Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 107

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 107

 


Irene scopre che Alfredo vuole regalarle qualcosa che la lasci senza parole e chiede di partecipare a un evento dove presenzierà Alan Delon.

Palma accetta l’invito di Vittorio a parlargli del suo lavoro.

Ezio continua a essere confuso e si confida con Vittorio. Ama entrambe le sue donne e al momento non saprebbe chi scegliere.

Gloria si confida con Armando. Soffre per l’indecisione del marito. Ferraris la invita a mettersi nei panni di Colombo. Non è facile chiudere un rapporto solido per qualcuno con cui le cose non hanno funzionato. Deve dargli tempo e accettare poi la sua decisione, qualsiasi essa sia.

Torrebruna e Guarnieri osservano da lontano la contessa e Marcello. Sperano che le persone coinvolte riescano a scovare qualcosa di compromettente sul fioraio.

Veronica è in crisi. Ha perso le lettere che le erano state affidate ed è turbatissima. Ezio prova a rassicurarla, offrendosi anche di parlare al suo posto con Conti e Landi.

Ferdinando porge alla fidanzata un lucroso assegno per la festa di beneficenza che stanno organizzando al Circolo.

Guarnieri avvicina Torrebruna al Circolo e gli dice di aver trovato un punto debole nel fioraio. Ha un mutuo con la sua banca. Dunque è sua intenzione ricattarlo per chiedergli di fare qualcosa che comprometterà Barbieri.

Alfredo è disposto a qualsiasi cosa per conquistare Irene. Clara n’è ammirata.

Salvo non vuole illudere Elvira e ne parla con Marcello.

Palma si reca al Paradiso e racconta la sua vita a Vittorio e a Landi. È ragazza madre. Ha cresciuto Francesco da sola, lavorando prima come insegnante e poi come preside. La tragedia del Vajont ha cambiato nuovamente la sua vita. E ora è a Milano, dove si intrattiene scrivendo lettere per gli altri.

Gloria avvicina Ezio per ottenere conferma che i suoi sentimenti sono ricambiati. Lui lo fa, ma le ribadisce che ha un’altra persona nella sua vita e non vuole farla soffrire.

Roberto dice a Gemma che Carlos è un donnaiolo e non si è comportato bene in passato con le altre donne. La Zanatta lo rassicura. Conosce la fama di Garcia, ma con lei si è sempre comportato bene.

Francesco rassicura Maria sul suo lavoro e lei trova il coraggio di mostrarli a Flora che li apprezza molto.

La giornalista di ieri continua a insistere per un’intervista a Conti, ma lui non cede.

Matilde è costretta a dire a Conti che la direttrice non vuole continuare a lavorare alla posta del cuore. Poco male. Hanno una sostituta: Palma Rizzo.

Gemma indossa un abito della madre, molto elegante, ed esce con Carlos.

Guarnieri torna all’attacco con la contessa mettendola in guardia su Barbieri. Si sta esponendo troppo. Lei non gli concede spago, preferendo salutare la signora Garcia e suo nipote.

Carlos prova a ribellarsi alle imposizioni della matriarca, ma lei non gli permette di insistere. Farà quello che deve.

Gloria, a cena con Armando, si dice determinata a combattere per l’uomo che ama.

A passeggio Gemma racconta a Carlos cosa si dice di lui in giro per Milano e lui non si tira indietro. Ammette di aver avuto diverse donne prima di lei, ma ora le cose sono cambiate. E sua nonna? Non importa nulla quello che pensa e dice la nonna. La bacia.

Buonasera. Oggi sono riuscita a vedere la puntata per vie traverse.

Cosa dire? Mi pare chiaro che Ezio alla fine sceglierà Gloria, ma la tireranno per le lunge, inserendo mille ostacoli, fino al lieto fine per quelli che sono ancora marito e moglie.

Speriamo che qualcuno sventi i piani di Guarnieri, perché il povero fioraio non merita di trovarsi costretto a fare qualcosa di illecito per non finire sul lastrico.

Salvatore non ha negato di essere interessato a Elvira, ma giustamente non vuole impegnarsi. Tempo al tempo e anche lui cadrà.

Chi invece presto perderà Alfredo è Irene che non si capisce se davvero non è interessata a Perico o se le piace tirare la corda. L’intesa tra Clara e il magazziniere è forte.

La storia di Gemma ha un risvolto interessante. Forse è davvero interessata a Carlos e il giovane potrebbe, suo malgrado, trovarsi nella condizione di doverla abbandonare per imposizioni familiari. Così sarebbe molto più interessante. Incrociamo le dita.

Per quanto riguarda Gloria, finalmente si è svegliata. C’è una sola incongruenza. Lei ed Ezio avevano già passato una notte insieme. Questa è la seconda… Come mai si sono scoperti ora presi enormemente l’una dall’altra? La prima volta non era riscattata la scintilla? Se non fossero già stati insieme, questo ritorno di fiamma con Ezio confuso e Gloria determinata a riconquistarla mi avrebbe preso di più.

A domani.

Commenti

  1. Penso quello fosse stato un bacio ma non anche una notte insieme questa volta invece....E se è per quello l'anno scorso, quando Gloria era ancora in incognito aveva rifiutato Ezio una volta.....Penso che mi avrebbe preso di più una dinamica per cui i ruoli stabiliti dalla società fossero normali e non ribaltati. Che una moglie debba indurre suo marito a scegliere come se fosse un'amante qualsiasi.....
    Ad oggi forse ha più probabilità Gemma di aver un bel finale che i SanColombo che temo siano su due lunghezze d'onda differenti.
    Personalmente più passa il tempo più il probabile finale SanColombo si avvicina forse cn una Stefania felice e realizzata in America e Marco che torna ma per nuove storie...
    Cosa ne pensa, il Sant'Erasmo può essere valorizzato fuori dal triangolo tra le due "sorelle"?
    Io trovo che sia stato limitante per lui preso singolarmente e che potrebbe avere molto da raccontare visto che poi ora c'è la sua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente. Se Marco deve tornare, lo faccia per crescere e superare i suoi vecchi problemi, ma lontano da Gemma.

      Elimina
    2. Esatto, quest'anno abbiamo conosciuto la sua dimensione familiare e abbiamo capito che i suoi problemi forse sono molto lontani da Stefania e lui è molto di più che le due ragazze che hanno interagito. A quel punto opterei per un lavoro approfondito su di lui e poi per una evoluzione anche sentimentale

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve