Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 152

 Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 152




È il 25 aprile. Si respira aria di festa in città, con diverse manifestazioni. Al Paradiso, però, non tutti gli uffici sono chiusi. Vittorio è anche oggi al lavoro. A breve lo raggiungeranno Roberto e Marco per una riunione. Così Matilde, prima di recarsi alla Galleria Milano Moda, passa a salutarlo. Come al solito parlano dell'incendio che ha distrutto la fabbrica dei Frigerio. Matilde ha avuto modo di parlare con il vecchio maggiordomo e pensa che non ci sia poi ancora molto su cui indagare. Conti, però, dopo l'incontro di lavoro, si ritrova in strada a osservare una scena che lo insospettisce... All'altro lato della strada c'è Tancredi che parla fitto con un uomo... Lo stesso che gli ha mostrato Matilde... Il maggiordomo! L'atteggiamento dell'editore sembra autoritario, quasi intimidatorio. A fine serata, quando Matilde lascia la Galleria Milano, prova a parlarle, ma il sopraggiungere di Tancredi lo arresta.

Oggi è il grande giorno di Clara. C'è la gara di ciclismo. Irene ne approfitta per accompagnarla in ciclofficina, per vedere Armando, ma l'allenatore, appena la incrocia, le chiarisce che non vuole fare pace con lei. A meno che lei non sia disposta a fare un passo avanti nella loro relazione: conoscerà i suoi e si impegnerà seriamente come sua fidanzata. La Cipriani serra le labbra, senza sbottonarsi. A fine giornata, però, quando Perico riaccompagna a casa la ciclista, sabotata durante la gara, lo mette alla porta, assicurandogli che la sua presenza in quella casa non solo è inopportuna (c'è già chi si potrà prendere cura delle ferite della ciclista riportate durante la gara), ma è soprattutto sgradita.

Armando ha partecipato alle manifestazioni di oggi con Palma e alla fine di queste passa con la Rizzo per la caffetteria per bere qualcosa con lei. La donna ne approfitta per parlargli di Agnese: teme che, al rientro a Milano della signora Amato, dovrà riconsegnare l'appartamento e questa cosa la preoccupa non poco... Ferraris la rassicura, spiegandole che Agnese non tornerà. Ha deciso di restare a Londra, per aiutare la figlia con la bambina e ha chiesto a lui di considerare la possibilità di trasferirsi in Inghilterra. Naturalmente, quanto le ha appena confidato, non deve saperlo nessuno. Neppure Salvatore.

Marcello continua a essere angosciato per la contessa e le confidenze di Ludovica, che ha parlato con un'arrabbiatissima Flora, non fanno altro che alimentare le sue ansie. Qualcosa di strano e di preoccupante è accaduto ad Adelaide che a quanto pare ha fatto una grossa donazione a un istituto di beneficenza. Pensa di parlare con Guarnieri, che è stato a Ginevra, ma la Brancia gli ricorda che i rapporti con il banchiere non sono buoni e che una scenata al Circolo è davvero l'ultima cosa che si augura. Lui assicura di aver imparato come comportarsi con certi soggetti.

Salvo ha notato che, dopo il mancato bacio nel furgoncino del Paradiso, Elvira lo evita. Ne parla anche con Marcello. L'amico lo invita a considerare i sentimenti della Venere, così lui, appena la incrocia in strada, le si avvicina per chiarirle che ci tiene molto a lei come amica e se l'ha offesa in qualche modo... No, assolutamente, gli garantisce la ragazza alle sue parole. Anche lei lo considera solo un amico. Anzi... Temeva che lui potesse aver frainteso.

Al Circolo Roberto confida a Mario di essere sempre più convinto che tra Marco e Gemma ci sia qualcosa. Per questo motivo vuole mandare a monte le nozze. L'amico lo invita a considerare le conseguenze del suo gesto, se le sue fossero deduzioni errate, ma Landi non ha molti dubbi: quei due provano qualcosa l'uno per l'altra e lui, per quanto interessato ai vantaggi che gli deriverebbero da un'unione come quella accordata, non se la sente di tenere lontani due che si amano.

Cosa dire di questa puntata? Agnese che va via è una notizia triste per me, perché amo la famiglia Amato dal primo giorno che ha fatto la sua comparsa sullo schermo, ma comprendo che, in prodotti come questi, sono pochi gli attori che restano. A un certo punto si ha voglia di fare altro... Dunque auguro buona fortuna ad Agnese, consapevole che a Londra sarà felice con la figlia e la nipotina. Mi auguro che Armando non la segua, ma l'avvicinamento a Palma mi fa ben sperare... Non so se ci sarà mai qualcosa tra loro, ma sono entrambi liberi e già questa è una bella novità.

Per il resto, apprezzo il modo in cui Elvira ha saputo rigirare la frittata. Necessariamente dovevano trovare un ostacolo per rendere un minimo interessante la sua storia con Amato e dunque mi aspetto ora che Salvo cominci a cambiare parere, prendendola finalmente in considerazione, apparentemente senza speranza.

Che emozione che ho provato, quando ho visto Matilde uscire dalla Galleria Milano Moda! Che bello sapere che c'è un'altra attività davanti al Paradiso! Sembra un negozio di lusso, in contrapposizione a un supermercato della moda. Mi piace molto questa cosa e mi auguro che l'idea non abortisca durante l'estate. Sviluppatela bene! È interessante.

Per quanto riguarda Tancredi, credo che Marco o Vittorio aiuteranno Matilde a scoprire la verità, ma l'intervento a cui dovrà sottoporsi l'editore metterà nuovamente in discussione la posizione della Frigerio. Se Tancredi rischiasse di morire, infatti, Matilde potrebbe capire di amarlo, nonostante tutto e dunque...

Per quanto riguarda Roberto, sono convinta che farà un passo indietro.

C'è da capire cosa prova davvero Marco per Gemma, perché l'idea di diventare padre chiaramente avrà un grosso peso nel prendere in considerazione la Zanatta. Siamo, comunque, molto lontani dalla storia romantica scritta bene e che coinvolge, indipendentemente dai gusti dei singoli.

Della contessa non mi interessa molto. Spero che il mistero sia più interessante del chiacchiericcio che lo accompagna. Mi auguro, anzi, che venga svelato presto, per andare oltre, con novità interessanti, che forse deriveranno da questo allontanamento.

A domani.


Commenti

  1. Ah quindi terrebbe Armando per metterlo con Palma?
    Intellettualmente ed emotivamente Armando ha avuto un legame molto interessante e vivo con la Moreau ma in fondo anche Palma è una donna interessante e istruita a differenza della signora Amato.
    Sicuramente Armando ha vissuto questa stagione senza grandi stimoli, a fare il consigliere più che altro, con Agnese a Londra potrebbero certo vivere da coppia senza troppi problemi.
    Non pensa che in fondo la famiglia Amato abbia già dato tutto o quasi?
    Penso che manchi da sistemare Salvatore e poi è fatta e gli eredi sono già li: i Rizzo.
    Quanta strada ha fatto Agnese eh? Ma alla fine chi l'avrebbe mai detto che da Partanna si sarebbe trasferita a Londra?
    Però è bello questo fatto che le mamme seguano le figlie: Silvia ha raggiunto Nicoletta, Gloria ha raggiunto Stefania e ora Agnese è cn Tina.
    Ha visto Elvira? E' una ragazza buona ma anche cn un forte carattere e non disposta a farsi mettere sotto i piedi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...