa ha un'idea: sfruttare il magazzino come un centro di raccolta fondi per il popolo ungherese con l'appoggio della Croce Rossa. Clara riceve un'informativa dalla Questura su Gabriele, ma in accordo con Pietro decide di archiviarlo. Domenico viene assunto al posto di Gabriele, e corre da Benedetta e suo padre per informarli della cosa. Rose assicura che farà del suo meglio per far arrivare Rockefeller al magazzino, ma l'imprenditore declina decidendo di congedare tutti gli affari in corso; il padre di Rose la vuole ancora a Parigi, e se stavolta rifiuterà interromperà tutti i rapporti con lei. Federica, che aveva origliato la conversazione tra Clara e Pietro, legge di nascosto l'informativa e rivela a Silvana e Ines che Gabriele è stato arrestato per pederastia. Ettore si ripresenta in magazzino e consegna a Clara una lettera contente alcune fotografie di loro figlia Matilde; quella sera stessa, Clara si scusa con Corrado perché non potrà accompagnarlo a Lascia o raddoppia? in quanto deve incontrarsi con Ettore.

Leonardo e Silvana continuano le prove a teatro, e la ragazza è profondamente combattuta per il sentimento che prova per lui. Leonardo ammette di amarla ma, dato che non vuole far soffrire nessuno, decide che la cosa migliore e smetterla subito, e lui si troverà qualcun'altra. Ettore insiste nel voler tornare insieme a Clara, ma lei è ferma nel suo sentimento per Corrado, poi ha modo di parlare brevemente con Donata e Matilde, la quale la chiama affettuosamente "zia". Intanto Corrado, raggiunto un montepremi di 2 560 000 lire, all'ultima domanda si distrae immaginando di vedere Clara lì presente, così dà la risposta giusta ma solo dopo la sirena, e perde. Clara scopre che Corrado non ha fatto ritorno a casa sua, mentre sua madre dice di sapere che prima o poi avrebbe perso, e che almeno le ha pagato l'anticipo della settimana.

La raccolta fondi porta a Il paradiso delle signore una grande affluenza, rivelandosi un successo. Nonostante la nuova mansione di Domenico, il padre di Benedetta non lo accetta e gli presenta il fidanzato della figlia, Paolo; Benedetta stessa dice a Domenico di trovarsi bene con Paolo, che con lui è più semplice perché suo padre approva e gli chiede di non cercarla più. Alla fine, Rose convince Rockefeller a giungere al magazzino, dove l'uomo rincuora i presenti dall'atmosfera di tensione con un elogio della resilienza. La sera, don Saverio e il personale del magazzino si raccolgono in preghiera, al cui termine partono i furgoni con i fondi ottenuti. Elsa, che ha incontrato Salimbeni (il dirigente Rai che aveva impedito a Vittorio di lavorare sui suoi filmati, e col quale Elsa ha iniziato un flirt nonostante sia sposato), consegna a Vittorio una lista con le aziende che produrranno i filmati per il Carosello, con la possibilità che alcune di loro possano rivolgersi all'Agenzia Conti; Vittorio decide di assumere alla sua agenzia anche Andreina. Contemporaneamente, al di fuori de Il paradiso delle signore arriva il padre di Rose, che porta via con sé la figlia. Teresa dice a Pietro che sa che è stato lui a chiedere a Rose di restare, che per concludere l'affare con gli americani era disposto a tutto, e che non lo riconosce più. Pietro prova a rassicurare la ragazza dicendole che ora è tutto a posto e devono pensare solo a loro due.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve