Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 108

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 108

 


Ezio trova le lettere perse da Gemma sotto il mobile del salotto.  Lei, grata, lo abbraccia dicendogli che non potrebbe vivere senza di lui. Gemma li raggiunge in salotto, ancora in pigiama. Ha un’aria strana. Colombo si liquida per lasciare madre e figlia da sole. Le due donne parlano. Gemma confida alla madre di sentirsi insicura, di avere paura di illudersi con Carlos.

Irene mostra le sue nuove scarpe a Clara che la invita ad abbassare la voce. Maria ha lavorato tutta la notte e sta ancora dormendo. La Puglisi le raggiunge poco dopo, già vestita e pronta per uscire. Oggi è un giorno importante. Conti vedrà i bozzetti e deciderà se potranno passare alla realizzazione. Loro non possono vederli? La stilista li mostra alle sue amiche che restano senza fiato. Sono bellissimi.

Marcello risponde al telefono in caffetteria. È Mattia, il suo amico fioraio, che lo avvisa di non poterlo incontrare, perché deve passare per la banca. Barbieri è nervoso. Teme che Umberto possa combinare qualcosa per ostacolare la sua accettazione come socio. Ne parla con Salvo che lo ascolta partecipe. Non si fida di Mattia? Non di lui, ma del banchiere. Potrebbe inventarsi qualsiasi cosa per uscirsene con la sua.

Vittorio riceve Palma al Paradiso e gli offre il lavoro alla Posta del cuore. La Rizzo si schernisce. Non ha poi tutta questa esperienza nel campo amoroso. Conti non molla e lei accetta di pensare alla sua proposta.

Landi avvicina Gemma in negozio. Sembra stanca. Cos’è successo con Carlos? Sono usciti insieme e lui ha ammesso di aver avuto diverse storie, ma… Non riesce a finire il suo discorso. Clara ha fatto un pasticcio con la cassa. Risolve lei, stornando l’importo errato. Prima di tornare al lavoro, ne approfitta per dire all’amica che dovrebbe darsi una possibilità con Alfredo, ma la ciclista le assicura di non essere interessata al magazziniere.

Vittorio ed Ezio, in ufficio, parlano ancora una volta della situazione sentimentale di Colombo. Per Conti dovrà trovare il coraggio di fare la cosa giusta, lasciando la persona che non ama.

Clara arriva in ciclofficina, dopo il suo giro in bici per gli allenamenti e trova Alfredo alle prese con un signore che gli permetterà di incontrare Alan Delon. La notizia non la entusiasma, ma quando lui le chiede perché è così poco entusiasta, lei risponde che trova strano che lui accetti di accompagnare Irene a conoscere un altro uomo… Sì, ma è qualcuno che resterà solo un sogno e lui, invece, dimostrerà alla Cipriani di saper non arrendersi.

Al Circolo Marcello e la contessa parlano di Mattia e della necessità di non fare passi falsi, per non dare una mano a Guarnieri.

Umberto racconta a Ferdinando di aver incastrato il fioraio. Il ragazzo farà quello che deve.

Roberto rientra al Paradiso. Gemma gli va incontro. Lo ha cercato in redazione… Sì, ma loro stavano parlando di lei e Carlos. Le è sembrato sincero? Sì. L’ha anche invitata a pranzo, oggi. Bene. Lui vuole solo che lei sia felice.

Armando raggiunge Alfredo in ciclofficina che sta aggiustando una bicicletta per conto dell’uscire dell’ambasciata francese che permetterà a Irene di conoscere Alan Delon. Ferraris lo invita a considerare dei limiti nel suo corteggiamento.

La giornalista che da giorni tampina Conti riesce a farsi presentare a Vittorio da Matilde, come venditrice. Una volta giunta in ufficio, scopre le sue carte. Il direttore, spiazzato, prima prova a scaricarla, ma poi, vinto dalla grinta della ragazza, accetta di concedergli un po’ del suo tempo.

Clara scende in magazzino per ricordare ad Alfredo gli allenamenti della sera, ma lui le dice che non potrà aiutarla, perché è impegnato con la faccenda di Irene. Lei ci resta un po’ male, ma non insiste.

Ezio e Gloria si incontrano fuori dal Paradiso. La moglie gli dichiara il suo amore e gli chiarisce che vuole tornare nella sua vita, non più come un ricordo. Cosa prova lui? Riesce a dirle che non la ama? No, non può farlo. Allora deve parlare con Veronica, perché se non lo farà lui ci penserà lei.

Francesco rientra a casa e trova sua madre alle prese con le lettere datele da Conti. Ha deciso di accettare la proposta del Paradiso.

Irene vorrebbe cenare, ma Maria la invita ad attendere Clara. La ciclista rientra poco dopo. Come mai ha fatto troppo tardi? Alfredo non c’era. Il solito… Irene non manca di fare una delle sue solite battute, ma Clara si irrita. Perico si sta facendo in quattro per lei e la Cipriani lo ricambia con uno sberleffo. Che colpa ha lei, se lui non si rassegna? Cambiano argomento. Maria è riuscita a mostrare i bozzetti a Conti? No, perché il direttore era impegnato con una giornalista che domani sentirà anche loro. La notizia non entusiasma la Boscolo.

La serata al Circolo è andata bene. Marcello e Adelaide brindano, soddisfatti.  Barbieri si congeda e la contessa si avvicina a Guarnieri per sistemare nel taschino del cognato una dalia. Non nasconde la sua soddisfazione per l’evento. Mario l’avvicina per chiederle di seguirlo. Hanno un problema.

Suonano a casa di Ezio. È Gloria, determinata a parlare con Veronica. Suo marito prova a fermarla, ma lei insiste. Raggiunge la Zanatta in salotto, ma al momento di raccontare tutto alla rivale non ne ha il coraggio. S’inventa una scusa e toglie il disturbo.

Buonasera. Cosa dire? Povero Alfredo. È troppo preso da Irene per accorgersi che Clara è interessata a lui.

Per quanto riguarda Gloria, ha messo il turbo. Remissiva fino ad oggi, è bastato un ritorno di fiamma con il marito, per rivendicare il suo posto nella vita di Ezio. Veronica capirà cosa sta succedendo e lascerà libero Colombo? Glielo auguro e me lo auguro. Un tira e molla infinito anche no. È chiaro da tempo che il matrimonio di Ezio e Gloria non è mai finito. Si diano una mossa.

La cosa più interessante di oggi è stato l’arrivo di Diletta, la giornalista. Giovane, graziosa e intraprendente promette bene. Che sia lei la nuova figura femminile nella sua vita? Io lo spero.

A domani!

Commenti

  1. E' anche vero che uno come Ezio rimarrebbe a vita con il piede in due scarpe. L'unica soluzione nel bene e nel male è metterlo alle strette.
    Di sicuro meglio Diletta di Matilde.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament