Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 135

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 135

 


Maria e Francesco hanno lavorato tutta la notte a dei ricami. Irene e Clara li raggiungono in procinto di uscire. Oggi è il primo giorno da capocommessa per la Cipriani che freme per arrivare in orario. Bussano alla porta. È Vito. Anche Rizzo ne approfitta per andare via. La Puglisi si allontana per una rapida rinfrescata, prima di seguirlo.

Arriva una busta a casa Colombo. La riceve Veronica. È il gemello che le è stato spedito dall’albergo. Lo nasconde per non farlo vedere a Ezio e si unisce a lui per la colazione. Gemma dorme ancora. Parlano ancora una volta della decisione della futura mamma di sposare Landi. Per la Zanatta avrebbe potuto avere un’unione d’amore. Per l’imprenditore Landi non è male e sarà un ottimo padre. Gemma li raggiunge e loro ne approfittano per invitare a cena il futuro genero.

Francesco sorseggia un caffè. Palma lo raggiunge e lo invita a fare colazione e a non pensare sempre alle stesse cose. L’amore rischia di metterlo nei guai. No, deve stare tranquilla.

Irene dà disposizioni alle Veneri sotto lo sguardo preoccupato di Vittorio, ma Roberto e Armando lo rassicurano: ce la farà a sostituire Gloria. Ora c’è da pensare alla vetrina e allo slogan per la promozione.

Salvo zoppica in caffetteria. Elvira si è vendicata. Alla gara di ballo ha dovuto ballare con una signora poco leggera, mentre lei ha volteggiato tra tre braccia di una piuma che l’ha fatta anche vincere. Marcello lo ascolta divertito, per poi raccontargli quando è successo con la contessa. Sono innamorati? Ora non esageriamo… Lo ha detto lui che prova qualcosa per la Sant’Erasmo, gli fa notare Amato. Barbieri sorvola, ma non smentisce.

Adelaide chiede a Matilde di sedersi accanto a lei. La informa che lei e il marito possono considerarsi nuovamente ospiti graditi. La Frigerio se ne compiace. Parlano di Marcello. La preoccupazione della padrona di casa è che lui possa tradirla al pari di Umberto. La sua amica la incoraggia a lasciarsi andare. Questa potrebbe essere la volta buona.

Gemma sale in redazione per invitare Roberto. Chi ha convinto di più? Ezio. C’è però una cosa che preoccupa la Zanatta. Stanno facendo la cosa giusta per loro, ma soprattutto per il bambino? Landi la rassicura. Rientra in stanza Veronica. La figlia si dilegua e la madre ringrazia il futuro genero.

Armando pranza in magazzino. Scende Vito per della documentazione e il sindacalista ne approfitta per chiedergli se ha avuto modo di parlare con Maria. No, non lo ha fatto. Ancora? Perché non lo ha fatto? Perché c’è sempre Rizzo tra loro. Che esagerato! Un uomo come lui, così emancipato, è accecato dalla gelosia? Non si tratta di gelosia. Il ragazzino è innamorato della sua fidanzata. Tanto meglio… Deve raccontare la verità a Maria, prima che il rivale scopra tutto e lo metta in difficoltà con la Puglisi.

Vittorio e Roberto lavorano allo slogan per lanciare gli abiti da sposa: Una su un milione. Questa è la frase chiave della campagna pubblicitaria.

Maria entra proprio nel momento in cui hanno trovato la frase giusta. Le piace? Moltissimo.

Irene ed Elvira entrano in caffetteria trionfanti alla vista di Amato zoppicante. Sono soddisfatte? No. Ancora? Cosa deve fare per essere perdonato? Deve insegnare a guidare a Elvira. Va bene, accetta.

Vittorio ammira il lavoro fatto da Maria e Francesco. Il direttore si dice molto soddisfatto. Rizzo si schernisce. È tutto merito della Puglisi. Il capo va via e la stilista abbraccia il suo collaboratore.

Al Circolo Marcello cerca di spiegare il progetto per le autostrade ad Adelaide che ripensa alla notte che hanno passato insieme. Ha anche una nuova idea che le frulla in testa. Per la Pasqua Marcello ha dei progetti? Vorrebbe che la accompagnasse in Svizzera per un fine settimana tranquillo, qualche passeggiata… Accetta? Naturalmente, sì.

Landi raggiunge Vittorio per dirgli che la vetrina è perfetta. È entusiasta anche per la questione che riguarda gli abiti da sposa, ma Conti lo invita a essere cauto. Devono continuare a combattere. A cosa pensa? A liberarsi delle Palmieri e di Umberto.

Scende la sera.

Matilde, in compagnia di Tancredi, scende dall’auto per ammirare la vetrina del Paradiso. La Frigerio è entusiasta, il marito apprezza i vestiti, meno lo slogan.  La moglie non concorda. La frase è evocativa, interessante e parla della forza di Conti nell’affrontare la concorrenza. Sant’Erasmo abbozza, la ascolta, ma poi le chiede da che parte sta: da quella del rivale leale che vuole vincere, però.

Veronica, Ezio e Gemma sono pronti a ricevere Landi. La Zanatta ne approfitta per chiedere alla figlia perché vuole dare via l’abito che ha indossato con Marco. Perché vuole dargli una nuova vita, magari più fortunata.

Roberto arriva con dei dolci. Ezio fa gli onori di casa, proponendo un brindisi.

In villa Matilde e Tancredi si uniscono ad Adelaide. Parlano dei progetti per Pasqua. I Sant’Erasmo vanno a Belluno. Adelaide, invece, partirà per la Svizzera. Inaspettato, si unisce a loro Marco. È tornato per Pasqua? È tornato perché sentiva la loro mancanza.

Vito e Francesco si incrociano sul ballatoio. Lamantia è passato a prendere Maria per portarla a cena. Rizzo annuisce, ma poi sbotta. Sa tutto su di lui e se non racconta la verità alla fidanzata lo farà al suo posto. Vito si altera, intimandogli di farsi gli affari suoi. Francesco rivendica di essere preoccupato per l’amica che ama come una sorella. Una sorella? Si è preso una cotta per la sua fidanzata. Lo afferra per il colletto, per picchiarlo e Maria irrompe tra loro. Cosa sta succedendo? Francesco lancia un’occhiata di fuoco al ragioniere. Che le racconti il suo fidanzato quello che sta accadenso. Si allontana nervoso e Vito, vistosi alle strette, confessa tutto a Maria: “Non sono l’uomo che credi. Non è vero che non ti conoscevo. Ti conosco da anni e mi sono innamorato di te quando eri una bambina. Sono io l’uomo che ha chiesto la tua mano a tuo padre e sono venuto a Milano per farti cambiare idea”. Maria, con gli occhi lucidi, resta impietrita.

Buonasera. Il botto c’è stato anche questo venerdì, regalandoci un’altra bella puntata.

La contessa e Marcello hanno cominciato a capire che provano qualcosa l’una per l’altro e fanno piccoli passi avanti nella loro relazione. Adelaide, comprensibilmente, teme che Barbieri possa essere interessato ai suoi soldi e al suo prestigio, ma l’unico problema di Marcello resta la Brancia. Speriamo non si metta contro la Sant’Erasmo per qualcuno che non lo merita. Non so se la relazione tra loro potrebbe durare, ma di sicuro insieme si fanno del bene reciprocamente e questa è una cosa importante.

Per quanto riguarda Conti, mi piace come sta reagendo e fa bene a troncare ogni rapporto con la Palmieri. Se Ezio diversifica la produzione, abbiamo trovato la nuova azienda che collaborerà con il Paradiso.

Landi mi convince sempre di più come marito. Che abbia ragione lui? Il matrimonio perfetto è senza sesso? Non sono tanto sicura… Ma ci voglio credere. Il problema sarà quanto sopporterà Gemma? E se si innamorasse di un possibile, dimenticando l’impossibile? Sicuramente è quello che le auguro, ma il ritorno a Milano di Marco apre, ovviamente, nuovi scenari.

C’è da chiedersi se Sant’Erasmo si offrirà di sposare Gemma, quando scoprirà quello che ha combinato con la Zanatta. Credo dipenderà tutto da quello. Di sicuro Veronica, scoprendo la verità, si schiererà dalla parte di Roberto… Se Gemma parla, salta la copertura, e la sua unione con Colombo giunge al capolinea. C’è da seguire…

Tancredi è tutto fumo e poco arrosto? Alla fine si schiererà dalla parte della moglie? E Matilde? Nella prossima stagione guiderà davvero l’altro negozio? A me professionalmente piace un sacco la Frigerio. Come compagna la vedo meglio con il marito che con Conti.

Elvira ha avuto la sua simpatica vendetta e Irene, per quanto si metta in posa, resta una Venere. Non la vedo come capocommessa. Ci vuole un personaggio nuovo o Gloria di ritorno. Vedremo cosa accadrà.

Per il momento vi saluto e vi auguro un piacevole fine settimana.

Buona Domenica delle Palme!

A lunedì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...