Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 89

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 89

  


A casa Colombo, a colazione, Gemma racconta della telefonata di Stefania che è impegnatissima con il suo nuovo lavoro. Suonano al campanello. C’è un invito per la giovane Zanatta da parte di Carlos. Vorrebbe andare alla festa di fidanzamento di Torrebruna e Ludovica con lei, ma la Venere non ha nessuna intenzione di accettare.

Francesco saluta l’ospite della madre e si affretta ad andare al lavoro. La signora è la nonna di Elvira, Elvira Gallo, la nostra Venere. È stata lei a darle il suo recapito, per scrivere una lettera.

Maria, Clara e Irene fanno colazione in caffetteria e la Puglisi racconta alle amiche la sua serata con Vito. La Boscolo continua a essere risentita con la nostra Venere cinica. Infastidita dalle troppe domande alla Puglisi si alza e se ne va. Maria ne approfitta per ripetere a Irene che non deve intromettersi e deve avere pazienza.

In villa si parla di marketing. Tancredi tiene banco e Matilde si agita. In assenza di Vittorio sente il peso della responsabilità. Il marito la rassicura: sarà bravissima. Ribadisce la sua volontà di accompagnarla al lavoro, per aiutare lei e Landi. È convinto? Assolutamente.

Paola scende in magazzino e lascia sola Flora. Pochi istanti dopo, arriva Ludovica, convocata con una certa urgenza dall’amica. La Gentile le racconta la novità: lei e Umberto renderanno ufficiale la loro unione, domani, al Circolo. Possono organizzare, dunque, un evento a quattro.

In negozio Tancredi, in qualità di editore del Paradiso Market, ringrazia la capocommessa e le Veneri per il loro contributo alla rivista. Le chiama per nome, dimostrando di conoscerle tutte.

In magazzino Vito e Armando si confrontano sulle fatture e le bolle. Ferraris ne approfitta per ricordare al ragioniere che deve raccontare la verità a Maria. Lamantia si dice consapevole della necessità di parlare, ma teme che la Puglisi possa reagire male. Alfredo sopraggiunge in quel momento e Vito gli racconta dell’impegno con il padre di Maria.

Gemma sala in redazione, in pausa pranzo, e trova Landi che sta mangiando un panino. Parlano di Carlos e di Marco. La Zanatta confessa di essersi fatta prendere dalla nostalgia. Forse accettare l’invito di Carlos può aiutare.

Palma e la signora Geltrude escono dalla caffetteria. Elvira vede la nonna in strada e la chiama. La signora Rizzo si allontana, ma la nostra Venere le ha viste insieme e chiede spiegazioni alla nonna, che nega di conoscerla.

Adelaide e Marcello lavorano nell’ufficio. La contessa è interrotta continuamente da telefonate di amiche che vogliono commentare con lei il fidanzamento di Umberto. Ma lei come si sente? Una parte di lei vorrebbe ridere di tutto questo, l’altra si sente ferita da Guarnieri. C’è un modo per andare avanti. Come? Partiranno insieme, per visitare un punto di ristoro.

Umberto e Ferdinando parlano dell’evento di domani e delle loro fidanzate. Guarnieri è contento della sua decisione ed è soddisfatto anche per l’acquisto del palazzo storico.

In redazione Roberto, Tancredi, Matilde e Veronica lavorano alle combinazioni per la composizione che dovrà campeggiare sul numero di febbraio della rivista. Landi propone due abiti neri che sembrano andare a braccetto. La Frigerio non è convinta e suo marito la invita a fare di testa sua, anche andando contro quanto detto da Conti, se crede che questo possa essere di aiuto.

In magazzino Armando e Alfredo parlano di Vito. Per Perico Lamantia non deve dire niente a Maria, perché la ricamatrice potrebbe anche reagire male. Ferraris non è convinto. Se la verità venisse fuori che succederebbe? Lamantia che li sta aiutando ammette di essere ancora più confuso su come deve comportarsi.

In negozio Irene chiede scusa a Clara per essersi intromessa. Scende Maria e racconta alle amiche che Flora domani si fidanzerà ufficialmente con Guarnieri. Sono invitate anche loro? No. Allora devono organizzarsi tra loro. La Puglisi può estendere l’invito anche a Vito? Naturalmente.

Elvira passa per la caffetteria, in chiusura. Trova Salvo da solo, come al solito. Si offre di aiutarlo. Lo affiancherà anche domani per dargli una mano. Lui la prende in parola. Passano poi a parlare di della signora Rizzo e di una signora che l’accompagnava… Era sua nonna… Dov’è il problema? Il problema è che lei sospetta che la nonna voglia trasferirsi in Belgio. Così, se lui riuscisse a farsi dire da Palma, cosa ha scritto per la vecchietta…

Ezio racconta a cena alle altre due donne i progressi nella ricerca dei telai per la sua azienda. Veronica e Gemma parlano invece di Tancredi: uomo fascinoso e innamorato della moglie. La Venere coglie l’occasione per dire loro che domani uscirà con Carlos.

Tancredi passa per la suite dove alloggia Guarnieri per congratularsi con il socio per il fidanzamento. Parlano dei lavori al palazzo. Sant’Erasmo fa pressioni per accelerare i tempi. Vuole allontanare la moglie da Conti.

 

Buonasera. Ancora una puntata riempitiva, ma con degli spunti interessanti. Tancredi, fascinosissimo, si tiene buona la moglie, incoraggiandola a seguire le sue idee, mentre la contessa accetta di seguire Marcello in un viaggio di lavoro, mentre Lamantia si dibatte tra il raccontare tutto a Maria e trascinare ancora la cosa. A vostro parere cosa farà? Per me qualcuno racconterà tutto a Maria o a Irene e Lamantia si mangerà le mani per non aver parlato.

La parte più piacevole per me è stata la comparsa di questo nuovo personaggio, Geltrude, che ci apre uno spiraglio sulla vita di Elvira. La signora, poi, sembrava reale, vera, come una che si può conoscere nella quotidianità. Anche i discorsi con Palma mi sono sembrati realistici e ben inseriti nell’epoca in cui è ambientato il daily.

Elvira si avvicina sempre più a Salvo e credo proprio che questa sarà la volta giusta. A meno che quella lettera non ci dica cosa che ingarbugliano un po’ la matassa.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...