Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 15

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 15

 


Vittorio scende le scale che dai piani alti del suo Paradiso lo conducono in negozio. Non c’è ancora nessuno, ma Roberto è appena arrivato e guardando l’amico lo affianca, chiedendogli come si sente. Conti gli risponde con entusiasmo. È un traguardo impagabile, ma per festeggiare aspetterebbe la firma della contessa sui documenti di vendita. Nel frattempo lanceranno nuova collezione e rivista.

Maria prova a distrarre Irene che è molto depressa, dopo la figuraccia della sera prima con il pessimo Alfredo. Ma gliela farà pagare! Può starne certo! Bussano alla porta. È Elvira che ha portato loro dei dolci. Come mai? Irene la affronta risentita. È lì per pietà? Be’, può dirlo anche alle altre: A lei di Alfredo Perico non importa nulla.

Vittorio e Roberto, in lambretta, girano per la città per scattare delle foto per la rivista. Landi è in ansia. Non c’è tempo per cambiare le carte in tavola. Va bene, si arrende il direttore. Faranno come deciso.

In villa, Marco legge l’articolo dedicato alla presentazione di Stefania e ne parla con Matilde. L’argomento si sposta dal libro della Colombo all’amore del giornalista che riconosce di essere profondamente innamorato. Arriva la cameriera con una raccomandata per la signora Sant’Erasmo. L’assicurazione ha rimborsato lei e il marito per l’incendio al mobilificio. I soldi sono finiti anche sul contro di Tancredi? Marco non n’è entusiasta, ma la cognata vuole essere fiduciosa: si comporterà bene.

In negozio Gemma prova a spiegare a Clara che non deve mai mandare via una cliente, anche se manca il capo che cerca, perché bisogna proporle un’alternativa. Irene le vede complottare e pensa che parlino di lei. Assolutamente no, le assicura la Zanatta. Si avvicina loro Landi, con la notizia che rivista e collezione usciranno lunedì e anche loro saranno coinvolte.

In magazzino Armando continua a selezionare potenziali collaboratori, ma nessuno va bene.

Vittorio raggiunge Umberto al Circolo per pranzare insieme e parlare di affari. In serata Conti firmerà l’acquisizione delle quote. C’è anche un’altra novità: Tancredi Sant’Erasmo si unirà a loro nella produzione e la distribuzione del Paradiso Market, come editore.

Alfredo si reca nuovamente in magazzino per parlare con Armando, ma Ferraris non è dell’umore adatto. Non riesce a trovare qualcuno di adatto al ruolo di magazziniere. I suoi occhi si posano sul giovane. Lui cosa ci fa qui, dopo quello che ha combinato la sera prima? Ecco, lui è lì proprio per quello. Vorrebbe convincere Irene che fa sul serio. Il sindacalista lo invita a lasciare perdere. Irene è una brava ragazza.

Marco scorge in strada Gemma e l’avvicina. Lei prova a defilarsi, ma lui insiste. Come sta? Bene. Ha avuto modo per riflettere e le è servito molto. Le cose vanno bene anche in famiglia e con Stefania ha fatto dei passi avanti. Forse riusciranno anche loro a parlarsi senza rancore e risentimenti…  Sarebbe bello. Si salutano.

In atelier Maria e Flora si confrontano sul lavoro. Arriva di corsa Stefania, di ritorno da Bologna. Com’è andata la presentazione? È andata bene. Flora le mostra l’abito che dovrà indossare per la rivista. Squilla il telefono. È la signora Agnese. Risponde Maria che felice le riporta i saluti di tutte loro.

Marcello si prepara ad andare dalla contessa. Si è cambiato sul retro della caffetteria, ma a Salvo questa collaborazione con la nobile non piace molto. Non è giusto che qualcuno si snaturi tanto per amore di un’altra persona.

In direzione Flora, Roberto e Vittorio fanno il punto su quanto organizzato per il lancio della collezione. Tutto bene, anche per quanto riguarda la rivista. Bussano alla porta. È Stefania con l’abito rosso scelto per la copertina della rivista. Perfetta la modella e splendido l’abito. Flora e Stefania vanno via e Vittorio si affretta a recuperare le sue cose per correre dalla contessa.

Al circolo Umberto ferma Matilde, per salutarla. La invita a sedersi con lui, per scambiare qualche chiacchiera. Parlano di Adelaide. Sta pensando di tornare al ruolo che le è più congeniale? Sarebbe? Il circolo. L’argomento si sposta su Tancredi… Il banchiere lo ha incontrato ieri. Non ne sapeva nulla? Tancredi sarà il nuovo direttore de Il Paradiso Market.

Gemma, Clara, Maria e Stefania escono dal lavoro, ma appena Gemma vede Marco si defila. Stefania sale in macchina con il fidanzato e Irene raggiunge Maria, ma non fa in tempo ad allontanarsi, quando vedono Armando con Alfredo. A quanto pare il giovane sarà il nuovo magazziniere. Quando Irene lo sente dalle labbra di lui, non crede alle sue orecchie. Lo pianta in asso, mentre Maria prova a rimediare, salutandolo con educazione.

In villa Matilde parla al telefono con Tancredi. È furiosa. Suo marito ha usato i soldi che hanno recuperato dall’assicurazione per rinvestirli nel Paradiso Market, senza chiederle nulla. Adelaide prova a calmarla, ma lei non ha dubbi: a suo marito non interessa nulla di lei. La contessa è dispiaciuta per lei, ma Matilde le assicura che non è la sola ad essere sottovalutata, perché la conversazione con Umberto le ha chiarito le idee: Umberto e Tancredi vogliono tenerle fuori dai loro affari. Be’, si sbagliano, le assicura Adelaide.

Salvo e Armando cenano insieme. Marcello rientra in quegli istanti. Cosa si mangia? Non ha cenato con la contessa? Non l’ha ricevuto, ma uscendo dalla villa ha assistito a una scena utile ai suoi interessi… Un giardiniere aveva rovinato i bulbi di una pianta a cui la contessa tiene particolarmente e lui ha girato Milano per trovarli. L’indomani conta di portarglieli.

Vittorio si reca dalla contessa con un omaggio floreale, ma Adelaide non ha buone notizie per lui: non vende più. Perché? Questioni familiari. Continuerà a essere socia del Paradiso, contando sull'aiuto di Matilde Frigerio. L’interessata li raggiunge in salotto. Conti si altera. Trova molto sleale questo cambio di piani, ma se non può opporsi, non c’è altro di cui discutere.

Buonasera. Interessante svolta questo fine settimana in villa, con Adelaide che cambia idea e mette alla porta Vittorio, imponendogli una nuova figura al Paradiso: Matilde Frigerio. Così la guerra tra Umberto e Adelaide continua, ma in modo più sofisticato, con Adelaide che investe su Matilde e Umberto su Tancredi. L’arrivo dell’avvenente e cinico editorialista è oramai imminente e la cosa mi stuzzica parecchio. Tutto da vedere!

Marcello studia come sorprendere positivamente la contessa, ma Salvo n’è turbato e non a torto, perché gli vuole bene e non capisce, perché il suo amico debba cambiare per piacere a una donna.

Felice anche per l’arrivo di Alfredo, come magazziniere. Con Irene ci sarà da divertirsi.

A cosa porterà questo avvicinamento tra Gemma e Marco?

Finalmente qualcosa si muove e dunque non c’è che da aspettare lunedì.

Buon fine settimana a tutti!

 

 

 

 

 

Commenti

  1. Mi spaventa molto questo avvicinamento tra Gemma e Marco. Spero che non capiti il peggio in un eventuale momento di crisi.
    E' sempre bello vedere come Vittorio di affari non ci capisca nulla: era arrivato là forte di un accordo verbale e invece giustamente Adelaide ha cambiato le carte in tavola.
    E' sempre bene ricordare che Vittorio vorrebbe la moglie ubriaca e la botte piena: soldi a volontà di Umberto da investire nel Paradiso, ma lui vuole essere l'unico re. Secondo me tutto questo sta diventando tossico perché lui prende sul personale questioni professionali e viceversa....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve