Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 156

 Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 156

 


Brevi cenni sulla puntata:

Vittorio ha scoperto che Scarpa, il tipografo con cui ha parlato venerdì, in passato ha lavorato per un giornale di Tancredi.

Matilde ripete al cognato che deve confessare i suoi sentimenti a Gemma.

Irene è gelosa delle attenzioni che Alfredo presta a Clara, ma insiste nel non voler chiedere scusa al suo ex.

Agnese è tornata a Milano per convincere Armando ad andare con lei e per rivedere Salvatore che è il suo unico cruccio: possibile che non trovi una donna disposta a passare con lui tutta la vita?

Flora lavora all’abito da indossare per la presentazione e ne parla con Umberto al Circolo, ma lui non è molto collaborativo.

Gemma prova l’abito da sposa che le va un po’ stretto. Urgono modifiche. Irene insinua che non sia colpa del cibo e lo commenta anche con Elvira e Clara. Marco le sente e le rimprovera, invitandole a non fare pettegolezzi.

Continua la collaborazione tra Vittorio ed Ezio che ha riconvertito la sua attività per fornire Il Paradiso.

Colombo continua a pensare a Gloria.

In caffetteria Agnese e Salvo parlano di Elvira e Amato non nasconde un certo entusiasmo, anche se insiste che la Venere è solo un’amica.

Ludovica e Flora pranzano insieme. La Brancia è infastidita dalla partenza improvvisa di Marcello. Racconta all’amica del bacio con Barbieri e la stilista la invita a essere razionale e a pensare al suo legame con Torrebruna.

Agnese passa a salutare Vittorio. Pensa di trasferirsi a Londra? Non lo sa ancora. Potrebbe… Le porte del Paradiso saranno sempre aperte per lei.

Armando passa per il magazzino per recuperare il suo foulard rosso e qui trova Ezio alle prese con i tagli degli abiti da confezionare. Parlano di Gloria e il sindacalista fa riflettere l’impresario sul fatto che a volte l’allontanamento è una fuga dal posto dove si è lasciato il cuore.

Di ritorno dalla gita del primo maggio Clara vede Armando, fuori dal Paradiso, e corre da lui. Elvira cerca di convincere Irene a unirsi a loro, ma lei si nega. Quando però vede che Perico tasta il polpaccio della Boscolo, si irrita, appellandosi alla molestia.

Marco e Gemma si incrociano in negozio e il giornalista le dice che venerdì tornerà in America per un lavoro e vi resterà alcune settimane. La Zanatta ha un mancamento. Sant’Erasmo la fa accomodare su una poltroncina e le Veneri accorrono da lei, per aiutarla. Così la futura sposa confessa di essere incinta.

Al Circolo Torrebruna e Flora parlano di Ludovica e la stilista suggerisce a Ferdinando di mettere con le spalle al muro la sua fidanzata.

La Frigerio ha passato la giornata a inseguire l’impresario di Mina per averla all’inaugurazione della Galleria Milano, ma teme che dovranno rinunciare a questa possibilità. Il marito la invita a staccare, a uscire, a pensare a loro.

Roberto e Vittorio, a fine serata, parlano ancora una volta delle indagini di Conti su Tancredi e Landi lo invita a considerare il dolore che provocherebbe se si scoprisse che Sant’Erasmo è coinvolto direttamente nell’incendio del mobilificio.

 Commento alla puntata: Buon Primo Maggio! Solito appuntamento del lunedì con i nostri personaggi a metà tra lavoro e festività. Tutto scorre come al solito. L’unica novità è Agnese che è tornata a Milano e si è congedata (o quasi) da Vittorio e dal Paradiso. La signora Amato ha messo subito a fuoco la situazione e ha capito che finalmente è arrivata la ragazza giusta per suo figlio. Salvo sarà altrettanto sveglio?

Gemma ha confessato alle amiche di aspettare un figlio e loro, prima pronte al pettegolezzo, si sono strette intorno a lei.

Irene e Alfredo torneranno insieme? La Cipriani si sta accorgendo di provare qualcosa per Perico. Farà in tempo a tornare sui suoi passi?

Armando, parlando di fuga e di cuore, in relazione a Gloria, ha acceso una lampadina nella testa di Colombo. Farà un passo avanti?

Flora ha dato una spinta decisiva a Torrebruna, affinché la sua amica si ritrovi con un anello al dito. Ha fatto bene o ha fatto male? Sicuramente ha agito in buona fede, convinta che Ferdinando sia l’uomo giusto per l’amica.

Mentre Landi parlava con Vittorio, ho pensato che Conti potrebbe ritenere giusto insabbiare tutto quello che scoprirà su Tancredi, per il bene della Frigerio… Fino a settembre, ovvio! Quando si ripartirà da qui! Singh! Speriamo in qualcosa di meglio per l’anno prossimo. Matilde è una bella persona e un’ottima professionista, ma non come compagna di Conti, per favore!

A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve