Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 90

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 90

 

 


Umberto porta la colazione a letto a Flora e la riempie di complimenti per avergli ridato la voglia di vivere. Lei lo invita a ricordarsi anche negli anni delle parole che le ha detto.

Salvo passa per la sua vecchia casa e parla con la signora Rizzo. La signora Gertrude le ha chiesto di scrivere una lettera? Sì, perché? Perché Elvira teme che la nonna voglia raggiungere il figlio in Belgio. Purtroppo non può dirgli nulla. Amato si altera e la pianta in asso.

Tancredi raggiunge Matilde nel salotto della villa. Sua moglie è ancora alle prese con gli scatti da scegliere per la rivista. Non è ancora convinta. Per il marito, invece, deve trovare il coraggio di decidere senza Conti. Se sbaglia, non importa. Imparerà dai suoi errori. Italo li interrompe per consegnare loro gli inviti al fidanzamento di Umberto con Flora. C’è anche quello per Adelaide, che non è a Milano.

Carlos si reca in negozio per chiedere a Gemma cosa ha deciso a proposito dell’evento di questa sera. Le porta anche un omaggio floreale da sfoggiare al polso. Come una debuttante! Sarebbe il loro debutto, rilancia lui. La Zanatta non lo tiene ancora sulle spine e accetta di accompagnarlo.

Roberto si reca al lavoro e trova Matilde ad attenderlo. Ha una proposta per la copertina del Paradiso: due abiti identici ma uno è rosso e l’altro è nero. A Landi piace. Qual è il problema? L’idea è diversa da quella accordata con Conti. Be’, il direttore tornerà a breve, così potranno confrontarsi.

Flora si reca al lavoro e le Veneri le vanno incontro per congratularsi con lei. La Gentile è un po’ a disagio, perché non ha modo di invitarle. Gemma rivela loro che accompagnerà Carlos. Le altre, invece, ceneranno tra loro e ci sarà anche Vito. Anzi, appena questi si avvicina, Maria invita l’amica a parlarne a Lamantia, estendendo l’invito anche ad Alfredo.

La contessa rientra in villa con Marcello, dopo la loro avventura, e scorge sul tavolino l’invito di Guarnieri. Non andrà? No, andrà, con lui. L’unico che può mettere in difficoltà il banchiere. Barbieri non è convinto. Non se la sente. Adelaide gli ricorda di averle promesso di andare avanti. Marcello acconsente.

In pausa pranzo Elvira si reca in caffetteria per parlare con Salvo, che purtroppo non può dirle nulla. Lei si rabbuia leggermente. Se la nonna partisse, resterebbe sola a Milano. Gli amici non contano? Certo. Non voleva dire quello… Lui continuerà a indagare per lei, ma deve sorridergli e deve stare tranquilla.

Gemma e Roberto passeggiano per strada, durante la pausa pranzo. La Venere gli racconta dell’invito di Carlos e del suo regalo. Ha accettato di andare con lui al Circolo. Vuole ricominciare a vivere, lasciandosi alle spalle Marco. Landi si dice felice per lei.

Alfredo è felicissimo per l’invito ricevuto e ne parla con Armando. Vorrebbe approfittare dell’occasione per presentarsi alla cena con un’amichetta. Ferraris lo mette a tacere, facendogli notare che, se si comportasse in questo modo, perderebbe un’occasione più unica che rara. Vito, sopraggiunto in quegli istanti, dà ragione al sindacalista, ma questi ne ha anche per lui: deve parlare con Maria.

Marcello si reca in caffetteria, portandosi dietro lo smoking che dovrà indossare stasera al Circolo. Salvo non è molto felice di questa cosa. Teme che l’amico soffra nel vedere Ludovica con Torrebruna.

Vittorio rientra dalla sua trasferta. Matilde e Roberto gli mostrano il lavoro realizzato. Conti resta spiazzato. Non è quello che si aspettava, ma l’idea gli piace molto. Ora, però, serve un nuovo slogan. Detto fatto. Vittorio ne conia uno giusto per l’occasione che verte sulla moda che cambia e il Paradiso che resta fedele a se stesso.

In caffetteria Palma parla con Amato: ha convinto la signora Gertrude a raccontare tutto alla nipote. Elvira e la sua ava siedono a un tavolo. La nonna racconta alla nipote di aver scritto a un vecchio amore che gli aveva mandato un fiore, l’ultimo fiore, raccolto prima di partire per la Grande Guerra. Salvo, felice, attende che nipote e nonna si salutino, per poi avvicinarsi all’amica. Si sente più tranquilla? Assolutamente.

Gemma e Carlos sono al Circolo. Arrivano anche Matilde e Tancredi. A loro si unisce Marco, che è arrivato prima del previsto. Sant’Erasmo si complimenta con la Venere per l’eleganza e le chiede di non andare via, prima di parlare con lui. Stefania gli ha chiesto di riferirgli delle cose.

Alfredo affianca Irene in strada, per palare con lei. Si apre, spiegandole perché è così eccessivo e lei si rilassa, lo ascolta, ride e lo riprende. Ha comprato il vino per la cena? No. Vada, allora. Lo attende a casa.

La contessa, al fianco di Marcello, fa il suo ingresso al Circolo e interrompe il discorso di Umberto, invitando tutti a brindare all’amore. Poi si rivolge a Barbieri, chiedendogli di ballare con lei. Le due coppie, spiazzate, si uniscono a loro.

A casa delle ragazze l’atmosfera è allegra e piacevole, ma una battuta di Maria, sulla trasparenza in amore, turba Vito e Alfredo rilancia la sua teoria, secondo cui, deve tacere.

Marcello riaccompagna la contessa in villa. Vorrebbe andare via, ma Adelaide lo invita a fermarsi per un drink. Si confrontano sulla serata appena vissuta. Entrambi si sono sentiti liberi dalle catene che li tenevano avvinti a persone sbagliate. Quando è accaduto questo? Mentre erano l’uno nelle braccia dell’altra. Scatta il bacio appassionato tra i due.

Buonasera. Ho trovato piacevolissima questa puntata. Amato oggi sorrideva come ai vecchi tempi, Elvira è deliziosa, Alfredo e Irene si sono sciolti e Marcello è stato grandioso, accanto alla contessa. C’è stato pure il bacio! Che bello non essere condizionati dalla società! Ludovica si starà mangiando le mani a morsi! Lei questa libertà non l’ha mai avuta.

Per il resto, sono felice di rivedere Marco! Tancredi ha fatto una faccia… Ma ci sta. Quando il giornalista ha detto a Gemma che voleva parlarle, lei è davvero caduta dalle nuvole. Cara signorina Zanatta, Carlos Garcia non è niente male! Io, al posto tuo, me lo terrei stretto.

Vogliamo parlare della cena a casa delle ragazze? Deliziosa! Alfredo, poi, è una ventata di aria fresca, con la sua aria scanzonata. I suoi consigli, però, è meglio non ascoltarli. Vito, fidati di Armando.

A lunedì.

Buon fine settimana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...