Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 63

 Il Paradiso delle Signore – puntata 63

  


Cielo grigio oggi su Milano.

Irene si sveglia più risoluta e non manca di dire la sua sulle foto che le sue coinquiline guardano sulla rivista del Paradiso Market. A cosa si deve questo cambio di umore? Qualcuno è andato in suo soccorso? Sì, c’è stato qualcuno… Alfredo, ma non si lascia abbindolare da una canaglia come quella.

Gemma raggiunge in cucina sua madre e si scusa per la discussione della sera precedente. Le ribadisce la sua posizione. Veronica le mostra una brochure fattele pervenire da Ezio con la quale le chiede il suo aiuto per scegliere l’arredo del suo nuovo ufficio. Lo farà? Gli tenderà una mano? Sì.

In villa Matilde si prepara a lasciare Milano e lo riferisce alla contessa. Andrà a Como con Vittorio. Per questo è così radiosa? Il loro è un rapporto di lavoro, precisa la Frigerio. Sì, certo… Adelaide finge di crederci.

Gloria scende in magazzino e confessa ad Armando di aver avuto un grande avvicinamento a Ezio, ma poi lui ha preso le distanze e lei c’è rimasta male. Ferraris la ascolta, ma poi la invita a considerare la possibilità di tirarsi indietro. Lavorare con il marito non la aiuterà. Soffrirà. Lei è convinta di farcela.

Alfredo porta in negozio una pila di scatole di scarpe e si imbatte in Clara che lo aiuta a non farle cadere. Chi cerca? La sua bella… È in un camerino, ma sta meglio, grazie a lui. La strada per conquistare la Cipriani è ancora lunga, ma ha un credito importante. Deve spenderlo bene, con giudizio.

Vittorio e Matilde prendono visione delle loro stanze a Como, in attesa di parlare con Elsa Martinelli. Come faranno ad avvicinarla? Giocheranno a tennis. Il problema è vincere tutte le partite, fino ad arrivare in finale. La Frigerio è incredula, ma anche divertita dall’intraprendenza del direttore.

Al Circolo la contessa parla con Ludovica che non la ascolta, preoccupata di scorgere Marcello, prima che lui veda lei. Cos’è successo? La Brancia racconta tutto ad Adelaide che prova a capire se la sua amica è ancora interessata al barista. La Brancia le risponde che l’amore da solo non basta.

In caffetteria Marcello è di pessimo umore e Salvo prova a farlo ragionare. Deve andare avanti, deve rassegnarsi. Invece no, perché Ludovica non è innamorata di Torrebruna e lui si sta costruendo una sua rete sociale. Amato insiste, deve accettare la sconfitta.

Alfredo sale ai piani alti in cerca di Landi. Roberto non c’è e lui ne approfitta per frugare tra le foto che trova sul tavolo. Ve n’è una con Stefania e Irene. La prende, ma il dirigente arriva proprio in quel momento e lo sorprende con le mani in pasta. Cosa ha preso? Una foto di Irene con Stefania. Vorrebbe regalarla alla Cipriani per consolarla, ma anche per conquistarla. Anzi, è convinto di averlo già fatto! Sposerà quella donna. Landi ride. Se n’è convinto lui...

Veronica passa per il Paradiso. Sale ai piani alti e bussa all’ufficio di Vittorio che ora ospita Ezio. Colombo la riceve felice. La vuole al suo fianco. La ama. Si deve fidare. Lei prende tempo. Ci penserà, ma per quanto riguarda l’arredo del suo ufficio c’è un modello di scrivania che le piace molto.

In negozio Elvira racconta a Irene di aver sentito ai piani alti Landi e Alfredo discutere, perché il magazziniere ha rubato qualcosa. Non sa com’è finita, perché è dovuta andare via… Arriva Clara, che si rifiuta di crederci. Non è possibile. Per la Cipriani la nipote di don Saverio si lascia prendere in giro dal mascalzone, perché le piace. Lei invece sostiene di essere solo giusta.

Vittorio e Matilde tornano dalla loro missione, stanchi ma orgogliosi dei risultati ottenuti. Sono persino riusciti farsi invitare a una festa dalla Martinelli. Per la serata dovranno essere perfetti. Lei è sempre perfetta le assicura Conti, carezzandole i capelli. È tempo che ognuno di loro torni nella propria camera.

Le ragazze si preparano ad andare via e s’infilano nello spogliatoio per cambiarsi. Irene trova nello spogliatoio una foto sua con Irene. Dietro c’è una dedica di Alfredo. Clara gongola. Lo sapeva! Il magazziniere non è un ladro.

Scende la sera.

Marcello cammina per strada e si accorge che l’auto della contessa lo fiancheggia. Adelaide ne scende per parlare con lui. La nobildonna ammette che avrebbe dovuto dirgli di Ludovica, ma anche lui ha commesso un errore imponendo la sua presenza alla Brancia. Le ha raccontato tutto Ludovica? Naturalmente. Come le è sembrata? Poco entusiasta. E se apprezza un consiglio, a suo parere dovrebbe tenere la testa sulle spalle e non essere impulsivo.

Gemma torna a casa e trova la madre alle prese con la cucina. Ha preparato diverse delizie. Novità? Sì, è andata a parlare con Ezio e si è rasserenata. E come mai non è con loro? Perché ha preso tempo.

Nella sua camera Irene riguarda la foto che la ritrae con la sua amica, prima di andare a letto e trova la lettera che l’amica le ha lasciato, prima di partire. Stefania la invita a non nascondersi agli altri, perché la Cipriani senza corazza è bellissima. Le è grata per tutto l’affetto che le ha donato e vuole che sappia che saranno sempre unite dall’affetto che l’una prova per l’altra.

Vittorio e Matilde tornano dalla festa. Conti è entusiasta e si spinge ad adagiare sul letto la sua compagna di avventura che si è storta un piede. La Martinelli ha accettato la loro proposta.  Conti parla a raffica, proponendo alla Frigerio un brindisi, ma quando si volta si accorge che lei si è addormentata e con discrezione si ritira. Solo allora Matilde riapre gli occhi.

 

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Uno a zero per la contessa che ha compreso tutto e non lascia molte speranze a Barbieri, come Salvo, ma Marcello si rifiuta di crederci e continua a pensare che riuscirà a convincere la sua bella a tornare con lui. Io sono convinta che non ci riuscirà, ma vedremo.

Per quanto riguarda Alfredo, carinissimo, ha colpito Irene, ma la convinzione con cui ha detto a Landi che sposerà la Cipriani mi lascia pensare che non sarà così. La nostra Venere, prima o poi, volerà in America per iniziare una nuova vita… O arriverà qualche nuovo personaggio per lei?

Gloria, invece, scoprirà di non essere forte come crede e questo, a mio parere, segnerà la svolta, perché se sta dietro al marito finirà davvero con il fare l’amante occasionale, senza speranza.

Matilde ha capito che la situazione con Vittorio rischia di diventare compromettente e cerca di mantenere il controllo. Ci riuscirà? A mio parere arriverà il marito a riprendersi la moglie.

Bella e commovente la lettera di Stefania.

Nulla da aggiungere su Ludovica che sacrificherà l’amore a una vita comoda e di prestigio.

A domani.

Commenti

  1. Irene per me inizierà una nuova vita a Washington, partendo con Gloria ed Ezio e raggiungendo Stefania. Non ho nulla contro la stereotipo rappresentato da Alfredo, ma lui vuole conquistare Irene per una sfida da buon donnaiolo quale è. Irene sfugge allo stereotipo di donna finora da lui conquistato e per lui è solo una sfida più difficile da conquistare. Ma non so come la vede lei, ma io sono estremamente romantica quando si parla di famiglie e le famiglie vanno riunite. Oltretutto che il futuro dell'azienda di Ezio trattandosi di Jeans possa essere negli Usa mi sembra inevitabile e Irene è una professionista.
    Cosa intende su Gloria?
    Io indipendentemente dal fatto che non prova a riprendersi il marito, vedo a questo punto una donna che si nasconde dietro l'essere madre o dietro il sacrificio e non si concede di essere donna e di darsi un'altra possibilità anche con un uomo che non sia Ezio. Credo che con un carattere come Ezio, nessuna donna dovrebbe concedergli così tanto.....
    L'impressione è che però Ludovica voglia quel tipo di vita. Insomma è sempre stato un po' il dramma di questo personaggio: oscilla tra l'amore e la passione e la solidità della posizione economica. E' meno diversa da sua madre di quanto crede.....A lei forse basta davvero Ferdinando (che poi a trovarlo uno così) e in fondo non siamo tutti uguali. Lei a differenza di Riccardo, Cosimo, Marco e Marta ha sempre inteso la stabilità come posizione economica e non come stabilità sentimentale.....

    RispondiElimina
  2. Comunque ho apprezzato molto questo nuovo Salvo. In queste puntate sembra che con Marcello si siano scambiati di ruolo, mi ricorda quando Salvo insisteva con Gabriella e Marcello gli diceva che forse lei amava Cosimo. Salvo ha capito - come ha poi giustamente detto - che a volte non si può "competere", lui ad esempio non poteva farlo con Quinto e la cosa migliore è uscire di scena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament