Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 13

 Il dilemma di Pietro è lavoro o Teresa? Rose torna a Milano e lo convince a seguirlo a Roma per chiudere l'affare con Rockefeller. Teresa se la lega al dito. Avrebbero dovuto andare insieme in Sicilia per parlare con i suoi, ma Vittorio ha ragione: Mori è sempre lo stesso e lei può solo decidere se accettarlo così com'è o se andare avanti senza di lui. Il problema è che anche Teresa ha ragione: Anderson manipola l'ex marito, perché conosce i suoi punti deboli e sa come attirarlo a sé. Pietro lo comprende, ma non riesce a vincere contro l'ambizione. 


Al di là di ogni considerazione, la vita, però, sembra aver deciso per entrambi e quanto è accaduto oggi n'è la conferma. Mentre Teresa rischiava la vita al Paradiso, insieme agli altri dipendenti del grande magazzino, Pietro chiudeva l'affare con Rockefeller, bevendo troppo e concedendosi una notte di passione con Rose. Quanto accadrà domani non ci permetterà di capire davvero quale sarebbe stata la conseguenza di questa scelta, ma a Milano le cose sono chiare: Quinto ama Anna, Letizia prova qualcosa per Domenico e Vittorio è ancora innamorato di Teresa. Anche il nostro Conti è a un bivio: deve andare avanti, concedendosi una possibilità con Andreina o deve lottare ancora per la nostra bella siciliana? Con il senno di poi, direi proprio che avrebbe dovuto lottare per Teresa ed è per questo motivo che continuo a credere che il cerchio si dovrebbe chiudere con il ritorno a Milano della Iorio.

Detto questo, puntata al cardiopalma con il succedersi di scene e azioni ai piani alti del Paradiso. Per non parlare del salvataggio di Vittorio! Pietro ha sbagliato con Rose, ma credo abbiano contribuito un po' di cose: l'assenza di una vita intima con Teresa, la voglia di concedersi il festeggiamento che riteneva giusto, l'alcool e qualcos'altro che la maggior parte di noi non perdona facilmente. La prima volta che ho visto questa puntata ci sono rimasta male. Oggi mi dico: se solo Teresa lo avesse lasciato! Tutta la storia sarebbe andata diversamente!

Ahi, l'amore!

A domani!


Per chi non ha avuto modo di vedere la puntata, ecco a voi un sunto tratto da Wikipedia:

A Teresa viene recapitata una scatola con il presepe, ma nell'aprirla si accorge che la statuetta di San Giuseppe è rotta, e interpreta ciò come un probabile segnale sinistro. Pietro regala a Teresa una valigia, dicendole di voler andare con lei in Sicilia per passare del tempo con i suoi genitori. Dopo un mese ricompare Rose, la quale comunica a Pietro che Eisenhower vuole Rockefeller a Washington, un'informazione riservata di cui nemmeno Rockefeller stesso è a conoscenza: vuole quindi che la accompagni in aereo a Roma per stringere accordi con Rockefeller prima che lei debba tornare in America. Mentre Quinto sostituisce temporaneamente Corrado come capo-magazziniere, Domenico gli confida di voler fare degli straordinari per mettere da parte la cifra necessaria per viaggiare fino America, per dimenticarsi di Benedetta. Rose informa Teresa che presto partirà per Roma con Pietro; la ragazza lo affronta esortandolo a non lasciarsi manipolare dall'ex moglie, ma Pietro risponde che non è così. Mentre si trovano in una camera oscura per sviluppare alcune fotografie, tra Vittorio e Andreina inizia a nascere del tenero.

Vittorio inizia le selezioni per trovare un Babbo Natale, ma a sua insaputa un ladro coglie l'occasione per infiltrarsi al magazzino. Quando infatti Il paradiso delle signore rimane chiuso per tre giorni di festività in onore di Sant'Ambrogio, il ladro inizia a rovistare negli uffici credendo di essere solo; quando viene sorpreso da Teresa e Anna (la quale ha dimenticato le dispense di dattilografia), prende la seconda in ostaggio puntandole la pistola alla tempia. Poco dopo sopraggiungono Quinto, Domenico, Clara e Letizia. Dato che Clara non ha le chiavi, il ladro ordina a Domenico di legare commesse e magazzinieri a due a due, così Clara si ritrova legata a Teresa, Anna a Quinto, e Letizia a Domenico. Quest'ultimo prova a colpire il ladro, ma viene tramortito e preso a calci, e trasportato da Letizia in un'altra stanza, dove la ragazza lo bacia e rimane accanto a lui fino al suo risveglio. Intanto, Anna rivela a Quinto di essersi allontanata da lui solo perché non voleva che si sacrificasse per lei, poi inizia ad accusare un malessere. Teresa e Clara riescono a liberarsi le mani dalle corde segandole con dei pezzetti di vetro, e la prima tenta di recuperare la pistola abbandonata a terra dal ladro mentre quest'ultimo è intento a riempire una valigia con il contante dopo aver scassinato al cassaforte. Tuttavia, il ladro se ne accorge e la colpisce alla testa, ma Vittorio, appena entrato insieme ad Andreina, lo mette al tappeto. Poco dopo giunge la polizia e il ladro viene arrestato.

Nel frattempo, a Roma, Pietro e Rose cenano in un albergo insieme a Rockefeller e i suoi avvocati. Al termine della cena, conclusasi positivamente per gli affari, Rose e Rockefeller insistono con Pietro per farlo bere per festeggiare "come ai vecchi tempi", e questa volta lui accetta, nonostante abbia chiaro in mente i suoi problemi con l'alcool del passato. Mentre sta per entrare nella sua camera, Pietro vede un cameriere passare con un carrello e un secchiello di champagne, dicendogli che lo consegnerà personalmente a Rose. Pietro quindi cede alla seduzione di Rose e finisce a letto con lei.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve