Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 156

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 156

 


Brevi cenni sulla puntata:

Vittorio ha scoperto che Scarpa, il tipografo con cui ha parlato venerdì, in passato ha lavorato per un giornale di Tancredi.

Matilde ripete al cognato che deve confessare i suoi sentimenti a Gemma.

Irene è gelosa delle attenzioni che Alfredo presta a Clara, ma insiste nel non voler chiedere scusa al suo ex.

Agnese è tornata a Milano per convincere Armando ad andare con lei e per rivedere Salvatore che è il suo unico cruccio: possibile che non trovi una donna disposta a passare con lui tutta la vita?

Flora lavora all’abito da indossare per la presentazione e ne parla con Umberto al Circolo, ma lui non è molto collaborativo.

Gemma prova l’abito da sposa che le va un po’ stretto. Urgono modifiche. Irene insinua che non sia colpa del cibo e lo commenta anche con Elvira e Clara. Marco le sente e le rimprovera, invitandole a non fare pettegolezzi.

Continua la collaborazione tra Vittorio ed Ezio che ha riconvertito la sua attività per fornire Il Paradiso.

Colombo continua a pensare a Gloria.

In caffetteria Agnese e Salvo parlano di Elvira e Amato non nasconde un certo entusiasmo, anche se insiste che la Venere è solo un’amica.

Ludovica e Flora pranzano insieme. La Brancia è infastidita dalla partenza improvvisa di Marcello. Racconta all’amica del bacio con Barbieri e la stilista la invita a essere razionale e a pensare al suo legame con Torrebruna.

Agnese passa a salutare Vittorio. Pensa di trasferirsi a Londra? Non lo sa ancora. Potrebbe… Le porte del Paradiso saranno sempre aperte per lei.

Armando passa per il magazzino per recuperare il suo foulard rosso e qui trova Ezio alle prese con i tagli degli abiti da confezionare. Parlano di Gloria e il sindacalista fa riflettere l’impresario sul fatto che a volte l’allontanamento è una fuga dal posto dove si è lasciato il cuore.

Di ritorno dalla gita del primo maggio Clara vede Armando, fuori dal Paradiso, e corre da lui. Elvira cerca di convincere Irene a unirsi a loro, ma lei si nega. Quando però vede che Perico tasta il polpaccio della Boscolo, si irrita, appellandosi alla molestia.

Marco e Gemma si incrociano in negozio e il giornalista le dice che venerdì tornerà in America per un lavoro e vi resterà alcune settimane. La Zanatta ha un mancamento. Sant’Erasmo la fa accomodare su una poltroncina e le Veneri accorrono da lei, per aiutarla. Così la futura sposa confessa di essere incinta.

Al Circolo Torrebruna e Flora parlano di Ludovica e la stilista suggerisce a Ferdinando di mettere con le spalle al muro la sua fidanzata.

La Frigerio ha passato la giornata a inseguire l’impresario di Mina per averla all’inaugurazione della Galleria Milano, ma teme che dovranno rinunciare a questa possibilità. Il marito la invita a staccare, a uscire, a pensare a loro.

Roberto e Vittorio, a fine serata, parlano ancora una volta delle indagini di Conti su Tancredi e Landi lo invita a considerare il dolore che provocherebbe se si scoprisse che Sant’Erasmo è coinvolto direttamente nell’incendio del mobilificio.

 Commento alla puntata: Buon Primo Maggio! Solito appuntamento del lunedì con i nostri personaggi a metà tra lavoro e festività. Tutto scorre come al solito. L’unica novità è Agnese che è tornata a Milano e si è congedata (o quasi) da Vittorio e dal Paradiso. La signora Amato ha messo subito a fuoco la situazione e ha capito che finalmente è arrivata la ragazza giusta per suo figlio. Salvo sarà altrettanto sveglio?

Gemma ha confessato alle amiche di aspettare un figlio e loro, prima pronte al pettegolezzo, si sono strette intorno a lei.

Irene e Alfredo torneranno insieme? La Cipriani si sta accorgendo di provare qualcosa per Perico. Farà in tempo a tornare sui suoi passi?

Armando, parlando di fuga e di cuore, in relazione a Gloria, ha acceso una lampadina nella testa di Colombo. Farà un passo avanti?

Flora ha dato una spinta decisiva a Torrebruna, affinché la sua amica si ritrovi con un anello al dito. Ha fatto bene o ha fatto male? Sicuramente ha agito in buona fede, convinta che Ferdinando sia l’uomo giusto per l’amica.

Mentre Landi parlava con Vittorio, ho pensato che Conti potrebbe ritenere giusto insabbiare tutto quello che scoprirà su Tancredi, per il bene della Frigerio… Fino a settembre, ovvio! Quando si ripartirà da qui! Singh! Speriamo in qualcosa di meglio per l’anno prossimo. Matilde è una bella persona e un’ottima professionista, ma non come compagna di Conti, per favore!

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...