Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 11

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 11

 


Salvo si prepara a uscire, ma Marcello e Armando lo sorprendono con la colazione. Amato ricorda loro che, pur essendo rimasto solo, sa benissimo occuparsi di se stesso. E allora perché non si è preparato qualcosa? Perché non gli piace mangiare da solo. Ha sentito sua moglie? Sì, Anna, Irene e la suocera sono arrivate. Stanno bene. E Agnese? È a Londra, con Tina e si è già ambientata.

Roberto porta la colazione a Vittorio, pensando di fargli una sorpresa, ma Conti lo attende con il caffè pronto e la voglia di scoprire tutto sui suoi incontri nel tempo libero… Landi gli ricorda che è lui ad avere dei segreti… Matilde Frigerio, confessa il direttore. La Sant’Erasmo? La signora sposata? Si sta mettendo nei guai. Non c’è nulla tra loro, gli assicura Conti. Meglio pensare al Paradiso… Chi sostituirà Anna? Una ditta esterna. E per Agnese? Paola. Per la rivista, entro venerdì deve essere tutto pronto.

In villa, Matilde si unisce alla contessa per la colazione. È furiosa con il marito che la vuole a Torino, mentre lei vorrebbe restare a Belluno. La contessa cerca di calmarla e farla ragionare: Tancredi è suo marito. Sì, ma lei vuole che lui mantenga le promesse fatte: devono ricostruire insieme il mobilificio di famiglia andato distrutto.

In albergo Umberto e Flora si preparano per andare al lavoro, dopo la colazione. Guarnieri dice alla sua compagna che sta lavorando per darle tutta la visibilità che merita.

Nello spogliatoio le Veneri parlano di Anna e del timore di perdere la propria madre. Arriva Irene che, dopo aver rimproverato Stefania per la riga sbagliata, chiede a Clara di fermarsi. Le deve parlare. La prova non è andata bene, le comunica. La nostra Venere prova a dire la sua, ma la Cipriani è irremovibile. Questo è il suo ultimo giorno nel magazzino.

In caffetteria Armando chiacchiera con Salvo. Marcello è seduto al un tavolo con dei signori in giacca e cravatta. Chi sono? Amato lo ignora. Il sindacalista va via e Barbieri si libera, tornando dal socio. Perché non chiama dalla caffetteria la sua mogliettina? Perché non ha il telefono in casa.

Ezio si reca al Paradiso, fermandosi a parlare con Gemma. Parlano di Stefania. La Colomba la tiene a distanza e lei ci sta male. Ci vuole tempo. Arriva Flora ed Ezio si allontana. Clara si appella a Gemma per ottenere aiuto. L’unico modo è parlare con Stefania.

Vittorio e Roberto parlano del nuovo numero della rivista. Si unisce a loro Umberto che ha una grande notizia: usciranno in tutte le edicole. Sta per firmare un accordo con una società di distribuzione. Conti e Landi sono entusiasti. La copertina dovrà essere dedicata a Flora.

In atelier Maria è al lavoro. Arriva Flora. Si confrontano sul lancio della collezione, ma la soluzione può arrivare solo da Vittorio che arriva dopo qualche istante. Non può dire nulla per il momento, ma vorrebbe garantire loro un aiuto…

In villa Marco e Adelaide ascoltano, loro malgrado, la conversazione accesa tra Matilde e Tancredi. Suo marito l’ha appena informata che la villa di Belluno è inagibile per un guasto idraulico. La contessa gli ricorda che può fermarsi a Milano. Marco la appoggia e l’interessata accetta.

Vittorio si confronta con Ezio sulla produzione della collezione. Colombo ne approfitta per ringraziarlo per quanto ha fatto per Stefania e Gloria. Lui gli ricorda che le donne citate fanno parte del Paradiso. E a questo proposito, il prossimo numero della rivista sarà dedicato a Stefania.

In negozio Stefania avvicina Irene per perorare la causa di Clara. La Cipriani non abbocca. È stata mandata in missione? Non è sufficientemente competente… Stefania insiste, ma lei non è convinta. Paola chiama in disparte la scrittrice per dirle che c’è una signora che vorrebbe il suo autografo.

Irene sale in direzione per dire a Vittorio che la signorina Clara Boscolo non ha superato la prova. Conti, però, non è molto convinto. Però si fida di lei. Se non è adeguata… Le parlerà lui. Lei, invece, dovrà dire a Paola che da domani passerà in sartoria per aiutare in atelier.

Flora torna in albergo e trova Umberto al lavoro. Guarnieri le comunica la novità: il suo volto sarà sul prossimo numero della rivista del Paradiso che avrà una distribuzione nazionale. La nostra stilista si dice felice.

Nello spogliatoio le Veneri si preparano ad andare a casa. Arriva Stefania, entusiasta. Due librerie la invitano a presentare il suo libro nelle loro strutture. Clara, invece, è triste. Il dottor Conti le ha appena comunicato che il loro rapporto non continuerà. Le ragazze la incoraggiano molto e lei ricambia con parole di riconoscimento e apprezzamento per tutte loro. Ha belle parole anche per Irene che si sente in colpa per la sua decisione.

Barbieri toglie la tavola, dopo la cena, provando a risollevare l’umore di Armando, depresso per la lontananza di Agnese. Parlano dell’amore e della sofferenza per la lontananza. Marcello, però, è determinato a riconquistare Ludovica. Farà qualsiasi cosa… Qualsiasi? Nei limiti delle legalità, gli garantisce il barista. Bussano alla porta. È Salvatore che depresso si è portato il cuscino per dormire con loro.

Umberto e Flora cenano al circolo. Scherzano sul successo di Flora, dopo la distribuzione della rivista in tutta Italia. Brindano alla loro felicità. Arriva Adelaide con Matilde e li scorge. N’è turbata, ma non vuole muoversi.  Umberto incrocia il suo sguardo e si ritrae leggermente dalle labbra della compagna.

Buonasera, ragazzi. Cosa dire di questa puntata? Della famiglia Amato a Milano è rimasto solo Salvo che, povero, non immagina che la moglie gli nasconde delle cose. Questo ragazzo è proprio sfigato in amore. Bisogna dirlo!

Marcello, invece, è molto determinato. Vuole riconquistare Ludovica? Ma ne vale davvero la pena? A mio parere, quando si volta pagina, bisogna avere il coraggio di guardare avanti.

Lo stesso auguro alla contessa che è ancora troppo legata a Umberto. Per me, dopo Flora, avrebbe chiuso. La vendetta serve solo a tenere accesa la fiamma sotto la cenere. Vai avanti, contessa!

Matilde, invece, è una donna risentita, ma ancora legata al marito. Tancredi, quando paleserai la tua presenza in città? Insomma, quando ti farai vedere?

Mi è dispiaciuto per Clara che è un bel personaggio. Qualcosa mi dice che sarà ripescata e la cosa non può che farmi piacere.

Per il resto, mi divertono Vittorio e Roberto insieme che cercano di strappare segrete l’uno all’altro. A proposito di Conti, scontro in arrivo tra lui e Guarnieri! Chi la spunterà per la prossima copertina de Il Paradiso Market?

Ragazzi, oggi vado di fretta. Spero non ci siano troppi strafalcioni e che il testo sia comprensibile. Non ho modo di rileggere, se voglio postarvi il riassunto in tempi utili. Chiedo venia e vi lascio alle vostre cose.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve