Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 8

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 8

 


Irene non approva la decisione di Stefania di far tornare Gemma ed è arrabbiata anche con Maria per non essersi opposta, così fa sentire le sue rimostranze, prima di andare al lavoro. E Marco? Cosa ne pensa? La fidanzatina non lo sa ancora, ma gli telefonerà subito.

A casa Amato Agnese e Salvo fanno colazione. Arriva Armando con “Il corriere dei piccoli” per Irene. Quella bambina è una promessa. Da grande diventerà un politico. La mamma, che si unisce a loro, pensa alle cose pratiche: che si stanchi abbastanza durante la giornata per crollare appena messa a letto. I due sposi vanno via e Agnese e Armando restano soli per salutarsi ancora una volta, con un bacio, in vista della partenza della signora Amato.

Matilde sollecita Adelaide, invitandola a mangiare qualcosa, ma la contessa è molto provata, dopo il litigio con il nipote. Italo annuncia una telefonata da parte di Stefania. Risponde Matilde che informa la fidanzata che Marco è partito per Torino, ma tornerà a breve. La contessa spera che il nipote non dica tutto alla giovane Colombo.

Veronica ed Ezio fanno colazione, parlando di Gemma, che si unisce a loro, dopo poco. Ha ricevuto una telefonata da parte di Conti. La rivorrebbero al Paradiso. È una bellissima notizia! Sì, ma ha dovuto rifiutare, perché ha trovato lavoro in una libreria.

In ufficio Roberto e Vittorio parlano del rifiuto di Gemma. Conti la comprende. Il clima non è dei migliori. La sua mente, però, è altrove. Ripensa al suo incontro con Matilde. A proposito di donne, Landi ha contattato la Gasperini? Sì, ma per quel giorno è impegnata. Nonostante tutto, potrebbero provare a convincerla, incontrandola di persona all’università. Ci penserà Conti.

Matilde raggiunge Marco al Circolo. Il cognato è molto deluso e depresso. Non perdonerà mai la zia. Meschina, schiava delle apparenze e dello status sociale, come tutta la famiglia. Nonostante tutto, Adelaide è molto legato a lui e lui dovrebbe tenere fuori da tutto questo Stefania. Perché dirle una cosa simile? A cosa servirebbe, se non a farla soffrire?

Armando prova a tenere testa alla piccola Irene che è salita in negozio, annoiata. Paola si offre di aiutarlo. Il nostro sindacalista prima rifiuta, ma poi si arrende. Peccato che neanche la nostra futura sarta riesce a vincere. Ci riesce Elvira con del cioccolato.

Stefania sale in redazione e chiacchiera con Roberto. Torna Vittorio. È riuscito a convincere la Gasperini. La signorina Colombo, felice, torna al lavoro, ma Conti confida al suo collaboratore che non è vero. Non è riuscito a parlarle. Ha ottenuto però il numero di telefono. Hanno appuntamento per un caffè. Landi lo lascia solo, per andare a pranzo e Conti ne approfitta per chiamare villa Guarnieri. Cerca Matilde Frigerio. Scopre così che vive lì. Vuole lasciarle un messaggio.

In pausa pranzo Ezio vede Gemma fuori dalla libreria dove ha detto che avrebbe iniziato a lavorare. La raggiunge e le chiede perché ha mentito. Non ha affatto un lavoro lì. Non voleva tornare al Paradiso. Colombo le sorride comprensivo. Capisce il suo stato d’animo, ma non approva la sua decisione. Deve tornare lì dove ha sbagliato, per dimostrare a tutti che è cambiata.

Ezio accompagna Gemma al Paradiso. In galleria trova Roberto che parla con Stefania e Irene. Cercano Vittorio. Purtroppo il direttore non c’è. Roberto fa le sue veci, accogliendola. Può iniziare anche subito. Così Irene, rassegnata, accompagna Gemma nello spogliatoio e Stefania resta con il padre che la rincuora: ha fatto la scelta giusta.

Umberto vede Marco al circolo e gli si avvicina. Come mai non ha dormito in villa? Ha avuto dei problemi… Lo invita a confidarsi e lui lo fa. Gli dice quello che ha fatto Adelaide. Stefania lo sa? No, non glielo ha detto. Forse dovrebbe dirglielo. No, non può farlo. A suo parere dovrebbe farlo, perché Stefania potrebbe scoprirlo più in la e non reagirebbe bene.

Vittorio e Roberto incontrano in caffetteria la Gasperini. Ha letto il libro di Stefania. Le è piaciuto molto, ma non potrà essere all’evento, perché venerdì ha un impegno in convento con un gruppo di ragazze madri. E se dovessero andare tutte al Paradiso? Può provarci, ma la madre superiore tende a proteggerle molto e dubita che accetterà. Conti ci vuole provare.

Nello spogliatoio Clara si confronta con Irene che le risponde sempre male, Paola chiama a casa, per chiedere al marito di accendere il forno, mentre Gemma ascolta in silenzio. Va via anche Clara. Irene, però, rientra poco dopo per chiarire alla Zanatta che non la perdonerà mai e le renderà difficile la permanenza al Paradiso.

Umberto torna dalla sua Flora che lo accoglie, festosa. Mostra al suo compagno l’abito che vuole indossare per la cena con lui, ma Guarnieri la informa che non potrà tenerle compagnia. Deve incontrare Adelaide. Per farsi perdonare, le propone di stare insieme, prima di cena.

In caffetteria Marcello e Salvatore prendono in giro Armando che è provato dopo un giorno in compagnia di Irene. Arriva Vittorio per il suo appuntamento, ma Matilde non è ancora arrivata. Così chiede un caffè, prima di sedersi al tavolo. I tre uomini lo osservano: sembra emozionato, impaziente… Un appuntamento galante?

Umberto si reca in villa. Adelaide non apprezza, ma Guarnieri va dritto al punto: ha convinto Marco a raccontare tutto a Stefania. Matilde si intromette nella loro conversazione, dopo aver risposto a una telefonata: Marco non parlerà, per non ferire una persona che ama gli assicura.

Marco si reca da Stefania, determinato a raccontarle tutta la verità sulla sua famiglia.

Buonasera. Non ho molto da commentare oggi. Armando che passa tutta la giornata al lavoro con la piccola Irene mi sembra poco probabile, ma tra gli strafalcioni di questa serie questo è ancora passabile.

Capisco Irene e apprezzo la sua trasparenza, ma comprendo anche quanto sia costato a Gemma tornare. Soffrirà, fino a quando non tornerà Gloria che, con il suo immenso cuore, la riaccoglierà a braccia aperte.

Finalmente abbiamo visto Brunella Gasperini! Bella l’iniziativa delle ragazze madri. Mi piace. Non vedo l’ora che arrivi venerdì!

Marco fa i conti con la sua famiglia. A mio parere fa bene a parlare. Segreti come questi pesano e Matilde vuole difendere solo Adelaide. Questo non depone a suo favore. Dunque, spero che domani Marco parli, anche se la cognata ci ha già fatto capire che non lo farà per proteggere la nostra Colombo che, scoprendolo più avanti, si arrabbierà parecchio.

Quanto al resto, Vittorio mi sembra già molto preso… Io, invece, continuo a notare quanto sia bravo Moisé Curia a recitare! Intenso, sentito… Mi piace.

A domani, con qualcosa di più coinvolgente, spero.

Marianna

Commenti

  1. Credo sia patetico vedere come Umberto e Adelaide in fondo siano fatti della stessa pasta: giocano a scacchi sulla pelle di Marco e Stefania. Ognuno dei due fa i propri interessi e ognuno dei due a suo modo ha ragione perché manipola e mente per proteggere se stesso e per farsi la guerra.
    Temo che Marco mentirà per proteggerla ma Stefania che in mezzo alle bugie è vissuta per un'intera vita si risentirà e non la prenderà bene.
    Si è bravissimo, soprattutto perché il suo Marco ha un'emotività molto particolare che ancora non era venuta fuori, infatti penso che l'arrivo del fratello farà il resto.
    Cosa ne pensa dell'atteggiamento di Ezio?
    Io francamente non tollero che ci sia solo Irene a proteggere Stefania anche se Irene è Irene...
    Questo buonismo non lo concepisco in un daily in cui Cosimo e Riccardo sono stati additati fino alla fine.

    RispondiElimina
  2. Sa credo che non sia un caso che tra l'altro oggi sia venuta fuori la battuta di Stefania sul fatto che non è sempre facile essere la buona etc...In fondo Stefania ci ha fatto pensare spesso a quello: buona e anche fessa.
    Non vorrei che scoprisse la verità nel modo peggiore (e temo sarà così) e questa volta davvero si stufi....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...