Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 64

 Il Paradiso delle Signore – puntata 64

 


Clara rifà per la settima volta i conti e constata ancora una volta che senza un’altra inquilina non potrà continuare a vivere con le altre due. Anche Maria è preoccupata, ma Irene non sente ragioni: non vuole nessuno e per quanto riguarda lei… Corre in camera e recupera il regalo di Stefania: un biglietto aereo per Washinton.

A colazione Vittorio racconta a Roberto quanto è accaduto con Matilde a Como. La Martinelli poserà per la rivista, mentre lui, anche se considera la Frigerio una collega, non avrebbe saputo dire chi era più affascinante tra la diva e la sua compagna di gioco.

In villa Adelaide prova a capire cosa ci sia tra Matilde e Vittorio, ma la Frigerio le ricorda che è sposata e fedele. Anche se… A Como si è divertita. Per Adelaide Conti ha un forte ascendente sulla sua ospite, anche se lei nega.

In negozio Roberto avvicina Gloria per sapere da lei quali sono gli eventi che hanno avuto più successo nell’anno che sta per finire. La signora Moreau coinvolge Gemma che è molto generica e frettolosa. Problemi a casa? No, i problemi di cui gli aveva parlato si sono risolti.

Ezio raggiunge Veronica in caffetteria e le mostra la ricevuta di acquisto della scrivania che le piaceva. Lei, lusingata, si scioglie e gli dice che resterà al suo fianco nel bene e nella cattiva sorte, a cominciare da questa sera, quando lui tornerà a casa.

Vittorio entra in atelier per dire loro che Elsa Martinelli ha avuto un imprevisto e non potrà sfilare per loro. E ora? Conti ha già un’idea su come risolvere, ma dovranno fidarsi di lui.

Matilde osserva incerta Vittorio e Landi. Vogliono che posi lei al posto della Martinelli? È imbarazzata dal solo pensiero. Roberto si allontana e Conti prova a convincerla. La seguirebbe lui… Ci può pensare? Certo. Passerà nel pomeriggio nel suo ufficio per conoscere la sua risposta.

Armando si reca in caffetteria per prendere un caffè. Arriva Lamantia che saluta Ferraris, prima di fare una telefonata.

Marcello confida a Salvo che ha le mani in pasta in un nuovo affare… Tutto questo sempre per Ludovica? È così sicuro che la Brancia tornerà da lei una volta che diventerà ricco?

Armando ascolta la conversazione di Vito al telefono. È chiaro che nasconde qualcosa ma, quando il ragioniere si siede al tavolo, Ferraris non riesce a scucirgli nulla.

Gloria raggiunge Ezio in ufficio e gli indica a suo parere qual è la struttura che la convince di più come sede dell’azienda. Colombo coglie l’occasione per dire alla moglie che tornerà a vivere con Veronica. La nostra capocommessa abbozza, dichiarandosi felice per lui.

Al Circolo Matilde pranza con Adelaide e le racconta della proposta di Conti. La contessa le fa notare che Tancredi non apprezzerebbe vederla su un manifesto.

Vito entra in atelier per salutare Maria e lei gli racconta quanto è accaduto con la Martinelli. Il ragioniere la ascolta e poi la incoraggia a non lasciarsi sopraffare dalla paura, perché lei ha talento ed è tenace. Deve solo credere in se stessa.

Marcello si reca al Circolo per incontrare l’ingegnere Fumagalli.  Per l’affare a cui sono interessati, un palazzo nobiliare davanti al Paradiso, c’è un intoppo: il commendatore Guarnieri. Anche lui concorre all’acquisizione. Barbieri non si lascia scoraggiare.

Irene scende in magazzino. Cerca Armando, per dei guanti rossi. Trova però solo Alfredo e ne approfitta per ringraziarlo. È riuscito a restituirle il sorriso? Sì. Allora potrebbero uscire a cena insieme… Doveva immaginare che ci sarebbe stato un tornaconto, osserva la Cipriani.

Vittorio passa per l’ufficio di Matilde per conoscere la sua risposta e la Frigerio gli dà il due di picche. Non si sentirebbe a suo agio davanti a una macchina fotografica. Il direttore non insiste, ma prima di andare via le chiede se a parte l’insofferenza verso l’obiettivo c’è altro. No, nulla, assicura lei.

In magazzino Armando e Alfredo parlano di Clara e dei suoi allenamenti. Bisogna stare attenti affinché lo zio non la scopra. L’argomento si sposta poi su Irene. Il magazziniere è convinto che la Cipriani sia pazza di lui. Ferraris non ci giurerebbe, ma se lui è sicuro… Per amore si fa qualsiasi cosa, insiste il magazziniere. Basti pensare a Lamantia che è andato addirittura a Como in taxi. Armando è incredulo. È sicuro? Sicurissimo. Lo ha visto con i suoi occhi, gli garantisce Alfredo.

Scende la notte. Gemma aiuta la madre a preparare la tavola, ma intuisce che c’è qualcosa di speciale, di strano… Suonano al campanello. Apre Veronica che accoglie Ezio con la valigia e una bottiglia di champagne. È tornato per restare? Sì. Colombo allarga le braccia e accoglie la sua figlioccia. Ezio brinda alla sua famiglia, a quella che ha scelto.

Irene a casa racconta alle sue amiche della proposta di Alfredo. Per Maria avrebbe dovuto accettare il suo invito. Cosa? È successo qualcosa con Lamantia? Non è successo niente, ma è passato per l’atelier ed è stato carinissimo. Le ha chiesto di uscire? No, ma avrebbe accettato. Ha cambiato idea sull’amore? Assolutamente no, ma è stato dolce.

Italo annuncia alla contessa l’arrivo in villa di Barbieri. Vuole parlarle di una cosa urgente. Adelaide lo riceve. Di cosa si tratta? Di affari. Il palazzo davanti al Paradiso, che le interessava, è entrato negli interessi di Guarnieri. Non sarebbe soddisfacente toglierlo al banchiere? Sì, potrebbe… Cosa vorrebbe in cambio? Il suo aiuto con Ludovica.

Buonasera. Lamantia è il siciliano emigrato in Australia, dove ha fatto fortuna, che è tornato in Italia per prendere moglie. Questo significa che, se Maria lo accettasse, andrebbe via anche lei. Lo farà? Sì, a fine stagione, dopo averlo mandato a quel paese, appena scoprirà la sua vera identità. Che questa sia in sintesi la storia lo sia capisce dai tanti riempitivi. Oggi Armando ha scoperto che il ragioniere nasconde qualcosa ed è una delle cose più intriganti della puntata, perché ci porterà a sapere qualcosa di più sul romantico siciliano.

Per quanto riguarda Matilde è perfetta per indossare l’abito di Maria e spero si decida presto ad accettare, perché potrebbe innescare la reazione di Tancredi e chissà che questi non si faccia finalmente vedere dalle parti del Paradiso.

Speriamo che tanta attesa sia ricompensata con un personaggio intrigante. Affascinante lo è di sicuro, visto l’attore…

Per quanto riguarda il resto, che il palazzo signorile davanti al Paradiso diventi una nuova location? Io adoro le costruzioni storiche… Budget permettendo.

Per il resto, cosa dire? Irene prima o poi partirà per l’America. Nessuno ha fatto cenno alla data indicata sul biglietto, ma Alfredo non riuscirà a sposare la donna dei suoi sogni. Peccato, perché è simpatico.

Mi chiedo chi resterà alla fine di questa stagione al Paradiso. Mi sembra che tutti possano andare da qualche parte. Persino Ludovica, che a fine stagione potrebbe trasferirsi definitivamente a Napoli, tornando a Milano per qualche saluto alla contessa.

Il patto tra Marcello e Adelaide mi fa pensare che è come avevamo intuito: Ludovica sceglierà Torrebruna.

Ragazzi, mancano tre giorni a Natale. Oramai è chiaro che non festeggeremo con loro. Peccato! Non so se nei prossimi giorni riuscirò a postare il riassunto regolarmente, ma immagino che anche voi sarete un po’ più presi del solito. Farò il possibile, ma voi, mi raccomando, se dopo le sette non ho postato nulla, fate un resoconto per gli altri, così magari sbircio anch’io.

A domani!

Commenti

  1. Si, i segnali che Irene parta per l'America ci sono tutti. Che poi allora esistevano i biglietti "open"? Chissà quanto costava il volo per l'America....Inevitabilmente Stefania si è lasciata dietro un'onda lunga che è inevitabile che la raggiunga e mi riferisco chiaramente ai suoi genitori e a Irene, come già detto.
    Beh consideri che parliamo di persone presenti tutte o quasi da inizio daily e che hanno fatto tanta strada o comunque hanno bisogno di una conclusione. Infatti non sono favorevole a un seguito di questo daily.
    Oddio che orrore questa storia del matrimonio combinato per Maria. Trama pessima tanto quella con Rocco. A me Maria piace così tanto lavorativamente ora che doverle dare per forza una storia d'amore è forzato....
    Anche la contessa non è poi così sicura....

    RispondiElimina
  2. Sono del parere che anche questa guerra estenuante di anni tra Umberto e Adelaide deve finire. Lei come la vedrebbe un'uscita della contessa o una morte di Guarnieri sr? Penso che entrambi abbiano raccontato tutto quello che potevano però per me non devono stare insieme....
    E siccome Umberto in fondo ora è stato raccontato anche a livello sentimentale, dopo averlo visto come uomo d'affari, come padre, non la vedrei come una grossa perdita....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament