Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 107

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 107

 


Irene scopre che Alfredo vuole regalarle qualcosa che la lasci senza parole e chiede di partecipare a un evento dove presenzierà Alan Delon.

Palma accetta l’invito di Vittorio a parlargli del suo lavoro.

Ezio continua a essere confuso e si confida con Vittorio. Ama entrambe le sue donne e al momento non saprebbe chi scegliere.

Gloria si confida con Armando. Soffre per l’indecisione del marito. Ferraris la invita a mettersi nei panni di Colombo. Non è facile chiudere un rapporto solido per qualcuno con cui le cose non hanno funzionato. Deve dargli tempo e accettare poi la sua decisione, qualsiasi essa sia.

Torrebruna e Guarnieri osservano da lontano la contessa e Marcello. Sperano che le persone coinvolte riescano a scovare qualcosa di compromettente sul fioraio.

Veronica è in crisi. Ha perso le lettere che le erano state affidate ed è turbatissima. Ezio prova a rassicurarla, offrendosi anche di parlare al suo posto con Conti e Landi.

Ferdinando porge alla fidanzata un lucroso assegno per la festa di beneficenza che stanno organizzando al Circolo.

Guarnieri avvicina Torrebruna al Circolo e gli dice di aver trovato un punto debole nel fioraio. Ha un mutuo con la sua banca. Dunque è sua intenzione ricattarlo per chiedergli di fare qualcosa che comprometterà Barbieri.

Alfredo è disposto a qualsiasi cosa per conquistare Irene. Clara n’è ammirata.

Salvo non vuole illudere Elvira e ne parla con Marcello.

Palma si reca al Paradiso e racconta la sua vita a Vittorio e a Landi. È ragazza madre. Ha cresciuto Francesco da sola, lavorando prima come insegnante e poi come preside. La tragedia del Vajont ha cambiato nuovamente la sua vita. E ora è a Milano, dove si intrattiene scrivendo lettere per gli altri.

Gloria avvicina Ezio per ottenere conferma che i suoi sentimenti sono ricambiati. Lui lo fa, ma le ribadisce che ha un’altra persona nella sua vita e non vuole farla soffrire.

Roberto dice a Gemma che Carlos è un donnaiolo e non si è comportato bene in passato con le altre donne. La Zanatta lo rassicura. Conosce la fama di Garcia, ma con lei si è sempre comportato bene.

Francesco rassicura Maria sul suo lavoro e lei trova il coraggio di mostrarli a Flora che li apprezza molto.

La giornalista di ieri continua a insistere per un’intervista a Conti, ma lui non cede.

Matilde è costretta a dire a Conti che la direttrice non vuole continuare a lavorare alla posta del cuore. Poco male. Hanno una sostituta: Palma Rizzo.

Gemma indossa un abito della madre, molto elegante, ed esce con Carlos.

Guarnieri torna all’attacco con la contessa mettendola in guardia su Barbieri. Si sta esponendo troppo. Lei non gli concede spago, preferendo salutare la signora Garcia e suo nipote.

Carlos prova a ribellarsi alle imposizioni della matriarca, ma lei non gli permette di insistere. Farà quello che deve.

Gloria, a cena con Armando, si dice determinata a combattere per l’uomo che ama.

A passeggio Gemma racconta a Carlos cosa si dice di lui in giro per Milano e lui non si tira indietro. Ammette di aver avuto diverse donne prima di lei, ma ora le cose sono cambiate. E sua nonna? Non importa nulla quello che pensa e dice la nonna. La bacia.

Buonasera. Oggi sono riuscita a vedere la puntata per vie traverse.

Cosa dire? Mi pare chiaro che Ezio alla fine sceglierà Gloria, ma la tireranno per le lunge, inserendo mille ostacoli, fino al lieto fine per quelli che sono ancora marito e moglie.

Speriamo che qualcuno sventi i piani di Guarnieri, perché il povero fioraio non merita di trovarsi costretto a fare qualcosa di illecito per non finire sul lastrico.

Salvatore non ha negato di essere interessato a Elvira, ma giustamente non vuole impegnarsi. Tempo al tempo e anche lui cadrà.

Chi invece presto perderà Alfredo è Irene che non si capisce se davvero non è interessata a Perico o se le piace tirare la corda. L’intesa tra Clara e il magazziniere è forte.

La storia di Gemma ha un risvolto interessante. Forse è davvero interessata a Carlos e il giovane potrebbe, suo malgrado, trovarsi nella condizione di doverla abbandonare per imposizioni familiari. Così sarebbe molto più interessante. Incrociamo le dita.

Per quanto riguarda Gloria, finalmente si è svegliata. C’è una sola incongruenza. Lei ed Ezio avevano già passato una notte insieme. Questa è la seconda… Come mai si sono scoperti ora presi enormemente l’una dall’altra? La prima volta non era riscattata la scintilla? Se non fossero già stati insieme, questo ritorno di fiamma con Ezio confuso e Gloria determinata a riconquistarla mi avrebbe preso di più.

A domani.

Commenti

  1. Penso quello fosse stato un bacio ma non anche una notte insieme questa volta invece....E se è per quello l'anno scorso, quando Gloria era ancora in incognito aveva rifiutato Ezio una volta.....Penso che mi avrebbe preso di più una dinamica per cui i ruoli stabiliti dalla società fossero normali e non ribaltati. Che una moglie debba indurre suo marito a scegliere come se fosse un'amante qualsiasi.....
    Ad oggi forse ha più probabilità Gemma di aver un bel finale che i SanColombo che temo siano su due lunghezze d'onda differenti.
    Personalmente più passa il tempo più il probabile finale SanColombo si avvicina forse cn una Stefania felice e realizzata in America e Marco che torna ma per nuove storie...
    Cosa ne pensa, il Sant'Erasmo può essere valorizzato fuori dal triangolo tra le due "sorelle"?
    Io trovo che sia stato limitante per lui preso singolarmente e che potrebbe avere molto da raccontare visto che poi ora c'è la sua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente. Se Marco deve tornare, lo faccia per crescere e superare i suoi vecchi problemi, ma lontano da Gemma.

      Elimina
    2. Esatto, quest'anno abbiamo conosciuto la sua dimensione familiare e abbiamo capito che i suoi problemi forse sono molto lontani da Stefania e lui è molto di più che le due ragazze che hanno interagito. A quel punto opterei per un lavoro approfondito su di lui e poi per una evoluzione anche sentimentale

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...