Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 158

 Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 158


Clara, incoraggiata da Francesco,  comincia a credere che Alfredo sia veramente interessato a lei, ma Irene le chiarisce, indirettamente, che Perico l'ha usata solo per farla ingelosire la fidanzata.

Salvo deve affrontare nuove uscite ed Elvira, da buona amica, si offre di aiutarlo con i suoi risparmi. Amato la ringrazia, ma rifiuta. Si è offeso? Assolutamente no. Le è grato. Ma loro sono veramente amici? Assolutamente sì, gli conferma la Venere, per poi gongolare con Irene e Paola che concordano con lei: Amato è interessato a lei e non come amico.

Agnese gioca la sua ultima carta. Prepara una gustosa pasta alle sarde e chiede ad Armando di mangiarla con lei. Si trasferirà a vivere a Londra con lei? Ferraris le assicura che sta pensando seriamente alla sua proposta, anche se per lui non è semplice.

Ezio pensa e ripensa a quanto ha scoperto e giunge alla conclusione che Veronica ha chiesto a Gloria di allontanarsi. Così, a fine giornata, tornando a casa, affronta la compagna e le dice che è ancora innamorato di sua moglie. La Zanatta, dopo aver provato a tenerlo legato a sé, nonostante tutto, lo invita ad andare da Gloria, senza più farsi vedere da lei.

Marco, oramai prossimo alla partenza, si congeda da una malinconica e triste Gemma, che lo abbraccia, augurandogli buona vita, ma lui, al Circolo, spia di nascosto lo strano atteggiamento di Roberto, in compagnia di Oradei, e ha la prova che il matrimonio di Gemma è una farsa.

Matilde, sempre più in crisi per il forfait di Mina, si reca da Vittorio per chiedergli un consiglio. Conti le suggerisce di scovare un modo per incontrare di persona Mina. Le deve parlare con il cuore e la cantante cambierà idea, n'è certo.

L'idea di vendere capi maschi al Paradiso mette radici. Vittorio è entusiasta. Conta su Ezio, per quanto riguarda la produzione, e incarica Landi di occuparsi dello slogan per lanciare la nuova linea.


Buonaresa. Il riassunto di oggi è veramente ridotto essenziale , ma tra influenza e problemi familiari non mi è stato possibile fare di meglio.

Il mio parere non è cambiato, rispetto ai giorni scorsi. Sono contenta che Ezio abbia trovato il coraggio di affrontare Veronica. Allontanarsi farà bene a entrambi. Non capisco come una donna possa umiliarsi tanto. Ezio è sempre stato innamorato della moglie e lei lo ha sempre saputo. Inizia una nuova vita per la Zanatta e questo mi fa piacere perché, lontano da Colombo, Veronica è una persona interessante.

Ce la faranno Elvira e Salvo a chiarirsi? Basterebbe veramente poco!

Su Marco mi sono espressa ieri. Dunque, sorvolo. Mi interessa più Gemma. Perché continua a tacere? Ha paura che Sant'Erasmo possa non accogliere bene la notizia? Si preoccupa dello scandalo? Da Garcia a Landi, per poi finire con il suo ex? È orgoglio? Cosa passa per la testa di Gemma?

Per quanto riguarda Agnese, spero proprio che Armando resti a Milano. Sì, a Londra potrebbero vivere senza pregiudizi e problemi, ma Ferraris è prezioso al Paradiso. Resterà? Lo spero proprio.

Chi invece sembra sulla giusta strada verso la conciliazione è la coppia Alfredo e Irene. La Cipriani si è scoperta gelosa e Perico gongola.

Tutto il resto mi sembra in alto mare. Mancano due puntate e penso che più di tanto non si possa risolvere. Resterà tutto appeso fino a settembre, quando spero arriveranno storie più travolgenti.

A domani.


Commenti

  1. Esatto, perché è dovuta cadere così in basso? Persino al cospetto di un uomo di così poco valore come Ezio....
    Sinceramente penso che Armando dovrebbe pensare a se stesso e a quello che è il suo bene: tutti che lo tirano da qualche parte per i loro interessi, ma ci pensano mai al bene di Armando stesso? Insomma li trovo molto egoisti e autoreferenziali....
    Potrebbero essere tutte queste cose per Gemma e messe insieme. Di certo lo stacco con la Gemma del passato è evidente: quella Gemma sarebbe salita sul primo aereo una volta saputa della gravidanza.....
    Forse una parte di lei capisce che Marco non è il meglio né per se stessa né per il bambino, ma perché non da sola allora?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...