Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 7

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 7

 


A casa Colombo Ezio e Veronica parlano di Gemma che è rientrata tardi e non si è ancora seduta con loro per la colazione. L’interessata li raggiunge dopo poco e racconta loro di aver cercato Stefania. Com’è andata? Ha accettato le sue scuse, ma il loro rapporto non sarà più come un tempo. Veronica la prega di non insistere. Serve tempo.

A casa Amato, invece, si parla del bambino che aspetta Tina. Bussano alla porta. È Marcello che è tornato da Zurigo. Barbieri saluta i neo sposi, che stavano facendo colazione con Armando e Agnese. In serata racconterà loro tutto sulla sua esperienza all’estero.

In villa Adelaide e Matilde fanno colazione insieme. La contessa ha pensato a quanto le ha consigliato la loro ospite: racconterà tutto a Marco. L’interessato arriva poco dopo, di fretta. Si ferma, per parlare del caso di Gloria e dell’idea di Vittorio per lanciare il libro di Stefania e far riaprire il caso Moreau. Matilde apprezza l’iniziativa. Questo Conti deve essere un tipo in gamba. Il nostro giornalista si offre di presentarglielo, dopo un giro al Paradiso. Marco va via e Adelaide, guardando Matilde, le dice che non era il momento giusto per parlargli.

Roberto e Gemma si scontrano per strada. Landi incoraggia la ex Venere a tornare a lavorare con loro, ma lei non se la sente, dopo l’esperienza del giorno precedente.

In negozio Paola fa i complimenti a Stefania per la presentazione del suo libro nel Paradiso. Si unisce a loro Clara che non conosce Brunella Gasperini. La Colombo si offre di portarle qualcosa di suo, per farglielo leggere.

In caffetteria Salvo e Marcello parlano della sua esperienza in Svizzera. È andata bene, ma ci vuole tempo. Barbieri si tiene vago. Amato trova delle riviste sotto il bancone. Sono del suo socio che cercava notizie su Lodovica. Dunque non ha messo una pietra sul passato? No, non ci riesce… Male, perché lei è andata avanti.

Roberto bussa all’ufficio di Vittorio per parlarle di Gemma. Perché non la riassumono? Conti non è convinto. Non vuole imporsi sulle ragazze. Può provare a sondare la reazione delle Veneri a questa prospettiva.

Landi scende in negozio e chiede alle commesse di ascoltarlo: vorrebbero rintegrare Gemma. Loro cosa ne pensano? Non devono rispondere subito. Possono pensarci. Paola pensa che debba decidere Stefania. Irene è per il no. Elvira si astiene e Clara, invece, è per il sì.

Agnese passa per l’ufficio di Conti per parlargli di Tina e dei suoi problemi.  Quando parte? Sabato. Quanto tempo resterà a Londra? Non lo sa ancora. Servirebbe, però, un’altra sarta. Ne conosce qualcuna? Paola Cecchi, la Venere. Potrebbe aiutare in atelier, se la cava bene.

In atelier Maria e Flora parlano di Agnese e della gravidanza di Tina. Capiscono la signora Amato, ma sarà pesante per loro. La nostra stilista si prepara a uscire. Irene e Clara arrivano in quel momento, per parlare con Maria. Cosa ne pensa del ritorno di Gemma? Si astiene. Deve decidere Stefania.

In caffetteria Matilde, Stefania e Marco pranzano insieme. La cognata di Sant’Erasmo confida alla scrittrice di aver letto il suo libro. Sa anche dell’iniziativa di Conti.

Umberto rientra in albergo, dove lo attende Flora. Ha preso il pomeriggio libero per stare con lui. Le cose vanno molto meglio, dopo la parentesi contessa. A tale proposito, come l’ha convinta? L’ha colpita ponendole contro persone importanti di Milano.

Marco accompagna Matilde da Vittorio, ma il direttore non c’è. La curiosità della donna cresce. Come ha avviato questa attività? Il Paradiso era di un suo amico, morto prematuramente. E Marta? Si sono innamorati perdutamente, poi lei è andata via.

Maria raggiunge le ragazze nello spogliatoio. Non ha avuto modo di pensare alla questione di Gemma, perché se ne va Agnese ed è un problema per loro. Arriva Stefania. Così Maria le racconta della possibilità di far tornare Gemma, ma lei non se la sente di perdonarla. Detto questo, lei vota a favore, perché non vuole accanirsi su di lei.

A casa Amato Armando, Agnese e Anna parlano della prossima partenza della nonna. Arrivano Salvo e Marcello per cenare tutti insieme. Allora? Quali novità? In Svizzera la vita per gli italiani non è facile, confida loro Barbieri.

Marco e Adelaide bevono un aperitivo in salotto. La contessa confessa al nipote quanto ha fatto col direttore del carcere. Perché ha fatto una cosa simile? Perché non poteva accettare che una carcerata rovinasse il buon nome dei Sant’Erasmo. Marco, deluso e in lacrime, non accetta la sua richiesta di perdono.

Matilde ritorna al Paradiso. Le porte sono chiuse. Vittorio arriva in quel momento. Cerca qualcuno? Lei? Cosa ci fa qui? Si presentano. Conti sfila dalla tasca il suo porta sigarette e glielo porge. Come mai lo aveva con lui? Crede nel destino. Vittorio si lancia, proponendole un aperitivo per l’indomani. Lei accetta.

Buonasera! Agnese si prepara a partire e per sostituirla provvisoriamente salirà ai piani alti Paola. Al posto suo, presto, arriverà Gemma. Come c’era da immaginarsi, Stefania non si è opposta e per quanto sarà difficile tra loro, penso abbia fatto bene. L’odio non porta da nessuna parte. Spero, però, che non dimentichi tanto presto la lezione. La signorina Zanatta dovrà dimostrare con i fatti il suo pentimento.

La contessa ha vuotato il sacco e Marco c’è rimasto molto male. Adelaide così provata mi è piaciuta. È un tratto del suo carattere che viene fuori poco, ma che la rende speciale.

Chi, invece, a mio parere nasconde qualcosa è Marcello. Cosa avrà combinato in Svizzera? È riuscito a schivare tutte le domande, mentre ha reso chiaro a Salvatore di essere ancora innamorato di Ludovica che, nel frattempo, si è fatta vedere con l’armatore napoletano.

Vittorio e Matilde si sono rincontrati. Saranno la prossima coppia romantica? A me la donna molto più alta dell’uomo non piace. Lo so, non c’entra nulla con la storia. Mia colpa… A parte questo, Matilde è sposata e di matrimoni naufragati, sinceramente, ne abbiamo già abbastanza.

Quando arriva Tancredi?

A domani!

Commenti

  1. Si in effetti di matrimoni naufragati ne abbiamo visti parecchi. Però da una parte mi è sembrato di rivedere con lei il Vittorio del serale, sornione, donnaiolo etc..., dall'altra parte va anche detto che questa volta c'è una donna sicura di sé, che ha delle esperienze di vita importanti, che ha un approccio molto diverso da quello che poteva essere di Marta o Teresa. La Guarnieri e la Iorio erano due giovanissime quando Vittorio le ha conosciute e lui più adulto e maturo ed è stato anche un po' colui che le ha scoperte, Matilde è tutt'altro a mio parere. Si per ora è un gioco di seduzione tra due persone molto consapevoli. Che sia ora di un nuovo amore si è anche capito dal fatto che si rinomina Marta, in fondo tutti hanno il loro passato e penso che il tempo delle giovanissime talentuose per Vittorio non avrebbe molto senso. Meglio una donna più adulta e matura che sa cosa vuole.
    Sinceramente vedo per Gemma fin troppi alleati e fin troppa facilità. Insomma si è stata in convento ma ora le si riaprono le porte del Pds con fin troppa facilità e non lo trovo giusto, ma d'altronde nemmeno Ludovica ha mai scontato nulla.
    Di fatto solo Cosimo e Riccardo sono stati additati sempre e comunque fino alla fine del loro percorso...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament