Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore - puntata 15

Premetto che conosco la verità, ma al posto di Teresa sarei molto preoccupata. Per la seconda volta Pietro è accusato di omicidio. Rose Anderson è stata trovata morta nella stanza dall'albergo a Roma e l'ultimo che l'ha vista vita è il suo ex marito. Pietro prova a difendersi, senza ammettere di aver passato la notte con lei, ma la sua posizione è complicata. Chi gli crederebbe? C'è qualcuno, però, che è interessato a tenerlo libero e attivo negli affari, Bruno Jacobi. È tornato a Milano da poco, ma vuole che il suo "amico" non marcisca in carcere. Spera che i nuovi progetti di Mori, che punta ad allargarsi acquistando il palazzo della contessa, portino benefici anche a lui. Così passa per il negozio e gli racconta  di essere stato incastrato da Rose.  È stata lei a costringerlo a cederle le azioni del Paradiso. Pietro trasalisce alla notizia, capendo di essere stato manipolato, ma quando la polizia passa a prelevarlo, per fargli delle domande, si chiede se nella vita non si paghi tutto: ha sempre sostenuto di essere vedovo e ora lo è davvero. Peccato che rischi di non potersi rifare una vita.


La notizia dell'arresto di Pietro sconvolge Teresa, ma sorprende anche Vittorio. Possibile che abbia fatto una cosa del genere? No, Teresa n'è convinta, ma tutto sembra contro l'imprenditore e ancora una volta Vittorio si ritrova al fianco della sua ex fidanzata, che oramai si è licenziata dal suo vecchio lavoro e passa tutto il suo tempo nell'agenzia di Vittorio, dove ha traslocato le cose che conservava nel negozio dello zio.

Sembra quasi che la nostra Venere non possa fare  a meno di Conti. Non lo vuole, ma lo vuole. Andreina, senza peli sulla lingua le fa notare che la sua presenza non è opportuna e lo stesso Pietro non nasconde il malumore per questa soluzione, ma Vittorio assicura di essere in buona fede e Teresa parla di amicizia. È amicizia quella che spinge Vittorio ad accompagnare la sua ex a Biella, dove ci sono dei problemi con il maltempo? Chissà!

Bello il ritorno di Corrado al Paradiso. Dopo la conversazione con Quinto, decide di provarci. Vuole rivedere Clara e chiarire con lei. Ha scelto quello con il macchinone? La nostra capocommessa gli racconta la verità su Matilde e lui, ragazzo cresciuto in orfanotrofio, fatica a digerire, ma poi comprende che c'è qualcosa di più importante ed è l'amore per la donna che ama. Il commissario si arrenderà?

Io per il momento mi godo il loro riavvicinamento. A me Corrado e Clara piacciono tantissimo, come Quinto e Anna. 

Per quanto riguarda Letizia, spero comprenda che il suo cuore batte per Domenico, anche se questo complicarsi della situazione temo possa spingerla a fuggire dalla vita per rifugiarsi nel mondo religioso.

Vogliamo parlare della contessa? Oggi mi ha strappato una risata, quando ha fatto notare a Teresa che solo lei poteva lavorare nell'agenzia del suo ex fidanzato, frequentando la Mandelli, che a sua volta avrebbe dovuto sposare Mori. Quanta saggezza in quella donna!

Una nuova settimana è finita.

Restano solo cinque puntate, prima del tragico epilogo, ma comincio a dirvi che è stato bello rivederlo in vostra compagnia e ringrazio particolarmente le persone che in questo mese di giugno hanno sostenuto con affetto la mia iniziativa, non facendomi mancare i loro commenti e considerazioni!

Grazie!!!

Buon fine settimana!


 Per coloro che non hanno avuto modo di recuperare la puntata, ecco il sunto tratto da Wikipedia:

Corrado torna a lavorare a Il paradiso delle signore, anche se Quinto rimane capo-magazziniere, e dichiara all'amico di non voler rinunciare a Clara. Teresa, seppur disposta a ricominciare da zero con Pietro, non vuole tornare a lavorare per lui. Intanto al magazzino, poco prima della dimostrazione degli schermidori Carlo Pavesi, Giuseppe Delfino e Edoardo Mangiarotti (vincitori dell'intero podio individuale alle Olimpiadi di Melbourne), si ripresenta a sorpresa Bruno Jacobi: egli dichiara di essersi rifugiato a Marsiglia, e che grazie a degli agganci e a nuovi amici si è rimesso in pista e non ha più alcun conto in sospeso con la giustizia. L'uomo rivela inoltre che è stata Rose a incastrarlo, facendo in modo che fosse costretto a vendere le quote del Paradiso con la scusa di un vecchio amico che aveva bisogno di un ultimo favore, e dato che l'affare con gli americani è saltato offre a Pietro dei capitali, in nome della loro vecchia amicizia.

All'Agenzia Conti, la contessa Torriani ringrazia Andreina e comprende i motivi che l'hanno portata ad agire in quel modo nei suoi confronti, apprezzando il fatto che abbia rimediato. Poi la contessa discute con Teresa delle ragioni per cui ha lasciato il Paradiso e, compresi i problemi sentimentali della ragazza, la esorta a continuare a coltivare il suo talento e la sua indipendenza. Nel frattempo, in magazzino, Pietro e Vittorio si prestano come duellanti di scherma dimostrando un certo rancore, animato dalla non ancora risolta gelosia del primo verso Teresa, al cui termine la ragazza rimprovera Pietro per non essersi contenuto. Clara chiarisce l'equivoco con Corrado, spiegandogli che l'uomo col quale si trovava in automobile è il padre di sua figlia Matilde, che ha dovuto dare in adozione: non gliene aveva parlato prima perché temeva che, avendo lui sofferto per l'abbandono di sua madre, avrebbe giudicato male anche lei; è diventata amica della madre adottiva, ed è così che di tanto in tanto può rivedere la figlia, che la chiama «zia Clara», e non vuole sconvolgere la loro vita rivelando alla bambina chi è, poiché è stata Donata che ha cresciuto Matilde come una madre.

Roberto conosce i genitori di Silvana, mentre tra Domenico e Letizia sembra sbocciare un sentimento. Lo sketch natalizio ideato dal team di Vittorio si rivela troppo costoso da realizzare a causa dei diritti d'autore delle canzoni, così lui, Elsa e Andreina devono idearne un altro in soli tre giorni. Pietro, precedentemente interrogato in Questura per capire in che rapporti fosse con Rose, confida al ragionier Galli di credere che la donna sia stata assassinata la mattina stessa in cui lui ripartito per Milano. Mentre parlano d'amore, Federica confida a Ines e Letizia di essersi innamorata del futuro marito di sua sorella, e di sentirsi morire ogni volta che lo vede. Corrado si presenta a un incontro tra Clara, Donata e Matilde, presentandosi ufficialmente come il fidanzato della donna; mentre il gruppo si allontana, viene osservato in lontananza da Ettore e un suo collega, in attesa di parlare una seconda volta con Galli. La notizia della morte di Rose viene diffusa sui giornali e anche alla radio, e giunge anche alle orecchie di Teresa: una volta raggiunto il magazzino, la ragazza vede Pietro, arrestato come principale indiziato per l'omicidio, venire prelevato dalla polizia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve