Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 127

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 127



Landi passa per l’appartamento di Roberto con le brioche, ma Conti è già pronto per andare via. Hanno tantissimo lavoro da portare avanti. Maria è rimasta sola per la collezione. E poi devono dire anche alle Veneri quello che sta succedendo.

Clara sollecita Irene per andare al lavoro. La Cipriani si lamenta dei biscotti acquistati dalla Boscolo per la colazione. A salvarla ci pensa Vito con dei cannoli per le ragazze e la fidanzata. Irene e Clara si servono e scappano via, lasciando i due innamorati da soli. Lamantia racconta alla Puglisi di avere problemi con il suo vecchio lavoro e per questo passerà la giornata lontana da lei, ma in serata è sicuro di rivederla.

Veronica attende Ezio in cucina per la colazione. È di buon umore e più serena ora che la figlia ha deciso di affidare la sua creatura a loro. Colombo è meno tranquillo. Ci sono imprevisti in vista dell’inaugurazione. Rimedierà.

Flora fa colazione al Circolo con Guarnieri ed è molto turbata. Si sente in colpa con Conti. Umberto non è d’accordo. Lei ha fatto una scelta più che comprensibile e ora deve andare avanti.

Maria prova a contattare Flora, ma in albergo non c’è. Lascia un messaggio. Preoccupata ne parla con Paola. C’è qualcosa di strano… Negli ultimi giorni sembrava nostalgica, distratta… Per la collega deve stare tranquilla e pensare al suo lavoro.

In negozio Gloria si complimenta con Elvira per come ha accontentato una cliente. Ezio la raggiunge e le parla di problemi con un fornitore. Vorrebbe che lei lo accompagnasse a Biella, ma l’interessata non se la sente di lasciare il lavoro.

Tancredi e Umberto sorseggiano un drink al bar del Circolo e parlano del licenziamento di Flora e della pubblicità che indirettamente farà loro Vittorio, promuovendo l’ultima collezione della Gentile. Dovrebbero favorire l’amicizia tra Matilde e Flora, sostiene Guarnieri, ma Tancredi è dubbioso. In passato le due donne hanno avuto degli scontri.

Vittorio si reca in atelier e comunica a una nervosissima Maria che Flora è stata licenziata, perché lavorerà per la concorrenza.

Lamantia incontra in strada la persona che dovrebbe occuparsi dei suoi affari in Australia: una bella ragazza bionda. Lei prima sembra titubante, ma poi accetta. Irene passa per lì e li vede che in un atteggiamento equivoco.

Matilde avvicina la contessa al Circolo e prova a spiegarle la sua posizione. Restando al fianco di Tancredi ha dovuto scegliere e vorrebbe che lei desse una seconda possibilità alla loro amicizia. No, è lei che dovrà fare i conti con la sua coscienza.

Irene scende in magazzino per raccontare ad Alfredo quanto ha visto poco prima in strada. Perico non ci crede. Vito è pazzo di Maria. C’è sicuramente una spiegazione… Bene. Allora lui s’incaricherà di scoprire chi è la bionda.

Ezio rientra al Paradiso e avvicina la moglie. Le cosa non sono andate bene. Devono rimandare l’inaugurazione. Non possono trovare un altro fornitore? Sì, ma ci vuole tempo. In tal caso hanno due giorni per far cambiare idea al mascalzone. Andranno insieme a Biella? Sì.

Vito scende in magazzino, convocato da Alfredo. Irene lo ha visto insieme a una bionda e ora è convinta che lui stia tradendo l’amica. Deve trovare subito una scusa plausibile per giustificare il suo comportamento, se non vuole perdere la fidanzata.

Scende la sera.

Vittorio e Maria raggiungono le Veneri nello spogliatoio e spiegano loro quanto sta accadendo. Le ragazze ascoltano basite e preoccupate, ma Conti le rassicura: andrà tutto bene. Il direttore le lascia e loro continuano a parlare dell’accaduto e di Flora che si è comportata male. La Puglisi, però, difende sia la stilista che Matilde. Devono aver avuto le loro motivazioni. Le difende? Sì, perché con lei si sono sempre comportate bene.

Flora raggiunge Matilde sui divanetti del Circolo, in attesa dei loro uomini che sembrano ritardare il loro arrivo di proposito. Entrambe si scrutano, si annusano e poi trovano un punto in comune: il senso di colpa nei confronti di Vittorio. I due imprenditori arrivano dopo qualche minuto per raggiungere insieme il tavolo.

Vittorio e Roberto cenano a casa di Conti. Parlano della reazione delle Veneri. Sono dalla loro parte. Resta da capire come sostituire le due che si sono allontanate… Lo faranno dopo la sfilata di venerdì, assicura il direttore. Invece Landi, cosa gli racconta? Lo zio gli ha lasciato una bella eredità, ma per riscuoterla dovrà sposarsi… Cosa? Un vero peccato dover rinunciare, ma così sarà.

Ezio e Gloria ritornano a Milano, felici e orgogliosi per il risultato portato a casa. Colombo si lascia trasportare dalla situazione e comincia a parlare alla moglie in un modo… Lei prova a tirarsi indietro, ma poi lo bacia.

Buonasera. Quant’è simpatico Alfredo? A me piace molto come personaggio, mette allegria e ha un buon cuore. Certo, a volte può sembrare inaffidabile, ma è uno che crede molto nell’amicizia e con Irene, quando lei non lo tratta da zerbino, sono simpatici.

Per quanto riguarda Ezio, è oramai chiaro da tempo che non può vivere senza Gloria. Peccato che questi due siano ancora marito e moglie sulla carta, perché se Colombo avesse ottenuto l’annullamento del matrimonio prima di conoscere Veronica la cosa sarebbe stata molto più coinvolgente. Così invece mi sembra sempre una scemenza. La moglie nel ruolo dell’amante e l’amante in quello della moglie.

Conti ha informato Maria e le Veneri su quanto sta accadendo e loro si sono messe a disposizione. Difficile non farlo. Un datore di lavoro come Vittorio esiste solo al Paradiso. Al nostro direttore basterà attendere pazientemente sul fiume per vedere dipendenti e clienti passare dal nuovo negozio al suo. Immaginate Guarnieri e Sant’Erasmo come datori di lavoro? Qualcuno dirà che ci sono le signore, ma se quelle due non sono riuscite a suggerire ai compagni neanche un’attività alternativa cosa potranno fare una volta insediate? Di sicuro si faranno il fegato amaro. A meno che non agiscano prima. Vedremo.

La notizia interessante di oggi è l’eredità di Landi. Potrà riscuotere i soldi dello zio, sposandosi. Quale migliore soluzione? Gemma avrà un buon padre per suo figlio e lui avrà i soldi. Peccato che sposandolo la Zanatta dovrà rinunciare all’amore. Questo matrimonio si farà? Certo l’alternativa mi piace ancora meno… Marco e Gemma proprio no. Chissà che non arrivi in soccorso un aborto spontaneo… Peccato, però, per i soldi Roberto…

Vito, invece, farebbe bene a raccontare tutta la verità a Maria, ma è chiaro che la Puglisi lo scoprirà per vie traverse e s’infurierà con il suo fidanzato. D’altronde tra loro non esistono altri problemi.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...