Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 147

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 147

 


Matilde e Tancredi fanno colazione insieme. Lei, però, è pensierosa. Pensa alla convocazione in caserma. Il marito ritiene opportuno lasciare tutto nelle mani dell’avvocato, ma lei ci tiene ad andare di persona, per sapere cosa hanno scoperto. Allora la accompagnerà, ma la prega di non coinvolgere Marco che ha già tanti pensieri.

Umberto e Flora fanno colazione in albergo. La stilista parla di percorsi per la Galleria, ma il banchiere non la ascolta. Pensa ad Adelaide. La contessa sta tramando qualcosa, molto probabilmente contro di loro. N’è sicuro? A lei sembra piuttosto che lui si stia facendo manipolare dalla cognata. No, non è così.

In negozio le Veneri con Irene si confrontano sul regalo da fare a Gemma. Soldi? Bicchieri di cristallo? Piatti? Nessuna idea le convince. Si avvicina Alfredo. Di cosa parlano? Di regali di nozze. Quelle di Gemma, chiarisce la Cipriani. Anzi, se ci ha ripensato per giovedì… Nessun ripensamento.

Marco e Gemma si confrontano sul tema equitazione per il pezzo che il giornalista deve scrivere. Roberto rientra in ufficio e li ascolta parlare. Nota una certa intesa tra i due. Dopo qualche istante, palesa la sua presenza, prima di allontanarsi nuovamente, per andare in tipografia.

Matilde passa per il Paradiso e sale in direzione per salutare Vittorio. Si ritrovano a parlare di Maria e la Frigerio gli consiglia di creare degli abiti da sposa più semplici da usare anche in eventi speciali. All’estero funzionano molto. Conti si illumina. Potrebbe parlare con la Puglisi? Le ha proposto di occuparsi di tutta la produzione creativa, ma lei ha rifiutato. È a disposizione.

In caffetteria Salvo mostra a Elvira la foto della nipotina. Lei apprezza molto. Si unisce a loro Marcello che ha già subito gli sproloqui dello zio innamorato. La Venere si congeda, ricordando ad Amato l’esame di guida di venerdì. Vuole qualche lezione di guida? Sì, sarebbe gradito.

Le Veneri e Maria mangiano nello spogliatoio. Irene continua a essere strana, ma questa volta confessa alle amiche il motivo del suo turbamento: giovedì conoscerà la famiglia di Alfredo. Clara abbozza, mentre Paola e Maria la incoraggiano.

Al Circolo Umberto parla al telefono con un investigatore privato per trovare la contessa. Flora lo attende ai divanetti. Non sarebbe il caso di parlarne anche con Tancredi? Non in questo momento.

Vittorio e Roberto parlano a Maria della possibilità di creare abiti da sposa molto semplici e lineari. All’estero vanno molto. Soprattutto nei matrimoni civili. La Puglisi non è molto convinta, ma se loro insistono… Landi attende che la stilista si allontani per dire all’amico che lo trova subdolo. Ha trovato un modo come un altro per convincerla ad accettare la sua proposta di creare abiti per tutti i giorni? Sì.

Ludovica passa per la caffetteria, per parlare con Marcello. Ha saputo che ha risposto male a un socio del circolo. Lo ha difeso, ma non può continuare in questo modo. Barbieri si impegna a mantenere la calma.

Landi scende in negozio e si avvicina alla fidanzata per accertarsi che abbia pranzato. Ha mangiato un panino. Roberto va dritto al punto: gli è sembrato che lei e Marco siano molto affiatati. Marco è stato il suo primo amore, ma è storia. Lui, piuttosto… Sta cercando una scusa per tirarsi indietro? Lui? Ha comprato un abito su misura per l’evento. Gemma sorride, per poi chiedergli chi è stato il suo primo amore. Il futuro marito le promette di rivelarglielo per i venticinque anni di matrimonio.

Vito scende in magazzino e parla con Alfredo dell’Australia, delle due farm e della sua casa a Melbourne. Ha detto queste cose a Maria? No… Non deve ripetere gli stessi errori, lo sa? Sì, lo sa. E lui? Giovedì presenterà Irene alla famiglia. Be’, allora per il viaggio di nozze potranno andare da lui in Australia. Gli regala i biglietti aerei.

Gemma sale in redazione, dove c’è sua madre e Marco. Sant’Erasmo vorrebbe che lo accompagnasse all’intervista con la sportiva che vuole intervistare. Lei tentenna. Non sa se è il caso… Il lavoro… Il problema è Roberto? No, affatto. Lo accompagnerà.

Flora attende al Circolo Umberto per cenare insieme, ma il banchiere non arriva. Ludovica gli si avvicina, offrendole di unirsi a lei e a Ferdinando, ma la Gentile la ringrazia, spiegandole che ha già degli ospiti che dovrà intrattenere al posto di Guarnieri. Le due amiche si confrontano sulla contessa. Umberto pensa ci sia qualcosa di strano. Marcello, invece, teme che possa essere in pericolo. A proposito di Barbieri, Flora mette in guardia l’amica dal farsi coinvolgere troppo, facendo circolare pettegolezzi su lei e il suo ex. Girano voci al circolo sul suo intervento in difesa di Marcello. Ferdinando potrebbe non gradire.

Veronica e Gemma cenano insieme e la futura nonna invita la figlia a considerare il menù per il matrimonio. Gemma vorrebbe qualcosa di semplice, ma Veronica insiste perché sia qualcosa di grandioso per nascondere la gravidanza. A proposito di questo, la troppa vicinanza con Marco non va bene. Landi potrebbe non apprezzare.

Umberto arriva in grande ritardo e Flora, contrariata, è sul punto di andare via senza di lui. Lui insiste che lo fa per la Galleria. E per farsi aiutare paga un investigatore che non sa nemmeno che è a Ginevra? Cosa ne sa lei? Lo ha scoperto Marcello. In Svizzera Adelaide ha diversi conti.

Tancredi e Matilde sono rientrati dall’incontro in caserma. Gli inquirenti brancolano nel buio. Non hanno prove che l’incendio sia doloso. È stato un corto circuito, le ripete l’editore. Deve provare ad andare avanti, senza impantanarsi in quell’evento doloroso che gli ha permesso di salvarle la vita, le ricorda il marito.

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Se Gemma ci ripensa, Roberto me lo sposo io. Troppo carino. Peccato che gli piacciono gli uomini. Sarebbe perfetto per tante di noi. A proposito, ricordate vero il primo amore di Landi, no? Vittorio Conti e il bacio rubato…

Gemma è determinata ad andare avanti, senza dire la verità a Marco. Probabilmente pensa che lui, se anche accettasse di sposarla, lo farebbe per il bambino, ma non per lei e la donna ferita preferisce un matrimonio in bianco a uno senza amore. Ma per la creatura che porta in grembo qual è la scelta più giusta?

Posso dire la mia a proposito di Vito e Alfredo? Magari non andrà come penso, ma… Secondo me, nessuno dei due si sposa. L’ho detto. Mi sbaglio? Chissà! Vedremo.

Maria, di sicuro, diventerà la nuova stilista del Paradiso e Irene potrebbe anche fuggire in America per non sposarsi.

Mistero fitto sulla contessa. Speriamo ci rivelino qualcosa prima della pausa estiva. Cosa nasconderà? Umberto può raccontarla come vuole, ma è chiaro che ci tiene ad Adelaide e Flora non è sciocca. Cosa porterà, invece, il riavvicinamento tra Ludovica e Marcello, non lo so, ma mi piace vederli collaborare, senza risvolti romantici.

Quanto mi piace Matilde, quando parla di lavoro con Vittorio! Dà sempre il suo tocco femminile e intelligente. Mi piace.

Tancredi dovrebbe portare un cero in chiesa, sperando che la storia dell’incendio non venga alla luce, perché altrimenti dovrà dire addio alla bella moglie.

Elvira, sempre più innamorata, ce la farà prima o poi a convincere Salvo che è arrivato anche il suo momento per essere felice?

A domani.

Commenti

  1. Certo che faccia tosta Gemma a invitare Stefania al suo matrimonio....
    Temo che Flora abbia bisogno di scontrarsi con la realtà e in questo caso è un bene: Umberto e Adelaide sono legati e in vari modi anche se lui non la ama e chi si trova in mezzo rischia di illudersi o peggio di soffrire.
    Ma lei è fortunata nella sfortuna attuale perché è giovane e può salvarsi. Può uscirne e ricostruirsi una vita senza correre dietro a un uomo che comunque non la sposerà mai.....
    Beh oddio far lasciare i Sant'Erasmo senior comunque non risolverebbe il problema di una relazione clandestina e che non è solida.
    Per me per la creatura che porta in grembo Gemma la soluzione migliore sarebbe non nascere....
    Beh d'altronde Alfredo la sta mettendo sotto pressione e la Cipriani è una ragazza molto vulnerabile e che ha molta paura di essere ferita, non è un caso che faccia fatica a dare fiducia. Quindi potrebbe decidere di scappare dalle persone che sono i suoi affetti: Stefania e Gloria.
    Penso che abbiano più probabilità di sposarsi Stefania e Federico off screen in America e rapidamente piuttosto che si sposi qualcuno delle attuali coppie perché sono o coppie in crisi e sulla via del lasciarsi o coppie che stanno insieme da poco....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 160

 Vittorio convoca in direzione Roberto, Marcello, Armando e Irene per spiegare loro che lascerà il Paradiso, per scappare con Matilde. Ha un piano? Andranno da un amico ad Amsterdam e poi da lì vedranno. I più sconvolti sono Irene e Armando. Il grande magazzino non può sopravvivere senza di lui. No, non è così. Potrà contare su tutti loro e soprattutto su Roberto e Marcello. Irene si commuove, garantendo massimo impegno. Ma tornerà? Perché lui tornerà vero? Conti non risponde. Li congeda e con le lacrime agli occhi torna dietro alla sua scrivania. Nello spogliatoio del Paradiso le Veneri parlano della rottura tra Irene e Alfredo. Ma la capocommessa dov'è? È in direzione. Loro faranno bene ad aprire il negozio. In villa Flora affronta Umberto. Si sfila l'anello che le ha regalato e si dice determinata a lasciare questo posto. Guarnieri le ripete di amarla, ma lei non gli crede. Arriva la contessa che vede una turbatissima stilista andare via. Salvo porta al Paradiso i caffè ordi

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede