Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 14

Pietro l'ha fatta bella grossa! Tradire Teresa, dopo tutto quello che ha affrontato per averla e con un soggetto nei paraggi come Vittorio.

Così Rose, quando pensa di aver vinto, si ritrova a doverlo ricattare, per provare a convincerlo a non andare via, rinunciando all'affare con Rockefeller, ma dopo la sbornia, Mori ha le idee chiare: nulla vale quanto l'amore di Teresa. Per lei è disposto a rinunciare a tutto, ma non a lei. Torna a Milano, ma la nostra bella Venere, delusa e addolorata dalla scelta del suo fidanzato, lo mette alla porta. Ha bisogno di tempo e di spazio. Silvana e Anna corrono da Vittorio, per chiedere il suo aiuto, ma Conti, scottato dalla prima esperienza, offre alla bella siciliana solo uno spazio nella sua agenzia, anche se... Per quanto ne dica, il nostro pubblicitario continua a essere innamorato di Teresa, ma sa che lei ama Pietro e non vuole intromettersi. Che i suoi sentimenti vadano in quella direzione lo comprende anche Andreina che, su consiglio di Conti, si riavvicina a sua madre, facendo, purtroppo, un errore.

Finalmente! Domenico si è fatto un esame di coscienza e ha capito di aver sbagliato. Bravo! Quando la redenzione è vera, conta! A questo punto, spero proprio che Letizia trovi il coraggio di fare chiarezza nel suo cuore, riconoscendo i suoi sentimenti per lui. Quinto deve diventare papà!

Vogliamo parlare di Corrado? Adoro il suo personaggio. È concreto, tenero, dolce... Si è licenziato, perché non può sopportare di vedere la Mantovani con il commissario, ma Quinto non ha dubbi: alla capocommessa piacciono le biciclette e anche a noi!

A domani!

Per chi si è perso la puntata e non ha modo di recuperarla, ecco a voi il sunto tratto da Wikipedia:

 Il mattino seguente Pietro riceve un telegramma dal ragioniere Galli sulla tentata rapina al magazzino, poi, resosi conto di quanto accaduto con Rose, ha un durissimo litigio con lei: dichiara di non voler perdere Teresa e di essere disposto a rinunciare all'affare più importante della sua vita pur di tornare da lei, e accusa Rose di trasformarlo in qualcuno che non vuole più essere. Domenico si pente del suo comportamento egoista con cui ha ferito diverse persone (in gran parte scaturito dalla rabbia verso la famiglia di Benedetta), e si confessa con don Saverio. Vittorio consiglia ad Andreina di accettare un invito di sua madre Marisa per riallacciare i rapporti dopo settimane di silenzio, e la donna accetta: l'incontro infatti procede bene, e Andreina scopre che la madre fa ancora tenere la tavola apparecchiata per il marito defunto; nel corso del pranzo, Marisa confessa alla figlia di non averla mai capita fino in fondo, proprio come non aveva capito bene il marito, e di trovarli molto simili. Il ragioniere Galli incontra casualmente Corrado (il quale poco prima aveva scorto Clara in compagnia di Matilde e Donata); l'uomo ammette di essere sparito per un po' perché si vergogna a farsi vedere dopo aver perso a Lascia o raddoppia?, e di star lavorando in un bar dietro al Duomo.

All'oratorio, Domenico dice Letizia di sentirsi in colpa per aver rubato il posto di commesso a Gabriele, ma lei gli dice che ha solo colto l'occasione nel momento giusto. Anna supera l'esame di dattilografia, ma Teresa non è dell'umore per festeggiare a causa di Pietro e dell'affitto che deve pagare per il proprio negozio, a cui sta pensando di rinunciare. Il ragioniere Galli racconta a Quinto di Corrado, e Quinto si reca nel bar dove quest'ultimo ha iniziato a lavorare per convincerlo a tornare a Il paradiso delle signore, ma l'uomo gli confida che il vero problema per lui è Clara, poiché si è convinto che abbia una relazione con un uomo più ricco di cui ha visto l'automobile. Quinto cerca convincerlo del contrario, e gli confida di pensare a fasi alterne ad Anna e Letizia. Pietro ringrazia Vittorio per il supporto dato a Teresa in sua assenza, mentre l'amico approva la sua decisione di mollare Rockefeller. Vittorio propone a Teresa di sgomberare il materiale del suo negozio e portarlo alla sua agenzia, dove potrà lasciarlo fino al momento della sua decisione definitiva, e Teresa mette subito in chiaro che contribuirà economicamente alle spese dello spazio utilizzato.

Marisa disapprova la scelta della figlia di invitare Vittorio alla prima dell'Aida al Teatro alla Scala, nel palco di famiglia, dicendole che sceglie sempre uomini che non la meritano, ma Andreina risponde che tra loro due non c'è alcun rapporto sentimentale; tuttavia, Vittorio finisce per declinare l'invito adducendo la scomparsa ancora recente del padre di Andreina. Domenico porta i biglietti per lo spettacolo a Letizia e Quinto, che li avevano dimenticati. Teresa osserva silenziosamente la vetrina del magazzino ormai chiuso, e piange ripensando a Pietro, che la invita a tornare a lavorarci, ma la ragazza ribadisce di aver bisogno di tempo per pensare e che non tornerà più a fare la Venere. Nel frattempo, a Roma viene trovato il cadavere di Rose, strangolata con una corda nel letto della sua camera d'albergo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve