Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 33

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 33

 


Maria ripensa alla serata appena vissuta e ha la testa tra le nuvole. Racconta gli eventi salienti dell’evento alle amiche, con tanto di imitazione della contessa. Non l’è sfuggita la guerra intestina tra Flora e Adelaide. Clara ammira la nostra sarta. Lei non avrebbe saputo come comportarsi. L’argomento slitta sul motivo per cui non vuole essere sulla copertina de Il Paradiso e lei confessa: se suo padre la vedesse andrebbe in escandescenza.

In albergo Umberto cerca di tenere testa al cattivo umore di Flora che ha vissuto la serata di ieri come un’umiliazione. Per Guarnieri non deve preoccuparsi. Maria non è alla sua altezza. Perché non lasciano Milano? Potrebbero trasferirsi in America… Il nostro banchiere non è d’accordo. Perché fuggire, quando a Milano stanno così bene? La stilista si decide ad andare al lavoro e il commendatore ne approfitta per fare una telefonata e invitare una signora al Circolo.

Al Paradiso, in direzione, Vittorio e Landi parlano della foto che devono scattare per la copertina della rivista. Roberto chiede all’amico della serata al Circolo e Conti gli fa un resoconto soffermandosi sullo scontro in atto tra Flora e Adelaide che tirato in mezzo Maria, con inevitabili ripercussioni sul negozio.

In caffetteria Armando sollecita Alfredo a fare presto, per andare al lavoro, dove dovrà comportarsi bene, senza allungare le mani sulle Veneri. Marcello e Salvo li ascoltano divertiti.

In negozio Alfredo porta in galleria le divise. Le Veneri entusiaste accorrono. Il magazziniere chiede a Irene se vuole accompagnarlo negli spogliatoi, ma lei lo guarda male. Vittorio rientra con la macchina fotografica. Ha fatto un sopralluogo. Lo scatto avverrà in pausa pranzo. Gloria richiama le ragazze al lavoro e Clara ne approfitta per dire a Conti che non prenderà parte al servizio. Perché? Problemi personali.

In atelier Maria racconta la sua serata a Paola. Arriva Flora con delle scatole, di ritorno dal magazzino. Paolo riporta la nostra sarta al suo racconto e la signorina Gentile si turba, ma prova a dissimulare. Maria però la mette in imbarazzo, scusandosi per l’accaduto e ringraziandola per tutto quello che ha fatto per lei.

Guarnieri incontra al Circolo la moglie di un facoltoso imprenditore nel mondo della moda, suggerendole di assumere la signorina Puglisi. È una ragazza molto talentuosa e se loro la prendessero in considerazione, lui potrebbe favorirli con la sua banca.

Armando si reca in caffetteria e accertatosi che Salvo non c’è, dice a Marcello che ha visto la suocera di Amato, a Milano. È sicuro. Rientra Amato e i due amici cambiano argomento, per non allertarlo.

Nello spogliatoio le Venere provano la divisa da postina. L’atmosfera è divertita. Gemma chiede a Clara se ha cambiato idea. No, non lo ha fatto. Vittorio bussa per accertarsi che siano pronte. Controllato l’outfit delle sue ragazze le invita ad andare, per restare solo con Clara. Si permette di insistere con il suo ultimo acquisto, per sapere il motivo per cui non può prendervi parte. Lei glielo spiega e lui la rassicura: si cambi, raggiunga le altre e lui troverà il modo di farla apparire in foto, senza incorrere nell’ira di suo padre.

In strada Gloria consiglia a Irene di togliere il rossetto. È splendido, ma non adatto a una postina. Armando le assicura che a lui sembra bellissima. Clara arriva in bicicletta, felicissima.

Marcello raggiunge Armando in caffetteria, per telefonare a casa della signora Caterina, ma la suocera di Amato, appena lo riconosce, mette giù la chiamata. Allora Anna ha mentito. Non sono partite. Riprovano a chiamare, ma la signora non risponde più.

Matilde passa in piazzetta e si ferma con Roberto e Vittorio. Landi si allontana per sistemare un sacco e gli altri due scambiano quattro chiacchiere. La Frigerio si scusa per quanto accaduto ieri al Circolo. Crede che lei non era d’accordo con Adelaide? Sì, le crede.

Le Veneri si sistemano e iniziano gli scatti.

Tornate in negozio le ragazze parlando della loro pausa pranzo. Ezio entra e si ferma a parlare con Gloria. Si unisce a loro Stefania, seguita da Gemma. Colombo invita la figlia a cena a casa sua, ma lei rifiuta. Va al cinema con Marco. La notizia turba la Zanatta che si sforza di sorridere.

In direzione Matilde parla con Vittorio del servizio fotografico. Bussano alla porta. È Marco con l’articolo per la posta del cuore. A Conti piace e anche Matilde apprezza.

Scende la sera.

Gemma esce dal lavoro e si affretta verso casa. Un giornalista la ferma, per chiederle di sua madre e di Ezio. Vivono tutti sotto lo stesso tetto? Interviene Gloria in sua difesa, intimandogli di andare via.

In albergo Flora esce dal bagno con i capelli ancora umidi, dopo la doccia. Accende la radio e si sofferma a leggere il giornale. Rientra Umberto. Ha avuto modo di leggere il giornale? No, non è interessato alla cronaca locale. Parlano di Maria Puglisi… Ancora? Davvero ignora chi ci sia dietro a tutto questo? No, sa benissimo chi c’è, ma lei non deve preoccuparsi. La sospinge verso il letto, per intrattenersi piacevolmente con lei.

Armando e Marcello cenano con Salvo che si allontana, per timore che la moglie o chiami. I due coinquilini si tormentano sulle menzogne della Imbriani. C’è un solo modo per scoprire la verità: bisogna andare al paese e scoprire la verità. Ci andrà Barbieri.

Gemma, tornata a casa, racconta quanto accaduto con il giornalista alla madre. Veronica si tormenta, ma appena arriva Ezio, prova a non dirglielo. La figlia gli racconta tutto. Squilla il telefono. Risponde Colombo. È il giornalista. Da quanto tempo va avanti questa storia? Da un po’. Ezio non vede altra possibilità: deve andare via di casa. Gemma lo prega di non farlo. Non lo sopporterebbe.

Buonasera. Oggi non mi dilungherò, perché ho problemi a casa. Ho amato molto la scena del servizio fotografico, così come l’umiltà di Maria che si scusa con Flora per la situazione che si è creata al Circolo. Stratega Umberto che con intelligenza cerca di piazzare la Puglisi altrove, ma chissà se ci riuscirà.

Marcello e Armando sono sulla giusta strada e presto scopriranno la verità. Finalmente!

Adoro quando Conti trova una soluzione a tutto e oggi è toccato a Clara!

Per il resto, Gemma è ancora interessata a Marco, non ci sono più dubbi, ma ci sta.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament