Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 134

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 134

 


Veronica ed Ezio parlano della decisione di Gemma di sposare Landi. Lei è sbalordita, confusa, preoccupata. Colombo è più conciliante. L’interessata non pensa che ci sia molto di cui discutere. Roberto le ha confessato di amarla e lei ha accettato la sua proposta. Ma il matrimonio è impegnativo, difficile… Ci sono solide basi. Lei vuole molto bene al suo futuro sposo e lui sa del bambino e lo accetta. Così su due piedi? Sì, così.

Elvira si reca in caffetteria e Amato le offre dei dolci. Lei si mostra dolce e comprensiva come sempre e lui rassicurato si dice disposto a partecipare alla gara di ballo con lei.

Tancredi si unisce alla contessa a colazione. Prova a spiegarle il suo punto di vista. Lo ha fatto per sua moglie, ma anche per i Sant’Erasmo. Il nuovo negozio porterà lustro anche alla loro famiglia. Sì, ma c’è anche Guarnieri e lei questa cosa non la digerisce.

Vittorio e Gloria dicono alle Veneri che la capocommessa andrà via. La notizia addolora tutte loro che la salutano con affetto. Ezio entra in quegli istanti e si tiene sul fondo, ascoltando la moglie che comunica a Irene che sarà lei la nuova capocommessa.

Ezio sale ai piani alti, senza proferire parola.

Arriva anche Matilde, che deve incontrare con Vittorio il signor De Luca.

Ezio affronta Roberto. È consapevole di quello che significa un matrimonio? Naturalmente. Ha riflettuto molto sulla sua proposta, ma ama Gemma da tempo e non ha mai parlato perché pensava di non essere ricambiato. La futura sposina raggiunge il fidanzato, appena vede Colombo andare via. Com’è andata? Bene. Ha dovuto mentire molto? Non più del solito. E adesso? Bisogna parlare con Veronica.

Vittorio e Matilde convocano Maria che li raggiunge in direzione e le dicono che hanno firmato il contratto con gli inglesi. I suoi abiti verranno venduti a Londra? Assolutamente sì. In cinque negozi. La Puglisi è pazza di gioia. Li ringrazia di cuore. Hanno fatto una cosa incredibile per lei.

Marcello continua a coltivare i suoi affari al Circolo, mentre Ludovica, in compagnia di Flora, alza la voce per far sentire  a Barbieri che è sempre più inserita nella famiglia di Torrebruna. La Gentile si allontana un attimo e i due ex si scontrano al tavolo. La Brancia trova disgustoso il pensiero che lui vada a letto con una donna tanto più grande di lui. Lui la frena, ricordandole che il suo nemico è lui, non la contessa a cui è sempre stata molto affezionata.

Vittorio e Matilde conversano fuori dal Paradiso in attesa del taxi. Conti ringrazia la Frigerio per il suo aiuto e lei gli ribadisce che sarà leale e lui non dovrà mai dimenticare che ciò che distingue il Paradiso dalle altre attività è il cuore che tutti loro mettono nelle cose.

Ezio, seduto su una panchina, ripensa all’ultima conversazione avuta con Gloria. Lo raggiunge Veronica. Ha parlato con Landi? Sì. Gli è sembrato consapevole e determinato. Anche se Gemma non lo ricambia? Be’, è un buon compromesso e comunque lavorano nello stesso posto… Può parlargli anche lei, no?

Maria bussa alla porta di Vittorio. Conti l’ha fatta convocare per chiederle di personalizzare ogni singolo abito su richiesta delle clienti. Serviranno altre sarte? Sì. Allora bisognerà cercarle. A dire il vero lei una persona la conosce già.

Umberto avvicina Adelaide al Circolo. Parteciperà alla cena di questa sera? Sì. Con Barbieri? No. Si è già stancata? La contessa lo pianta in asso.

Veronica affronta Roberto. È consapevole che Gemma potrebbe non innamorarsi mai di lui? Sì, è pronto. Nonostante tutto vuole sposarla? Assolutamente. Stanno bene insieme. Non è un amore passionale e travolgente, ma tra loro c’è sintonia. Dunque non può dire nulla per farlo desistere? Teme di no. A meno che lei e Colombo lo considerino inadeguato per la figlia.

Maria parla con Francesco per proporgli una collaborazione al Paradiso e lui, incredulo, accetta. Arriva Vito con un caffè per la fidanzata. Rizzo si affretta a tornare al lavoro e la Puglisi racconta le novità a Lamantia, che non è felice di sapere chi sarà un nuovo collaboratore.

Scende la sera.

Marcello è taciturno e depresso. Salvo prova a farlo confidare e lui gli racconta della conversazione avuta con Ludovica. Per Amato deve riuscire a chiudere davvero con la Brancia per apprezzare quello che c’è con Adelaide. Non si rende conto che la contessa è veramente interessata a lui?

Flora e Umberto partecipano alla serata al Circolo. C’è anche la contessa, molto sottotono. Guarnieri si congeda dalla fidanzata per avvicinare la cognata. La invita a unirsi a loro. Per fare il terzo incomodo o per avvelenarle il piatto? Voleva essere solo gentile. Forse comincia ad annoiarsi con la sua giovane fidanzata? No, è lei che forse si annoia, senza il suo cavaliere. Be’, si sbaglia perché è appena arrivato.

L’ultimo giorno di lavoro di Gloria è finito e lei si prepara a salutare tutti fuori dal Paradiso. Abbraccia Armando e le ragazze attendono in disparte. Veronica si avvicina per ringraziare la rivale. Gloria le chiede di prendersi cura di Ezio. È finalmente la volta delle Veneri che l’abbracciano. La capocommessa sale in taxi e va via, proprio mentre Colombo corre per vederla ancora una volta. Veronica lo scorge da lontano e raggiuntolo lo rassicura: l’ha salutata lei per lui.

Marcello e Adelaide ritornano in villa molto più animati e divertiti. Parlano dell’arrivo imprevisto di Barbieri al Circolo e Marcello confessa alla contessa di essere andato solo per lei, perché gli piace passare del tempo in sua compagnia e spera che la cosa sia reciproca. Adelaide deliziata accoglie le sue parole con entusiasmo e tra loro scocca un bacio.

Buonasera. Questa puntata mi è piaciuta molto e a voi?

Vittorio, grazie a Matilde, è riuscito a risolvere il problema degli abiti di Maria e ha proposto alla Puglisi di personalizzare gli abiti con modifiche su richiesta delle clienti. Insomma, mi hanno copiato… Naturalmente scherzo, ma ci ho azzeccato e la cosa non può che farmi piacere.

Buone notizie anche sul fronte Marcello. Dopo l’ennesimo scontro con Ludovica e una conversazione importante con Salvo comprende che c’è una donna che ci tiene davvero a lui e non è la Brancia. Sarà la volta buona? Il nostro barista questa volta sembra veramente determinato ad andare avanti e la notizia non può che rendermi felice. Certo, Ludovica infelice, nella prossima stagione, potrebbe tornare a essere cattiva, ma per il suo bene le auguro di non sposare Torrebruna e di andare avanti nella vita con le sue forze per accogliere tra le sue braccia qualcuno che ama indipendentemente dal conto in banca e dalla posizione sociale. Ovviamente, questo qualcuno non potrà essere Marcello Barbieri.

Gloria è partita. Tornerà? Non lo escludono e il fatto che il ruolo di capocommessa sia stato riaffidato a Irene ci fa ben sperare… Tornerà con Stefania? A me farebbe piacere. Povero Colombo. Lui corre per vedere l’amore della sua vita andare via e Veronica lo raggiunge con fare materno, riportandolo all’ovile. Veronica sa bene cosa significa amare per tutta la vita un uomo che non la ricambierà mai.

Vogliamo parlare di Roberto? Alla fine ha convinto anche me. L’unico mio timore è che Gemma possa stancarsi di ricoprire solo il ruolo di madre, ma poiché Marco non è ancora tornato a Milano, non ci scommetterei su questa unione.

Cosa potrà mai succedere domani? A me quella di oggi è sembrata una tipica puntata del venerdì.

A domani!

Commenti

  1. Esclude che la stagione possa finire con un nulla di fatto sul versante Ezio-Veronica-Gemma-Marco? E le Colombo oltreoceano? Non so come si saranno giocati poi Federico, forse solo il motivo occasionale per far ingelosire Marco e fargli commettere quel terribile errore?
    Marco potrebbe essere stato lasciato a causa del suo tradimento confessato? Ha confessato che ha tradito e anche con chi? No perché a quel punto, se mamma Gloria racconta alla figlia che Gemma è incinta, Stefania capisce e anche una piccola speranza per i SanColombo si elimina del tutto.
    Esclude che Stefania e Gloria possano tornare? Nel prossimo daily intendo e riaprire le carte in tavola?
    Magari in una variante della storia Niccardo, Gemma perde il figlio ma vuole farsi sposare a tutti i costi da Marco e alla fine si scopre la verità e la Colombo jr magari perdona l'uomo che ama....Gradirei poco questo Marco ma potrebbe davvero maturare così.....Per poi guadagnarsi perdono e lieto fine.....

    RispondiElimina
  2. Buongiorno. Non escludo nulla. Penso che alla fine Gloria ed Ezio coroneranno il loro sogno d'amore, ma prima di arrivarci potrebbe accadere di tutto. Da qualche parte in giro ho letto che Veronica e Gemma ci saranno anche nella prossima stagione e dunque... Sì, potrebbero ricongiungere la coppia Marco e Stefania con il perdono di quest'ultima e la perdita del bambino da parte di Gemma. Soluzione molto poco romantica, ma comunque possibile. Secondo me molto influirà il matrimonio (se ci sarà o meno) con Roberto... Si deciderà tutto lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipenderà da come è finita tra i SanColombo - questa che le ho presentato è un'ipotesi estrema a cui credo poco visto che l'uscita di Stefania è definitiva con la costruzione di una vita negli Usa, meno quella di Gloria - perché se Stefania l'ha lasciato per Federico, non ci sono più speranze ma anche se così non fosse avvenuto, un uomo che ti ha tradito non te lo riprendi, non dopo un tradimento e un aborto spontaneo, non sarebbe Stefania quella persona. L'arrivo di Marco e il promo fa capire che l'ha lasciato lei. Non mi sorprende una permanenza della Bartolo e della Bavaro, come al solito difficilmente si liquiderà tutto a fine stagione e Gloria potrebbe tornare più avanti nella prossima, si parla di circa 6 mesi, quindi alla nuova apertura potrebbe ricomparire. E molto dipende da quale sarà il destino di Marco, perché il fallimento con Stefania potrebbe essere un nuovo inizio ma non se finisce sposato con Gemma.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...