Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 111

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 111

 


Ezio e Gloria hanno passato il fine settimana insieme e felici si costringono a tornare a casa. Ezio è determinato a parlare con Veronica, per poi volare in America e dirlo anche a Stefania. I due coniugi, come due ragazzini si nascondono in un vicoletto, su delle scale, per baciarsi ancora una volta.

Roberto passa per l’appartamento di Vittorio con i cornetti. Conti è ancora in accappatoio. Com’è andata la serata con Diletta? Bene, ma nulla di romantico, come spera lui, perché a Vittorio non interessa la giornalista. Il suo problema è Matilde. Non concede possibilità ad altre, perché il suo pensiero è fermo sulla Frigerio, lo accusa Landi.

Irene insiste nel dire che l’uscita con Alfredo non l’ha convinta. Clara, invece, ha ottenuto una vittoria, grazie ai consigli di Perico.

Salvo provoca Marcello, in caffetteria, cercando di capire cosa ha fatto nel fine settimana. C’è una nuova ragazza? No, è una signora. Una signora affascinante, colta… No! Lei no. Invece sì. Allora deve promettergli che quando si sposeranno gli faranno fare il testimone. Anzi no, meglio se lo adottano. Entra Perico per un caffè. I soci si congratulano con Alfredo per i successi di Clara, ma lui si schernisce. Non ha fatto nulla. È tutto merito della Boscolo, a cui vuole organizzare una piccola festicciola. Champagne! No, champagne no. Ha già speso tutto per la cena con Irene. Ce l’ha fatta? Sì, ha fatto dei passi avanti ed è fiducioso. Marcello e Salvo non sono così ottimisti, ma tacciono.

Matilde e Landi parlano di una possibile nuova copertina per marzo che avrà come tema la rinascita, mettendo in evidenza le fragranze che vendono al Paradiso. Roberto non è molto convinto, ma la Frigerio è molto energica. Coinvolgerà anche la Zanatta. Vittorio arriva proprio mentre Matilde sta per andare via. Novità? Landi assicura all’amico che la moglie di Sant’Erasmo ha avuto una buona idea. L’interessata glissa. Vuole prima perfezionare l’idea.

In negozio Clara nota che Gloria è strana, ma è felice per i complimenti che le ha fatto. Alfredo sale in negozio per delle consegne e si avvicina alla Boscolo per dirle che vorrebbe festeggiare la sua vittoria con lei… Solo lei e lui? Certo, lei, lui e tutti gli altri…

Maria, alla presenza di Flora, illustra i bozzetti degli abiti pensati per la prossima collezione. Conti apprezza.

Tancredi, Adelaide e Matilde pranzano insieme. Il nipote chiede alla zia a cosa si devono degli strani rumori in villa, soprattutto la notte. La moglie assicura di non aver sentito nulla. L’editore si allontana e la Frigerio sorride allusiva all’amica. È felice per lei. La frequentazione con Barbieri le fa bene. La contessa le confida di sentirsi apprezzata, valorizzata, capita.

Ezio mostra il tessuto che vuole produrre con la sua azienda a Vittorio. Conti la trova resistente, ma poco spendibile per abiti di tutti i giorni. Colombo ha però cose più importanti da dirgli: ha scelto Gloria. Sarà difficile, ma è la decisione più giusta e sincera. Se loro vorranno, ci sarà sempre per le Zanatta.

In atelier Flora prova a convincere Maria a mettersi all’opera, ma la Puglisi continua a non essere convinta da un abito in particolare. Vorrebbe avere la sicurezza della stilista. La diretta interessata, invece, si sente in colpa per il tradimento che presto consumerà.

Diletta torna all’attacco con Vittorio. Passa a trovarlo al Paradiso con una nuova richiesta: vuole fargli leggere un suo lavoro. Si tratta di un’inchiesta su quello che le mamme non dicono sulla sessualità. Al momento non è riuscito a trovare un editore. Lui le propone di prendersi un caffè insieme per parlarne. Quando? Subito.

Tancredi accompagna la moglie al lavoro e insieme si fermano davanti a Palazzo Andreani. Sopraggiungono Diletta e Conti. Vittorio spiega loro che stanno andando a prendere un caffè insieme per parlare di un’inchiesta che Sant’Erasmo conosce e che ha scartato.

Vito passa a salutare Maria in atelier. Trova la fidanzata in crisi per i suoi vestiti da realizzare. Lui prova a tranquillizzarla e a convincerla a prendere parte alla festicciola in onore di Clara. Lei prima rifiuta, ma poi cede.

Gloria scende in magazzino per parlare con Armando. Gli racconta degli ultimi risvolti della sua vita sentimentale. È felice per se stessa, ma si dispiace per le Zanatta. Ferraris la invita a pensare a se stessa. Si risolverà tutto. Ora è il suo momento. Lei lo abbraccia, grata.

Scende la sera.

In caffetteria si festeggia Maria. Ci sono Alfredo, Irene, Maria e Vito. La Boscolo si defila da un possibile discorso e Perico prende la parola al suo posto, per esaltare le sue qualità. La definisce una persona unica, una sorellina…Ogni entusiasmo nella Boscolo scema, mentre Irene apprezza questo lato più profondo del magazziniere.

Tancredi e Umberto cenano insieme. Ha fatto realizzare un planning per la loro nuova attività. Sant’Erasmo apprezza. Devono passare alla fase successiva? Sì. Dovrebbe parlare con Matilde. L’editore prende tempo. Farà in modo che sia lei a lasciare il grande magazzino… Come? Assecondando le nuove frequentazioni di Conti.

Ezio torna a casa deciso a parlare con Veronica, ma Gemma si sente male; perde i sensi e finisce sul pavimento.

Buonasera! Povero Ezio. Quando aveva trovato il coraggio di parlare, ecco che Gemma si sente male e, se quel calendario è profetico, la situazione delle Zanatta avrà una svolta non proprio semplice. Cosa farà Colombo? Resterà al loro fianco, chiedendo a Gloria di pazientare e lei, conoscendola, lo asseconderà.

La contessa vive una nuova giovinezza tra le braccia di Marcello ed io sono felice per loro, anche se le cose non si concluderanno con un’unione stabile, perché a mio parere si fanno bene a vicenda.

Più Tancredi tace, più la coppia Matilde e Vittorio si rafforza nelle ipotesi. Naturalmente, non è una cosa che mi fa piacere, ma la dinamica della storia è quella… Pace prima e guerra dopo. Speriamo ci sia tempo per una nuova pace. L’ho già detto e ridetto, ma a me la signora Frigerio piace come socia di Conti non come sua compagna di vita.

Diletta per il momento resta una possibilità remota. In effetti, pende un po’ troppo dalle labbra di Conti per essere una sua dolce metà… Senza contare che il nostro pubblicitario si è detto non interessato. È pure vero che Alfredo ha definito Clara una sorellina ed è con lei che finirà. Beh! Vedremo. A me piacciono le storie travolgenti, non quelle tirate con le pinze, ma è un fatto di gusto.

Per il resto, ho trovato piacevole la puntata, anche se non è successo molto, come tutti i lunedì.

A domani.

Commenti

  1. Beh come nella migliore delle ipotesi nelle storie dell'amore non ricambiato poi chi disprezza compra. Le dirò che è comico che uno come Alfredo donnaiolo e quant'altro, non si accorga di chi gli corra dietro. Premetto che adoro Irene singolarmente per la sua complessità e sensibilità e che Clara invece non mi dice nulla, però se ne faccio un discorso di coppia, decisamente Clara per Alfredo. A vederli mi è sembrato di rivedere la prima Stefania che cercava di farsi notare da Federico.
    Ci fosse stato impegno nello scrivere Matilde e Vittorio magari una possibilità l'avrei data anche io, ma qui c'è davvero superficialità.....
    Sinceramente penso che Ezio abbia fatto tanto per Veronica e Gemma. Non lo dico per insensibilità, ma agli occhi della società hanno avuto - consapevoli di averlo - in questi anni davvero tanto da un uomo che in fondo cosa è per la gente? Forse è il momento per loro stesse che imparino a cavarsela da sole. E poi mi domando: c'è di peggio per una donna che starci insieme per rimpiazzare una famiglia distrutta e poi per pietà? Io dico di no, è per questo che Veronica di autostima ma anche la figlia ne hanno fin troppo poca. Certo hanno avuto vita facile finché Gloria (e Stefania) amava ma si concedeva il lusso di non "rivendicare" l'amore e il suo posto al fianco di Ezio ma ora che i coniugi Colombo si sono ritrovati che senso ha?
    Capisco che dall'altra parte Gloria possa apparire egoista e insensibile, ma per una volta tanto pazienza. A volte la felicità di qualcuno può far soffrire qualcun altro: forse bisogna semplicemente accettarlo e rendersi conto che capita di continuo. Continuo a non apprezzare il modo in cui Gloria ed Ezio sono stati rimessi insieme anche perché non approvo lui, ma è una cosa che doveva essere e da tanto.
    Beh magari l'amore può non essere sempre travolgente, ma l'alternativa è dargli una buona costruzione continuativa se deve dilatarsi nel tempo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...