Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 151

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 151

 

Matilde passa per l’appartamento di Vittorio per condividere con lui quanto ha scoperto in questo fine settimana: del maggiordomo non si sa nulla, ma a quanto pare Tancredi lo ha incontrato il giorno prima del suo licenziamento. Pensa che suo marito sia coinvolto nell’incendio? Non sa più cosa pensare… Come può aiutarla? Potrebbe rintracciare il maggiordomo? Gli consegna tutta la documentazione sull’uomo e Conti promette di cercarlo all’indirizzo che le ha fornito.

Irene, Maria e Clara fanno colazione insieme. Sono due giorni che Alfredo non si fa sentire. Per la Puglisi e la Boscolo ha sbagliato, ma la Cipriani è convinta che il fidanzato, ora ex, tornerà da lei.

Flora si alza e corre a dare il suo buongiorno al futuro marito che è tornato da Londra con un regalo per lei: un orologio d’oro.  Novità da Londra? No, solo lavoro.

Armando, tornato da Londra, passa per la caffetteria, un po’ infastidito dalla buca di Marcello che avrebbe dovuto attenderlo in aeroporto e che invece non è nemmeno nel locale. Ne approfitta per dire a Salvo e a Francesco che domani, per il 25 aprile, li vuole con lui alla manifestazione… Rizzo si allontana per servire un cliente e Amato chiede a Ferraris di sua madre. Tornerà a breve? Non ancora…

In negozio Irene dà i suoi consigli sugli uomini a Gemma: tenerli sulla graticola, diffidare e vigilare. Si allontana per raggiungere una cliente e la Zanatta la ringrazia. Poco dopo Marco entra e si avvicina alla sua ex per scusarsi per quanto le ha detto venerdì a proposito di lei e Roberto. In effetti è stato sgradevole. In ogni caso, è innamorata di Landi. Roberto scende dai piani alti e li vede parlare. Si avvicina loro, per chiedere all’editore di salire in redazione con lui.

Armando, recatosi al lavoro, rimane sorpreso dallo stato del magazzino. Tutto è in ordine. Alfredo ha fatto un ottimo lavoro. Si deve allontanare più spesso… La sua permanenza a Londra com’è andata? Bene. Poter stare con Agnese è stato bellissimo. Certo… Quelle gonne così corte… Interessante è invece il fermento della società. E lui? Perico gli racconta quanto è accaduto con Irene. Il sindacalista apprezza la sua presa di posizione. È maturato. È diventato un uomo.

Dalla villa di famiglia avvisano Tancredi, a casa della contessa, della visita della moglie. Matilde rientra in quegli istanti e lui ne approfitta per vedere se gli racconta la verità, ma lei mente sul luogo dove ha passato il pomeriggio di ieri, confermandogli che nasconde qualcosa.

In redazione Roberto e Marco fanno il punto sul nuovo numero del Paradiso Market. Manca solo un’idea per la copertina. Dopo di che Sant’Erasmo progetta un viaggio esotico… Non andrà al matrimonio? No. Festeggeranno dopo tra amici? Sì…

Alfredo e Clara pranzano in caffetteria e Perico non manca di incoraggiarla a nutrirsi a dovere. A parte il lavoro, Perico cerca di sapere cosa pensa la sua fidanzata del loro litigio… La Cipriani si aspetta che lui faccia il primo passo. Impossibile. Deve essere lei a cedere.

Armando sale in direzione, per la seconda volta, per salutare Conti. Non doveva rientrare al lavoro mercoledì? Sì, ma domani è il 25 aprile… Può contribuire anche lui alle iniziative legate alle celebrazioni? Le associazioni con cui collabora raccolgono fondi per gli orfani e le vedove. Conti si impegna a fare qualcosa anche lui.

Al Circolo Marcello è ancora preoccupato per Adelaide. Ludovica lo invita a stare tranquillo. Gli prende una mano nell’enfasi. Ferdinando li vede e si turba. Si avvicina al tavolo e Barbieri si allontana. Torrebruna si mostra molto infastidito dalla vicinanza dell’ex barista alla sua futura moglie.

Vittorio scende in negozio e dice alle Veneri che l’incasso di domani sarà devoluto in beneficenza. Clara si scusa. Non potrà essere presente, perché ha una gara. Appena le altre si allontanano Irene riversa su di lei la sua stizza, dicendole che con un allenatore come Alfredo non ha grandi possibilità di vincere. La Boscolo la rimette al suo posto, invitandola a essere sincera con se stessa.

Matilde torna da Vittorio che ha rintracciato la casa del maggiordomo, ma non ha trovato l’uomo. La Frigerio pensa che il marito possa essere responsabile dell’allontanamento del dipendente. Conti la invita a mantenere i piedi ben piantati a terra. Scopriranno la verità insieme.

Al circolo Mario avvicina Roberto seduto al bar. Landi confida al compagno di avere dubbi sul matrimonio. Pensa che possa esistere un sentimento tra Gemma e lui… Non era innamorato della sorella? Era… Qual è il problema? Teme che le nozze possano essere uno sbaglio… Sì, ma forse dimentica che Gemma è incinta. Un Sant’Erasmo sposerebbe una ragazza che aspetta un figlio? Gemma la sta salvando, non la sta rovinando.

Irene, tornata a casa, prova a indagare con Clara sulla posizione di Alfredo. La ciclista le dice che questa volta potrebbe restare delusa. Bussano alla porta. La Cipriani si fionda, sperando che sia Perico, ma Maria la anticipa: è il suo fidanzato.

Umberto rientra in albergo e trova Flora furiosa. La fidanzata ha scoperto che Guarnieri non è stato a Londra ma a Ginevra. Ha trovato lo scontrino con cui ha acquistato l’orologio che le ha regalato. Sì, è stato a Ginevra, per scoprire qualcosa sulla cognata. Prova ancora qualcosa per la contessa? È una sciocchezza. No, non è una sciocchezza e farebbe bene ad analizzare i suoi sentimenti. C’è qualcosa di malsano nel suo comportamento.

Marco si prepara a uscire. Saluta Tancredi e parlano ancora una volta di quanto il giornalista ha scoperto sull’incendio. Marco gli ribadisce che non parlerà. Lui si allontana e Matilde rientra, decisa a ritirarsi per la notte, ma Italo annuncia una visita: il maggiordomo della loro magione. Vuole dire loro di persona della decisione di lasciarli per godersi la pensione.

 

Buonasera. Che potenziale ha il personaggio di Tancredi. È uno di quelli che è destinato a rubare la scena al protagonista. Peccato bistrattarlo così… Nei romanzi i Tancredi di turno fanno furore. Tormentato dall’amore per sua moglie, a cui non può raccontare tutta la verità, se non vuole perderla, si trascina con il suo bastone... Che bella storia potrebbe nascere… Invece temo che si ridurrà tutto all’ultimo minuto con Matilde che scoprirà la verità grazie all’aiuto di Vittorio.

Per il resto, come immaginavo, Landi comincia ad avere dei dubbi sul matrimonio. Pensa che Marco possa essere interessato a Gemma e ha capito che lei è ancora innamorata del suo ex. Se scopre chi è il padre della creatura che la futura sposa porta in grembo il gioco è fatto. È da capire come reagirà Sant’Erasmo alla notizia che diventerà padre? Sospetta già qualcosa? Sposerà la Zanatta? Mah! Vedremo.

Per quanto riguarda Torrebruna, ha stufato con la sua posa risentita. Ha voluto una donna che non lo amava… Che si attaccasse al tram! Il problema non è Marcello, è Ludovica.

Per il resto, sono felicissima del ritorno di Armando. Giusto in tempo per domani!

Irene questa volta si farà male. Troppo sicura di sé, finirà per perdere Perico e delusa passerà l’estate in America. A meno che Stefania non resti a Milano, una volta giunta per il matrimonio…

E Adelaide? Hanno tanto ingarbugliato la matassa che oramai non m’interessa più che fine abbia fatto la nobildonna. So che tornerà e Umberto, forse, prenderà atto di essere ancora legato alla cognata.

Flora, invece, prenderà atto che il matrimonio con Guarnieri non si deve fare? È giovane, bella, talentuosa… Troverà qualcuno innamorato di lei e solo di lei.

A domani.

Non so sarò dei vostri, ma proverò a recuperare la puntata.

Commenti

  1. Esatto, in fondo perdere uno come Guarnieri è tutto fuorché una sfortuna anzi....La sfortuna è quando lo hai vicino e in fondo Flora cerca qualcuno da amare e da cui essere ricambiata, con cui costruire una famiglia.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su Irene, però penso anche che le persone come lei sentimentalmente si lasciano andare solo quando arriva quella persona destinata a fare click con loro e Alfredo non mi è mai sembrato davvero la persona che la Cipriani cercava

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...