Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7- puntata 13

 

Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 13

 


Don Saverio bussa a casa di Vittorio per parlargli di Clara. Sua nipote si impegnerà al massimo e cercherà di fare del suo meglio per ripagarlo di questa opportunità… Perché tanta insistenza? Perché la ragazza non può tornare al paese. Conti non indaga, ma promette che ne parlerà con la Cipriani…

Matilde e Marco parlano della villa di Belluno, dove avrebbe voluto andare la cognata: Tancredi ha detto la verità. C’è stato un guasto in villa, che ora è stato riparato. Allora non aveva mentito? No, infatti. Cosa vuole fare ora? Non lo sa. Tancredi è suo marito… Per Marco dovrebbe avere più rispetto per se stessa e riconoscere che suo fratello è un egocentrico che non sa amare.

Umberto e Flora continuano la loro “luna di miele”. Guarnieri osserva la sua compagna nel letto e le confessa di adorare il suo corpo senza vestiti… Un modo carino per dirle che non gli piacciono le sue creazioni, al pari della contessa? Cosa intende? Flora non vuole che Umberto la sostenga solo perché è la sua donna. Non è assolutamente così le assicura lui.

Al Paradiso, in direzione, Vittorio e Umberto si confrontano su alcune questioni che riguardano la nuova collezione. Per quanto riguarda la rivista, hanno un problema con la copertina… Roberto insiste per mettere Stefania, ma Conti sa che Umberto non sarà d’accordo. Irene bussa alla porta. Il direttore vuole parlarle? Sì. Landi si allontana e loro due affrontano la questione riguardante la Boscolo. Perché non le danno una seconda possibilità? Perché le ha già sabotate tutte, risponde la capocommessa. Il direttore, invece, ritiene che lei riuscirà a fare miracoli. La consideri una sfida… Il successo di Clara sarà il suo successo.

Salvo porta il caffè a Roberto e lui ne approfitta per mostrargli in anteprima la bozza della vetrina. A lui sembra buona, ma non è molto competente. Sì, ma di solito ne parlava con Anna… Sì, Anna. L’operazione della madre è andata bene. Ma tu non l’hai sentita? Landi, imbarazzato, risponde vago, per poi buttarla sul sentimentalismo: le ha chiesto di tenere d’occhio il marito, perché conoscendolo sa che si deprime facilmente.

Irene è infastidita per aver dovuto chinare la testa davanti a Conti, ma Gemma si offre di seguire lei Clara.

Al circolo Vittorio incontra Umberto e gli dice di voler mettere in copertina Stefania, per dare risonanza alla storia di Gloria. Il nostro banchiere assicura di non avere nulla contro la signora Moreau, ma non gli sembra che una rivista di moda sia lo spazio più adatto a temi così importanti… Sì, ma loro sono una famiglia e lui vuole fare la sua parte. Non basta un articolo? No, vuole dare massimo risalto alla cosa. Umberto si rimette alle sue decisioni.

Armando passa per la caffetteria per salutare Salvo che è in sofferenza per la lontananza di Anna. Lo capisce. Anche lui sente la mancanza di Agnese. Anzi, sta pensando di andarla a trovarla, ma lo frena la consapevolezza che lei potrebbe essere tutta presa da Tina… Marcello? Per Salvo c’è qualcosa che non va. No, si preoccupa troppo. Il referente di Barbieri non è il ricchissimo signor Basile? Perché non prova a indagare sul conto di questo? Sì, può essere una buona idea.

In villa Marco si scusa per essersi accalorato su Tancredi. È suo marito e lui non dovrebbe intromettersi. La zia, invece? Ha lasciato Milano e pensa di vendere le quote del Paradiso. Marco stupito accoglie con piacere la notizia.

Salvo si reca al Circolo per indagare sull’ingegnere Basile, ma scopre che il signore non esiste. Non è sicuramente un socio.

Vittorio torna al circolo e riferisce a Landi l’esito del suo incontro con Umberto. Nonostante i modi gentili, il discorso è chiaro: suoi sono i contatti per la distribuzione della rivista in tutto il territorio italiano e dunque la copertina deve essere dedicata alla collezione. Conti, però, non vuole arrendersi… Una bella notizia gliela porta Marco: la contessa ha deciso di vendere le azioni. A Umberto? Non crede proprio. Abbandona il Paradiso non la guerra con il cognato.

Clara, tornata al Paradiso, è felicissima di questa seconda opportunità e ne parla con Gemma. Irene, però, la riporta con i piedi per terra: resterà oltre l’orario di lavoro, per rimediare al ritardo e non avrà una terza occasione. Clara china il capo e la ringrazia per averla riaccolta, anche se a malincuore.

Don Saverio passa per il magazzino, per parlare con Armando. Lo informa di quanto Conti ha fatto per la nipote e si fermano a chiacchierare.

Irene, Elvira e Paola escono dal lavoro, ma si arrestano di botto, appena scorgono in strada un giovane distinto che scende da un’auto. Paola lo riconosce subito: è Alfredo Perico. Ha lavorato come meccanico nella ciclofficina per qualche tempo. Irene, turbata, vorrebbe andarsene, ma lui la ferma, salutandola. Dalla conversazione tra loro si capisce che c’è stato qualcosa tra loro… Lui, però, la piantata in asso, perché non si sentiva all’altezza, ma ora che si è fatto una posizione. Paola ed Elvira si allontanano discretamente, ma Irene le raggiunge poco dopo. Non vuole sapere nulla di quel buffone!

Gemma è rimasta in negozio per aiutare Clara, ma poco dopo si unisce a loro anche Stefania.

Armando e Salvo tornano a casa e Amato gli parla dell’esito delle sue ricerche: l’ingegnere Basile non esiste. Ma perché avrebbe dovuto inventarsi tutto? Perché si è rimesso nei guai?

Roberto raggiunge a casa Vittorio, su suo sollecito. Conti vuole comprare le quote della contessa. Con qualche sacrificio e una trattativa, potrebbe riuscirci. Così tornerebbe a essere l’unico proprietario del Paradiso.

Buonasera. Oggi non mi dilungherò, perché è già tardi e problemi familiari non mi hanno permesso di essere molto attenta. Nonostante tutto, ho voluto lasciarvi il sunto della puntata.

Interessante il ritorno di Alfredo che, mi pare chiaro, punta a Irene. Ci riuscirà? A mio parere sì.

Vittorio comprerà le azioni della contessa? Io punto su Matilde, ma sarebbe interessante vedere anche Barbieri interagire con Conti.

Roberto Landi sa più di quello che dice, a proposito di Anna. Avete visto che faccia? Povero Salvo!

Bello il discorso tra don Saverio e Armando, in magazzino. Gli uomini intelligenti trovano sempre un modo per apprezzarsi, nonostante le differenze.

Un’ultima parola per Clara: bentornata!

A domani

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...