Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 127

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 127



Landi passa per l’appartamento di Roberto con le brioche, ma Conti è già pronto per andare via. Hanno tantissimo lavoro da portare avanti. Maria è rimasta sola per la collezione. E poi devono dire anche alle Veneri quello che sta succedendo.

Clara sollecita Irene per andare al lavoro. La Cipriani si lamenta dei biscotti acquistati dalla Boscolo per la colazione. A salvarla ci pensa Vito con dei cannoli per le ragazze e la fidanzata. Irene e Clara si servono e scappano via, lasciando i due innamorati da soli. Lamantia racconta alla Puglisi di avere problemi con il suo vecchio lavoro e per questo passerà la giornata lontana da lei, ma in serata è sicuro di rivederla.

Veronica attende Ezio in cucina per la colazione. È di buon umore e più serena ora che la figlia ha deciso di affidare la sua creatura a loro. Colombo è meno tranquillo. Ci sono imprevisti in vista dell’inaugurazione. Rimedierà.

Flora fa colazione al Circolo con Guarnieri ed è molto turbata. Si sente in colpa con Conti. Umberto non è d’accordo. Lei ha fatto una scelta più che comprensibile e ora deve andare avanti.

Maria prova a contattare Flora, ma in albergo non c’è. Lascia un messaggio. Preoccupata ne parla con Paola. C’è qualcosa di strano… Negli ultimi giorni sembrava nostalgica, distratta… Per la collega deve stare tranquilla e pensare al suo lavoro.

In negozio Gloria si complimenta con Elvira per come ha accontentato una cliente. Ezio la raggiunge e le parla di problemi con un fornitore. Vorrebbe che lei lo accompagnasse a Biella, ma l’interessata non se la sente di lasciare il lavoro.

Tancredi e Umberto sorseggiano un drink al bar del Circolo e parlano del licenziamento di Flora e della pubblicità che indirettamente farà loro Vittorio, promuovendo l’ultima collezione della Gentile. Dovrebbero favorire l’amicizia tra Matilde e Flora, sostiene Guarnieri, ma Tancredi è dubbioso. In passato le due donne hanno avuto degli scontri.

Vittorio si reca in atelier e comunica a una nervosissima Maria che Flora è stata licenziata, perché lavorerà per la concorrenza.

Lamantia incontra in strada la persona che dovrebbe occuparsi dei suoi affari in Australia: una bella ragazza bionda. Lei prima sembra titubante, ma poi accetta. Irene passa per lì e li vede che in un atteggiamento equivoco.

Matilde avvicina la contessa al Circolo e prova a spiegarle la sua posizione. Restando al fianco di Tancredi ha dovuto scegliere e vorrebbe che lei desse una seconda possibilità alla loro amicizia. No, è lei che dovrà fare i conti con la sua coscienza.

Irene scende in magazzino per raccontare ad Alfredo quanto ha visto poco prima in strada. Perico non ci crede. Vito è pazzo di Maria. C’è sicuramente una spiegazione… Bene. Allora lui s’incaricherà di scoprire chi è la bionda.

Ezio rientra al Paradiso e avvicina la moglie. Le cosa non sono andate bene. Devono rimandare l’inaugurazione. Non possono trovare un altro fornitore? Sì, ma ci vuole tempo. In tal caso hanno due giorni per far cambiare idea al mascalzone. Andranno insieme a Biella? Sì.

Vito scende in magazzino, convocato da Alfredo. Irene lo ha visto insieme a una bionda e ora è convinta che lui stia tradendo l’amica. Deve trovare subito una scusa plausibile per giustificare il suo comportamento, se non vuole perdere la fidanzata.

Scende la sera.

Vittorio e Maria raggiungono le Veneri nello spogliatoio e spiegano loro quanto sta accadendo. Le ragazze ascoltano basite e preoccupate, ma Conti le rassicura: andrà tutto bene. Il direttore le lascia e loro continuano a parlare dell’accaduto e di Flora che si è comportata male. La Puglisi, però, difende sia la stilista che Matilde. Devono aver avuto le loro motivazioni. Le difende? Sì, perché con lei si sono sempre comportate bene.

Flora raggiunge Matilde sui divanetti del Circolo, in attesa dei loro uomini che sembrano ritardare il loro arrivo di proposito. Entrambe si scrutano, si annusano e poi trovano un punto in comune: il senso di colpa nei confronti di Vittorio. I due imprenditori arrivano dopo qualche minuto per raggiungere insieme il tavolo.

Vittorio e Roberto cenano a casa di Conti. Parlano della reazione delle Veneri. Sono dalla loro parte. Resta da capire come sostituire le due che si sono allontanate… Lo faranno dopo la sfilata di venerdì, assicura il direttore. Invece Landi, cosa gli racconta? Lo zio gli ha lasciato una bella eredità, ma per riscuoterla dovrà sposarsi… Cosa? Un vero peccato dover rinunciare, ma così sarà.

Ezio e Gloria ritornano a Milano, felici e orgogliosi per il risultato portato a casa. Colombo si lascia trasportare dalla situazione e comincia a parlare alla moglie in un modo… Lei prova a tirarsi indietro, ma poi lo bacia.

Buonasera. Quant’è simpatico Alfredo? A me piace molto come personaggio, mette allegria e ha un buon cuore. Certo, a volte può sembrare inaffidabile, ma è uno che crede molto nell’amicizia e con Irene, quando lei non lo tratta da zerbino, sono simpatici.

Per quanto riguarda Ezio, è oramai chiaro da tempo che non può vivere senza Gloria. Peccato che questi due siano ancora marito e moglie sulla carta, perché se Colombo avesse ottenuto l’annullamento del matrimonio prima di conoscere Veronica la cosa sarebbe stata molto più coinvolgente. Così invece mi sembra sempre una scemenza. La moglie nel ruolo dell’amante e l’amante in quello della moglie.

Conti ha informato Maria e le Veneri su quanto sta accadendo e loro si sono messe a disposizione. Difficile non farlo. Un datore di lavoro come Vittorio esiste solo al Paradiso. Al nostro direttore basterà attendere pazientemente sul fiume per vedere dipendenti e clienti passare dal nuovo negozio al suo. Immaginate Guarnieri e Sant’Erasmo come datori di lavoro? Qualcuno dirà che ci sono le signore, ma se quelle due non sono riuscite a suggerire ai compagni neanche un’attività alternativa cosa potranno fare una volta insediate? Di sicuro si faranno il fegato amaro. A meno che non agiscano prima. Vedremo.

La notizia interessante di oggi è l’eredità di Landi. Potrà riscuotere i soldi dello zio, sposandosi. Quale migliore soluzione? Gemma avrà un buon padre per suo figlio e lui avrà i soldi. Peccato che sposandolo la Zanatta dovrà rinunciare all’amore. Questo matrimonio si farà? Certo l’alternativa mi piace ancora meno… Marco e Gemma proprio no. Chissà che non arrivi in soccorso un aborto spontaneo… Peccato, però, per i soldi Roberto…

Vito, invece, farebbe bene a raccontare tutta la verità a Maria, ma è chiaro che la Puglisi lo scoprirà per vie traverse e s’infurierà con il suo fidanzato. D’altronde tra loro non esistono altri problemi.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve