Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 15

Premetto che conosco la verità, ma al posto di Teresa sarei molto preoccupata. Per la seconda volta Pietro è accusato di omicidio. Rose Anderson è stata trovata morta nella stanza dall'albergo a Roma e l'ultimo che l'ha vista vita è il suo ex marito. Pietro prova a difendersi, senza ammettere di aver passato la notte con lei, ma la sua posizione è complicata. Chi gli crederebbe? C'è qualcuno, però, che è interessato a tenerlo libero e attivo negli affari, Bruno Jacobi. È tornato a Milano da poco, ma vuole che il suo "amico" non marcisca in carcere. Spera che i nuovi progetti di Mori, che punta ad allargarsi acquistando il palazzo della contessa, portino benefici anche a lui. Così passa per il negozio e gli racconta  di essere stato incastrato da Rose.  È stata lei a costringerlo a cederle le azioni del Paradiso. Pietro trasalisce alla notizia, capendo di essere stato manipolato, ma quando la polizia passa a prelevarlo, per fargli delle domande, si chiede se nella vita non si paghi tutto: ha sempre sostenuto di essere vedovo e ora lo è davvero. Peccato che rischi di non potersi rifare una vita.


La notizia dell'arresto di Pietro sconvolge Teresa, ma sorprende anche Vittorio. Possibile che abbia fatto una cosa del genere? No, Teresa n'è convinta, ma tutto sembra contro l'imprenditore e ancora una volta Vittorio si ritrova al fianco della sua ex fidanzata, che oramai si è licenziata dal suo vecchio lavoro e passa tutto il suo tempo nell'agenzia di Vittorio, dove ha traslocato le cose che conservava nel negozio dello zio.

Sembra quasi che la nostra Venere non possa fare  a meno di Conti. Non lo vuole, ma lo vuole. Andreina, senza peli sulla lingua le fa notare che la sua presenza non è opportuna e lo stesso Pietro non nasconde il malumore per questa soluzione, ma Vittorio assicura di essere in buona fede e Teresa parla di amicizia. È amicizia quella che spinge Vittorio ad accompagnare la sua ex a Biella, dove ci sono dei problemi con il maltempo? Chissà!

Bello il ritorno di Corrado al Paradiso. Dopo la conversazione con Quinto, decide di provarci. Vuole rivedere Clara e chiarire con lei. Ha scelto quello con il macchinone? La nostra capocommessa gli racconta la verità su Matilde e lui, ragazzo cresciuto in orfanotrofio, fatica a digerire, ma poi comprende che c'è qualcosa di più importante ed è l'amore per la donna che ama. Il commissario si arrenderà?

Io per il momento mi godo il loro riavvicinamento. A me Corrado e Clara piacciono tantissimo, come Quinto e Anna. 

Per quanto riguarda Letizia, spero comprenda che il suo cuore batte per Domenico, anche se questo complicarsi della situazione temo possa spingerla a fuggire dalla vita per rifugiarsi nel mondo religioso.

Vogliamo parlare della contessa? Oggi mi ha strappato una risata, quando ha fatto notare a Teresa che solo lei poteva lavorare nell'agenzia del suo ex fidanzato, frequentando la Mandelli, che a sua volta avrebbe dovuto sposare Mori. Quanta saggezza in quella donna!

Una nuova settimana è finita.

Restano solo cinque puntate, prima del tragico epilogo, ma comincio a dirvi che è stato bello rivederlo in vostra compagnia e ringrazio particolarmente le persone che in questo mese di giugno hanno sostenuto con affetto la mia iniziativa, non facendomi mancare i loro commenti e considerazioni!

Grazie!!!

Buon fine settimana!


 Per coloro che non hanno avuto modo di recuperare la puntata, ecco il sunto tratto da Wikipedia:

Corrado torna a lavorare a Il paradiso delle signore, anche se Quinto rimane capo-magazziniere, e dichiara all'amico di non voler rinunciare a Clara. Teresa, seppur disposta a ricominciare da zero con Pietro, non vuole tornare a lavorare per lui. Intanto al magazzino, poco prima della dimostrazione degli schermidori Carlo Pavesi, Giuseppe Delfino e Edoardo Mangiarotti (vincitori dell'intero podio individuale alle Olimpiadi di Melbourne), si ripresenta a sorpresa Bruno Jacobi: egli dichiara di essersi rifugiato a Marsiglia, e che grazie a degli agganci e a nuovi amici si è rimesso in pista e non ha più alcun conto in sospeso con la giustizia. L'uomo rivela inoltre che è stata Rose a incastrarlo, facendo in modo che fosse costretto a vendere le quote del Paradiso con la scusa di un vecchio amico che aveva bisogno di un ultimo favore, e dato che l'affare con gli americani è saltato offre a Pietro dei capitali, in nome della loro vecchia amicizia.

All'Agenzia Conti, la contessa Torriani ringrazia Andreina e comprende i motivi che l'hanno portata ad agire in quel modo nei suoi confronti, apprezzando il fatto che abbia rimediato. Poi la contessa discute con Teresa delle ragioni per cui ha lasciato il Paradiso e, compresi i problemi sentimentali della ragazza, la esorta a continuare a coltivare il suo talento e la sua indipendenza. Nel frattempo, in magazzino, Pietro e Vittorio si prestano come duellanti di scherma dimostrando un certo rancore, animato dalla non ancora risolta gelosia del primo verso Teresa, al cui termine la ragazza rimprovera Pietro per non essersi contenuto. Clara chiarisce l'equivoco con Corrado, spiegandogli che l'uomo col quale si trovava in automobile è il padre di sua figlia Matilde, che ha dovuto dare in adozione: non gliene aveva parlato prima perché temeva che, avendo lui sofferto per l'abbandono di sua madre, avrebbe giudicato male anche lei; è diventata amica della madre adottiva, ed è così che di tanto in tanto può rivedere la figlia, che la chiama «zia Clara», e non vuole sconvolgere la loro vita rivelando alla bambina chi è, poiché è stata Donata che ha cresciuto Matilde come una madre.

Roberto conosce i genitori di Silvana, mentre tra Domenico e Letizia sembra sbocciare un sentimento. Lo sketch natalizio ideato dal team di Vittorio si rivela troppo costoso da realizzare a causa dei diritti d'autore delle canzoni, così lui, Elsa e Andreina devono idearne un altro in soli tre giorni. Pietro, precedentemente interrogato in Questura per capire in che rapporti fosse con Rose, confida al ragionier Galli di credere che la donna sia stata assassinata la mattina stessa in cui lui ripartito per Milano. Mentre parlano d'amore, Federica confida a Ines e Letizia di essersi innamorata del futuro marito di sua sorella, e di sentirsi morire ogni volta che lo vede. Corrado si presenta a un incontro tra Clara, Donata e Matilde, presentandosi ufficialmente come il fidanzato della donna; mentre il gruppo si allontana, viene osservato in lontananza da Ettore e un suo collega, in attesa di parlare una seconda volta con Galli. La notizia della morte di Rose viene diffusa sui giornali e anche alla radio, e giunge anche alle orecchie di Teresa: una volta raggiunto il magazzino, la ragazza vede Pietro, arrestato come principale indiziato per l'omicidio, venire prelevato dalla polizia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...