Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 105

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 105

 


Ezio è a buon punto con l’apertura della sua fabbrica e lo dice a Veronica, che si congratula con lui. Colombo vorrebbe chiedere a Gemma di posare con un paio di jeans per la campagna di lancio della loro attività. La Zanatta lo incoraggia a farlo. Sua figlia non si tirerà indietro. Il neo imprenditore saluta la sua compagna ricordandole che stasera ceneranno fuori.

Salvo e Marcello portano nell’appartamento di Armando un televisore. Barbieri è euforico, ma non per l’apparecchio. Racconta all’amico quello che è successo al circolo con Torrebruna e i fiori.

Nello spogliatoio le ragazze indossano le divise e parlano del concorso al Paradiso. Gemma le invita a stare tranquille. Per lei vincerà una cliente ed è giusto così. Clara spera proprio di non essere scelta, diversamente da Irene. Elvira incrocia le dita, puntando su Amato.

Vittorio e Matilde sono alle prese con i profili da associare. Parlano di amore. Come agisce Cupido? Per Conti è il destino… Ma come possono fare loro a capire quali abbinamenti saranno perfetti? Conti risolve a modo suo. Copre con le mani gli occhi della Frigerio e la invita a pescare due single tra i tanti bigliettini disseminati sul tavolo.

Gloria attende Ezio in negozio per andare con il marito all’appuntamento di lavoro. Si raccomanda con Irene che la sostituirà in sua assenza. In quegli istanti arriva Armando che la nota ancora turbata, per quanto ha scoperto ieri. Non deve dire niente al marito? No, lei deve andare avanti. Non serve a nulla indugiare nei rimorsi. Arriva Colombo e l’argomento cade.

Mattia, il fioraio amico di Marcello, passa per la caffetteria per sapere se ha possibilità di inserirsi al Circolo come fornitore. Le cose non gli vanno particolarmente bene e avere una commessa importante lo aiuterebbe molto. Barbieri tentenna, ma poi cede. Gli dà appuntamento per presentargli la contessa, ma gli anticipa che dovrà essere molto competente, se vuole anche solo una possibilità.

Vittorio scende in magazzino per parlare con Alfredo. Irene gli ha parlato male di lui? No, affatto. È lì per premiarlo. Ha vinto la cena a sorpresa. Ah! E chi è la fortunata? Lo scoprirà solo stasera. Armando arriva mentre Conti va via e il magazziniere corre a raccontare al superiore quanto ha vinto. Perico è convinto che sia Irene, ma Ferraris gli ricorda di comportarsi bene, chiunque sia la prescelta.

Clara si reca nello spogliatoio e trova Irene che pranza da sola. Ha bisogno del suo aiuto. Cosa è successo? La signora Frigerio le ha detto che ha vinto lei la cena. Ah! Bene! A suo parere deve andare. Se poi lui non le piace si inventa una scusa e lo pianta in asso.

Adelaide riceve al Circolo Mattia, introdotto da Barbieri. Perché dovrebbe cambiare il vecchio fornitore? Perché lui può offrire al Circolo sempre il meglio. Ogni suo desiderio verrà soddisfatto. La contessa gli dà fiducia.

Torrebruna entra in quegli istanti e non perde occasione per fare una battutaccia sulla conoscenza di Marcello, ma lui lo mette a tacere, chiarendogli che è la persona che gli ha salvato la serata.

Gloria ed Ezio non riescono a tornare a casa, per il maltempo. Devono fermarsi in albergo per la notte. Colombo accompagna la moglie nella camera prenotata per lei e le chiede cosa la turba tanto. L’incontro con il fornitore è andato bene. Dovrebbero festeggiare, invece lei sembra giù di morale. Si offre di procurargli un tè caldo con il limone, ma lei rifiuta. Così Ezio la lascia sola, per prendere possesso della sua camera d’albergo.

Veronica scende in negozio per chiedere alla figlia se ha impegni per la serata. Perché? Perché Ezio è stato bloccato dal maltempo e non tornerà. La figlia la osserva preoccupata. Sta bene? Sì. Bene. Allora, zucca, per cena.

Irene avvicina Elvira che freme per sapere chi ha vinto la cena al buio. Non è lei, ma non può rivelarle altro. Il ragazzo è Salvatore? È inutile insistere. Se vuole Amato non deve arrendersi.

Matilde mostra i dati delle ultime vendite a Conti. Possono dirsi soddisfatti. Per Vittorio il merito è della Frigerio. Passano a parlare di Alfredo e Clara. Non avranno creato una situazione imbarazzante per loro? Vittorio le propone di accoglierli al loro arrivo, per smorzare un po’ la tensione… No, lui vuole vedere come finisce. Perché lei no? Sì, anche lei.

Al Circolo Torrebruna confida a Guarnieri di sentirsi minacciato sentimentalmente da un morto di fame che ha fatto fortuna in poco tempo. Umberto lo invita a non scoraggiarsi. Barbieri potrebbe non essere confermato. Deve dare tempo al tempo.

Alfredo, vestito di tutto punto, si prepara a entrare al Paradiso, convinto di incontrare Irene. Fa anche le prove, ma voltandosi si ritrova davanti Clara. Deluso? Un poco. Be’, lo capisce. Anche lei immaginava qualcun altro… Chi? Un campione di ciclismo. Sì… Però potrebbero approfittare della cena gratis. No, che imbarazzo. Meglio di no. Sì, ha ragione. Meglio tornarsene a casa. Perico si offre di riaccompagnarla. Salgono entrambi in bici e iniziano a pedalare.

Dopo cena Ezio riaccompagna Gloria in camera e prova a farla parlare. Cosa la preoccupa? Perché è così strana? Lei prova a tacere, ma poi sbotta e gli dice che Clara Albani le ha confessato che avrebbe voluto scagionare, ma lei era già fuggita ed era ricercata come latitante. Così lei si sente in colpa per aver rovinato la vita di tutti e tre. Ezio resta senza parole. Le volta la schiena e lascia la camera.

Vittorio e Matilde attendono invano l’arrivo di Alfredo e Clara. Il tavolo imbandito resta senza commensali. Perché non saranno venuti? L’amore fa paura, riflette il direttore. Conti propone di approfittare dell’occasione per fare un brindisi. A cosa? Al destino.

Ezio bussa alla porta di Gloria. Vuole parlarle. Lei cerca di rimandare a domani, ma lui insiste. Così lei si avvolge in una coperta e gli apre. Suo marito si scusa per come si è comportato prima. No, la colpa è sua. Ha sbagliato tutto. Se solo avesse aspettato… Le cose non possono cambiare, ma loro due possono ancora essere felici. Come? Colombo la bacia e lei non si tira indietro.

Buonasera. La scena tanto attesa c’è stata, ma io non sono soddisfatta. Gloria è la moglie è finisce con l’occupare il posto dell’amante. Ezio risolve come un uomo: propone alla consorte, innamorata, di andare a letto con lui, lasciando Veronica a casa, a stirare le camice. Un bel calcio negli stinchi! Se la vuoi le dici: il passato non cambia, come i miei sentimenti per te. Gli stessi da più di vent’anni. Per questo ti chiedo di fidarti di me e di concedermi questa notte, che sarà la prima di molte insieme. Invece, il bastardino ha tenuto a chiarire che non mollerà la Zanatta, ma non vuole rinunciare neanche a lei. Detto questo, i due attori insieme stanno benissimo e la scena era insieme romantica e passionale.

Direi che questo venerdì ci ha reso chiaro quali saranno le coppie a fine stagione: Alfredo e Clara, Matilde e Vittorio e Ezio e Gloria. I primi due sono tutti da scoprire, i secondi mi annoiano già da adesso e i terzi non so se usciranno di scena, ma alla fine ci sta, perché andranno verso il lieto fine. Gloria meriterebbe di meglio, ma ama Colombo ed è giusto che ottenga quello che desidera. A Veronica auguro qualcuno libero, affascinante e capace di valorizzarla.

Quanto a Marcello, spero di cuore che l’amico sia pulito. Forse la fedina penale sarà abbastanza per permettere a quegli altri due, Torrebruna e Guarnieri, di mettere i bastoni tra le ruote al quasi socio. Il fioraio ex galeotto che approfitta della situazione per rubare anche no, vi prego!

Per il resto, come hanno fatto Matilde e Vittorio a pescare due bigliettini scritti da un uomo e una donna? Sì, lo so sono rompicoglioni, ma non li avevano suddivisi per sesso. Erano mischiati… Va be’. La scena di Alfredo e Clara che ripartono in bicicletta ha detto più di mille parole. Per me Irene, a fine stagione, raggiunge Stefania in America, mentre i due appassionati di ciclismo si avvicineranno a quanto pare.  Per il resto, Matilde al Paradiso mi piace, con Vittorio molto meno, ma pare che in quella direzione vadano.

Ce ne faremo una ragione.

A lunedì.

Buon fine settimana!

Commenti

  1. Le dirò che Alfredo e Clara sono una grande novità in questa soap: secondo me sono la versione romantica ma divertente e fresca che fa da contraltare a Nino e Dora (purtroppo mai valorizzati) più insicuri. Gli ultimi due erano più timidi, introversi e romantici mentre Alfredo e Clara sono pieni di vita e pronti a scoprirla insieme nel segno dell'amore che li unisce (anche quello per il ciclismo) e anche molto estroversi perché non si può dire che non dicano cosa pensano. Dubito si annoierebbero mai insieme.
    Matilde e Vittorio: a me sembrano tanto immaturi per la loro età e il loro vissuto.
    Come non pensarla così su Irene: la sua felicità è con la sua migliore amica in un luogo pieno di possibilità peraltro, li poi può cominciare daccapo anche tramite la sua vicinanza visto che poi Irene non è più la stessa da quando Stefania non c'è più e magari pure i coniugi Colombo partiranno con lei chissà.
    Si devo dire che non so se Gloria ed Ezio finiranno insieme, però gli ultimi spoiler mi fanno pensare che la Moreau finalmente metterà Ezio di fronte ad un aut aut: o con me e Stefania o con le Zanatta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament