Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 129

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 129

 


Ezio e Veronica si preparano per l’inaugurazione della fabbrica. Gemma non si unirà a loro. Non vuole mancare al lavoro. Per il Paradiso è un momento difficile. Suonano il campanello. Una bottiglia di champagne con un biglietto da parte di Vittorio Conti. Colombo apprezza molto il pensiero.

Vittorio e Landi fanno colazione in caffetteria e parlano del Paradiso Market. Umberto e Tancredi sono gli editori… Se volessero fare pubblicità alla loro nuova attività, come si comporterebbero? Cercheranno di fermarli. Anche le Veneri sono piuttosto preoccupate. A tale proposito Francesco, che li serve, si dice in ansia per la sua amica, Maria, che deve affrontare tutto da sola.

Alfredo e Vito si recano a casa di Armando per pregarlo di non tradirli. Per Ferraris Lamantia deve raccontare tutto alla fidanzata. Lo farà, ma non ora. Maria ha già una montagna di problemi. Il sindacalista li spedisce via, dicendo loro che non sa se li coprirà.

Vittorio, spalleggiato da Landi, parla con le Veneri ancora una volta. Non rischiano il posto di lavoro. Bisogna reagire tutti insieme, solo così saranno forti abbastanza da vincere contro il nemico.

Flora e Umberto sorseggiano un caffè al Circolo parlando dell’incontro con Vittorio. La Gentile spera che il fidanzato possa mantenere dei buoni rapporti con Conti. Il banchiere non crede sia possibile. È iniziata una guerra e lui non vuole perderla. Così, poiché Vittorio ha organizzato la sfilata proprio davanti al loro futuro negozio, lo stesso giorno sul “Corriere della sera” verrà pubblicata una doppia intervista a lei e a Matilde. Per quale motivo? Per celebrare le loro competenze.

Paola incoraggia Maria a lasciarsi guidare dal suo istinto. Non deve pensare a quello che farebbe Flora. Ha osservato per anni Gabriella e poi la Gentile. Riuscirà a cavarsela egregiamente. Passa per l’atelier Armando per sapere se può essere di aiuto. La Puglisi gli chiede del materiale per la sfilata, ma poi cambia idea e scende lei stessa.

Maria sta per uscire in strada, quando s’imbatte in Matilde. Prova a evitarla, ma la Frigerio insiste per parlarle. Le chiede scusa per l’accaduto. Le assicura di aver sempre apprezzato il suo lavoro. Può chiederle come stanno andando le cose? Tutto benissimo. Sono una grande squadra.

Gemma accompagna Mario in redazione e Landi, sorpreso e felice, invita a pranzo il suo compagno e l’amica. La Zanatta si tira indietro, ma si unirà a cena con loro una di queste sere.

Roberto e Mario si recano in caffetteria per pranzare. Salvo li accoglie con entusiasmo e indica loro un tavolo. Li serve subito. Landi approfitta dell’occasione per rivelare al compagno che la banca Guarnieri ha rifiutato il prestito. Per Mario non è un problema. Possono aspettare. Entrambi hanno un lavoro.

La contessa e la Gramini parlano del prossimo evento al Circolo e Fiorenza ne approfitta per spifferare ad Adelaide che Tancredi pubblicherà, il giorno della sfilata del Paradiso, un’intervista a Flora e a Matide, sul “Corriere della sera”.

Roberto passa in atelier e si ritrova con Gemma che prova un abito da sposa, in vista della sfilata del Paradiso. La futura mamma ha un piccolo capogiro e Landi la sostiene. In quel momento rientra Maria che apprezza molto la coppia da un punto di vista estetico. Vuole sfilare anche lui? Magari un’altra volta.

Irene scende in magazzino e trova solo Armando. Chiede a lui quello che le serve per il negozio, ma poi si intrattiene, dicendosi molto dispiaciuta per il problema della nipote, dedita al gioco. Armando si mostra sorpreso, ma poi la asseconda. Perico rientra e li sente parlare. Si nasconde, ma il suo superiore non lo tradisce. Appena, però, la Venere si allontana, Armando si volta e chiarisce al suo collaboratore che non potranno contare sempre sul suo silenzio. Anzi, farebbe bene a far scendere Lamantia. Vuole parlare anche con lui.

Gloria, Ezio e Veronica rientrano al Paradiso e raccontano a Gemma com’è andata l’inaugurazione. Non hanno pensato al fotografo. Dunque non hanno un ricordo. No, che peccato! La Venere scorge Landi e gli chiede di scattare una foto alla madre e ai due soci.

Scende la sera su Milano.

Flora raggiunge al bar del Circolo Matilde. Le due donne si confrontano sull’intervista per “Il Corriere delle sera”. La Frigerio informa la Gentile che non vuole distogliere l’attenzione dal Paradiso e dunque non vi prenderà parte. Anche la stilista riconosce di sentirsi in colpa con Vittorio. Be’, possono rimediare. Come? Lei potrebbe aiutare Maria. Sì, lo farebbe volentieri, ma teme la reazione di Guarnieri. Non deve necessariamente saperlo… Sì, lo farà.

La contessa, che ha ascoltato tutto, avvicina Matilde, appena la sua ex amica resta sola, e le dice di apprezzare la sua posizione.

Vito scende in magazzino. Si scusa per il ritardo. Sa quanto è accaduto e si dice dispiaciuto per averlo coinvolto, ma gli è grato per averlo coperto. Non gli serve la sua riconoscenza. Vuole che parli con Maria. Ma poi cosa lo preoccupa? È ricco, innamorato da tempo di lei… C’è di peggio, no?

Veronica, Gemma ed Ezio cenano al Circolo. Parlano del discorso di Ezio che a dire della compagna ha commosso tutti. Le operaie avevano portato dei dolci e i bambini si sono fiondati a mangiarli, animando la festa. Fanno un brindisi che Veronica dedica al compagno, a Gemma e alla nuova vita che sta per arrivare.

Mario e Roberto osservano le Zanatta e Colombo e Landi confida all’amico che ha pensato a una soluzione che permetterebbe alla loro amica di crescere il figlio e a loro di avere i soldi per il locale.

Gloria cena con Armando a casa del suo amico. La capocommessa gli confida che non è stata una giornata facile per lei. È caduta nuovamente tra le braccia del marito, ma lui non può allontanarsi dalla sua nuova famiglia e lei pensa seriamente di lasciare Milano.

Buonasera. Cosa dire? Matilde mi sembra coerente con se stessa e riesce ad attirare Flora dalla sua parte. Non so come aiuterà Maria, ma la cosa fa loro onore. Anche la contessa apprezza, ma io mi cruccio sul modo in cui il nuovo negozio chiuderà prima di aprire. Un bel incendio con Tancredi che si tuffa nuovamente nel fuoco per salvare la moglie e il matrimonio?

Per quanto riguarda Roberto, presto chiederà a Gemma di sposarlo e lei, molto probabilmente, accetterà, ma poi sull’altare arriverà qualcuno ed io cambierò canale. Gemma non sposarti e cresciti tuo figlio da sola. Credi a me, questa è la soluzione migliore.

Per il resto, Armando si è dimostrato un signore ancora una volta, ma Lamantia la tirerà e la tirerà, finché Maria non scoprirà tutto da sola e lo manderà a quel paese.

Gloria non deve più tentennare. Urge decisione. Acquisti il biglietto e, appena la situazione al Paradiso migliorerà, salga sul primo volo per Washinton. Stefania avrà molto bisogno di lei.

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve