Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 92

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 92

 


Armando e Marcello fanno colazione. Salvo si sta ancora vestendo. Barbieri riporta a Ferraris la conversazione avuta con la contessa. Come l’ha presa? Si sente sollevato. Non avrebbe mai voluto perderla come socia. Amato li sente e, palesando la sua presenza, chiede all’amico se ha sentito bene: è andato a letto con la contessa? La conferma di Marcello lo raggela. È consapevole che quella donna potrebbe distruggerlo, se le cose non funzionassero? Non succederà. Barbieri infastidito li pianta in asso, per andare a pagare le bollette.

Vittorio prepara la valigia, per una nuova trasferta, e s’intrattiene con Roberto che gli parla di lavoro e della nuova iniziativa di Matilde. Landi osserva l’amico. Sta bene? Sì, ma è sempre di corsa.

Matilde raggiunge Tancredi in sala da pranzo. Dove sono gli altri? Adelaide è nella serra e Marco è uscito, probabilmente per non incontrare lui.  Sua moglie si offre di aiutarlo a riavvicinarsi al fratello. Tancredi non pensa ci siano margini. Lei insiste e lui promette di invitare Marco al Circolo, per pranzare insieme.

Clara e Maria fanno colazione in caffetteria. La Puglisi racconta all’amica la serata trascorsa con Vito. Arriva Salvo che le saluta, proprio mentre stanno andando via. Amato dà indicazioni a Francesco e, passando tra i tavoli, si accorge che Maria ha lasciato il blocchetto con gli schizzi dei suoi abiti. Lo commenta distrattamente con Rizzo e si mette al lavoro.

Ludovica e Torrebruna fanno colazione al Circolo e Ferdinando commenta con la fidanzata il pettegolezzo del momento: Adelaide e Marcello hanno una relazione. La Brancia si dice sicura che non c’è nulla di vero. Come fa a esserne certa? Adelaide non si sottoporrebbe mai allo scherno dei loro simili. E se invece la voglia di rivalsa l’ha spinta tra le braccia di qualcuno che l’ha travolta?

Vittorio accompagna Roberto al Paradiso, prima di andare via. Hanno incontrato Sandra Milo e per poco non litigavano con l’artista che deve posare per la rivista. Che gli succede? Conti confessa di aver avuto una discussione con Matilde. La Frigerio crede al marito e gli ha chiesto di non intromettersi nelle sue questioni familiari. Comunque, per quanto riguarda la Milo, bisogna rimediare.

Alfredo sale in negozio e ferma Clara. Devo riprendere gli allenamenti. Irene si avvicina per richiamare l’amica, che deve tornare al lavoro. La Boscolo non crede alle sue orecchie, ma per Perico è solo un ulteriore prova che la Cipriani è pazza di lui.

Adelaide chiede a Ludovica di candidarsi al ruolo di vicepresidente del Circolo. La vuole al suo fianco. La Brancia si dice felice, ma non perde l’occasione di parlarle di Marcello. Cos’è cambiato? Non era un giovane non altezza? Lo ha riconsiderato e poi Umberto non lo sopporta. Prova ancora qualcosa per Barbieri? No.

Salvo prova a scucire dettagli all’amico, che si rifiuta di rispondergli.

Flora, Maria e Paola pranzano in atelier. Bussa Savo con i caffè. Amato restituisce la cartellina con i disegni alla Puglisi, ma l’interessata si accorge che i bozzetti non ci sono più.

Tancredi e Marco pranzano al Circolo. L’editore prova a parlare al fratello, ma il giornalista non cede. Lo conosce troppo bene per cadere nella sua rete. E la cosa peggiore è che lui è avido e insensibile soprattutto con le persone che gli vogliono bene.

Salvo torna in caffetteria e si mette alla ricerca dei bozzetti. Francesco li ha visti? Il dipendente nega. Marcello prova a farlo riflettere sulla possibilità di averli persi per strada, ma Amato è sicuro di no.

Alfredo porta in negozio i guanti richiesti da Irene e glieli consegna. S’intrattiene con lei, provando a invitarla a cena. Lei rifiuta. Ha paura, decreta Perico. Di cosa? Che lui la stupisca.

Scende la sera su Milano.

Francesco termina le pulizie in caffetteria e tira fuori i bozzetti sottratti dalla cartellina. Li nasconde in borsa. La porta si apre e Vito, Maria e Clara fanno irruzione. Veramente ha chiuso… Non importa. Loro sono lì per invitarlo al cinema. Lui tentenna, ma poi accetta. Chiede solo di avvisare la madre.

Armando serve a tavola la verza preparata da lui per la cena. Salvo continua a tormentare l’amico, per avere la storia della contessa. Barbieri si altera. Deve portare rispetto alla contessa.

Marco chiama Stefania da una cabina, ma lei è impegnata.

Gemma e Roberto passeggiano per strada e vedono Marco che si fuma una sigaretta. Si fermano a parlare con Sant’Erasmo, poi Landi propone all’amica di rientrare, ma la Venere preferisce trattenersi ancora qualche minuto.

Matilde racconta al marito le novità lavorative al Paradiso. La Milo ha accettato di rappresentare le nuove calze americane che venderanno a breve. E lui? Ha pranzato con Marco? Sì. Non è andata bene. Lo si capisce dalla sua espressione. Marco è stato duro. Nonostante tutto, lei è ottimista. Devono avere pazienza. Può parlargli lei. È nella sua stanza? No, non è ancora rientrato.

Gemma prova a capire cosa turba Marco. Lui dissimula, ma poi le racconta del pranzo con Tancredi e le confessa che una parte di lui vorrebbe credergli. E comunque, più in generale, la sua vita non è affatto come la vorrebbe. Cosa intende? Sant’Erasmo cambia discorso, offrendosi di riaccompagnarla a casa.

 

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Marcello si infervora, difendendo Adelaide. Ludovica vorrebbe morire all’idea che ci sia qualcosa tra la contessa e Barbieri, mentre Matilde cerca di fare da paciere tra i due fratelli. Per me la parte più interessante della puntata è stato il confronto tra Tancredi e Marco. Il giornalista accusa il fratello maggiore di non averlo mai pensato, ma lui gli assicura di aver agito nel suo interesse. Il personaggio di Tancredi a me piace un sacco. È ricco di sfumature e di tante cose da scoprire. Speriamo non si perda per strada.

Francesco ha rubato i bozzetti di Maria. Vuole copiarli? Migliorarli? Chissà!

Marco è in crisi con Stefania. Lo avevamo intuito e ora ne abbiamo la conferma.  Peccato. Avrebbero potuto mostrarci una separazione tra i due, qui, sotto i nostri occhi. Invece l’hanno consumata lontano, per giustificare l’allontanamento della Colombo. A questo punto, però, fate avvicinare Marco a un’altra, non a Gemma. Avranno pure un budget ristretto, ma sta cosa delle due sorelle non gli fa onore.

Voi cosa ne dite?

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...