Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 110

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 110

 


Clara esce presto e avvisa le ragazze che questa sera non tornerà per cena. Ha appuntamento con Alfredo per andare al cinema. Maria approfitta della situazione per parlare con Irene. Se non è interessata a Perico glielo deve dire, perché non si merita di essere trattato in questo modo.

Marcello racconta a Salvo quanto è successo al Circolo, con il suo amico fioraio. Amato non è d’accordo che Barbieri dia una seconda possibilità al galeotto, ma il suo socio non se la sente di rovinare un amico. Piuttosto rinuncia a entrare al Circolo. Non importa.

Matilde raggiunge il marito in salotto. Parlano dell’articolo che è uscito su Vittorio, dove si fa cenno anche a lei che ha dichiarato di aver raggiunto un’intesa speciale con Conti. La Frigerio gli assicura di non aver mai affermato una cosa del genere. La giornalista ha frainteso il suo discorso.

Gloria vede Vittorio entrare al Paradiso e gli va incontro per chiedergli un permesso di due settimane. Vorrebbe andare a Washinton, da sua figlia. Conti, sorpreso, accetta. La vede stanca.

Amando e Alfredo lavorano all’inventario. Sopraggiunge Irene che ha bisogno di sciarpe. Ferraris si allontana per andarle a prendere e lei ne approfitta per parlarle con Perico: lo ringrazia per il pensiero carino che ha avuto con lei e gli dice che se lui la invitasse a cena accetterebbe. Il magazziniere non se lo fa ripetere. La Cipriani va via e Alfredo chiede al suo superiore se l’ha vista anche lui la Venere cinica. Sì, l’ha vista.

Vittorio legge due risposte della signora Rizzo per la Posta del Cuore e apprezza il suo approccio. Si firmerà come Maestra di Cuori.

Marcello arriva al Circolo e avvicina Guarnieri. Gli chiarisce che è a conoscenza di quello che ha fatto per spingere Mattia a rubare e di essere comunque disposto a coprire l’ammanco. Resta la denuncia. Se Umberto la ritirasse, lui rinuncerebbe alla sua candidatura al Circolo.

Gemma si confida con Roberto. Possibile che tutte le sue storie sentimentali finiscono male? Landi la invita a non commiserarsi. Prima o poi l’amore arriverà anche per lei.

Alfredo prenota un tavolo per due in un ristorante francese. Clara scende in magazzino per sollecitarlo. Devono allenarsi. Se n’è dimenticato? Perico si scusa. È successa una cosa straordinaria… Irene andrà a cena con lui. La Boscolo incassa, dicendogli che è felice per lui, anche se non andranno al cinema insieme.

Ezio parla al telefono con Stefania che gli riferisce del prossimo viaggio di Gloria. Colombo resta senza parole, stupito. Vittorio bussa pochi istanti dopo e conferma all’amico che sua moglie presto raggiungerà la figlia. Il neoimprenditore si sente venire la terra sotto i piedi. Be’, se è così, deve riconsiderare la sua decisione.

La contessa rivela a Ludovica che Marcello ha ritirato la sua richiesta di far parte del Circolo. Per la Brancia è meglio così.

Landi si allontana dall’ufficio per un caffè e lascia Veronica e Gemma da sole. La madre prova a capire cosa turba la figlia. Ha problemi con Carlos? Garcia ha un’altra. Ha in programma un fidanzamento combinato. Veronica le propone di andare a Padova per il fine settimana per raggiungere alcuni familiari e distrarsi un po’.

Matilde raggiunge il marito in strada, davanti al Paradiso. Vuole portarla in un ristorante alla moda, ma prima potrebbero fare una passeggiata. Diletta passa in quegli istanti e saluta la Frigerio che ne approfitta per presentarle il marito. Vittorio sopraggiunge poco dopo per portare a cena la giornalista. Tancredi apprezza molto sapere che Conti frequenta un’altra e lo dice anche alla moglie.

Torrebruna si dice soddisfatto di come è finita con Barbieri, ma Guarnieri è pensieroso. Il barista ha dimostrato di avere la stoffa per diventare qualcuno.

Alfredo accompagna a casa Irene e c’è un’istante in cui sembra che possa scoccare il bacio, ma la Cipriani si tira indietro, aprendo a un possibile nuovo invito.

Ezio attende che Gloria lasci il lavoro e le chiede di salire in macchina con lui. Non vuole che lei si allontani da lui. La moglie si altera. Non può chiederle di vivere in questa situazione. Colombo le confessa di amarla e di voler vivere con lei. Si baciano.

Marcello raggiunge la contessa in salotto, senza essere annunciato. Si scusa per averla delusa, ma non poteva denunciare il suo amico per fare carriera. Non deve giustificarsi. Le ha dimostrato di essere un uomo generoso e riconoscente con gli altri. Ha preferito sparire nell’ombra anziché trascinarla nello scandalo. I due si baciano, in una nuova notte di passione.

Buonasera. Venerdì romantico questo che ci è appena stato presentato, con molte coppie a cena fuori, qualche bacio appassionato e la delusione di chi si reputa, non a torto, sfigato in amore.

A cosa porterà la nuova notte della contessa e Marcello? Umberto ha fiutato che Barbieri è davvero pericoloso, perché migliore di quanto immaginasse e Ludovica, invece, ha perso ancora un’occasione per stare zitta, dimostrando di non meritare Marcello.

Per quanto riguarda Alfredo, sono sempre più convinta che la Cipriani non finirà con lui. Povero! Mi fa tenerezza.

Il potenziale di Diletta è sfumato prima di iniziare. È un pretesto per mostrarci Matilde gelosa.

Gloria finalmente dice quello che deve a Ezio e lui crolla. Le dice di amarla. Davvero? Non ce ne eravamo accorti!!!

Buon fine settimana a tutti.

Commenti

  1. Ezio si comporta esattamente come tutti i mariti fedifraghi che si tengono la moglie e l'amante contemporaneamente. Ma chi gli crede al fatto che ama Gloria e pure Veronica? Quello non ama nessuna delle due...
    E qui il fatto che una moglie si riduca a trovarsi nella posizione dell'amante è tragico e surreale al tempo stesso.
    Non pensa che sia simbolico in fondo di quello che Gloria (e sua figlia Stefania) hanno dovuto subire da quando le Zanatta sono a Milano?
    Se solo Gloria prendesse esempio dalla figlia.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament