Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 10

 Dall'Australia arriva un pacco di Vito per Maria con maglioncini e gomitoli di morbidissima lana.

Agata bussa alla casa delle ragazze per avvisarle che non può continuare a lavorare al Paradiso, anche se Irene le conferma l'incarico. Maria si oppone alla decisione della sorella, determinata a parlare col padre.

A colazione Salvo racconta le sue scarse possibilità di essere scelto come modello a Marcello e ad Armando. Nonostante tutto, Amato è ottimista. È convinto che Elvira non lo abbia dimenticato. Lo guarda in un modo...



Barbieri è preoccupato per la contessa e soprattutto per l'ingerenza nella sua vita di Guarnieri.

Maria vede in strada Matteo che discute con un uomo, a cui promette di restituire quanto dovuto, anche con gli interessi. La stilista avvicina il fratello di Marcello per parlargli, ma lui si allontana, senza darle corda.

Umberto è in partenza per la Svizzera. Alla fidanzata che indaga dice che è per lavoro. 

Marcello passa per la villa. Si sente in colpa per aver insistito che la contessa affinché andasse al circolo. 

Nel negozio Clara e Delia parlano di Alfredo e Salvatore come modelli con lucido affetto, ma Irene, che le sente, assicura loro che il suo fidanzato avrà la meglio.

In direzione Vittorio e Roberto lavorano al lancio della collezione uomo. Le foto che attendono, però, si sono perse e a loro sono state consegnate le istantanee di un matrimonio.

Tancredi raggiunge la moglie al lavoro per dirle che si è liberato per cena e vorrebbe organizzare qualcosa di speciale per la zia. Matilde lo convince a riservare solo a loro questa iniziativa. Appena il consorte si allontana, lei si sofferma a guardare le foto che la posta ha sbagliato a consegnare. Sono quelle di Alfredo, di Salvo e soprattutto di Vittorio.

Maria si reca dal padre, in caffetteria, per parlare col padre. Ciro non si smuove, ma la figlia gli fa notare che con la sua presa di posizione renderà infelice Agata.

La nostra stilista lascia la caffetteria e s'imbatte in Matteo che le prende la mano e s'intrattiene a parlare con lei. Marcello, che è nei paraggi, interviene, mettendo in guardia la Puglisi sul tipo che la importuna, perché è un truffatore. Matteo, nello scontro col fratello, perde un bottone, che trova lo stilista. 

Matilde fa pervenire al Paradiso le foto che sono giunte in Galleria e allega un biglietto per Vittorio. Conti spiega a Roberto che sarà lui a dire a Irene che né Alfredo né Salvatore saranno presi.

In negozio la Cipriani lusinga Perico, certa che sarà lui il modello del Paradiso, ma Landi manda in fumo i loro sogni. 

Nel pomeriggio Salvatore, approfittando di un momento di calma in caffetteria, consiglia a Ciro di ascoltare i bisogni e i desideri delle sue figlie, per non perderle. 

Nello spogliatoio le veneri parlano con Irene della nuova selezione di modelli, lunedì. E Alfredo? Non ne ha fatto un dramma. E Salvo? Elvira si preoccupa per il suo amico, ma la capocommessa non le risponde, per chiederle: "Non hai detto che non ti interessa più?". Lei rivendica un'interesse sincero per un amico.

Agata passa per il Paradiso, per salutare le ex colleghe e per consegnare le chiavi dell'armadietto a Irene.

Vittorio e Matilde si incrociano in strada. Lui la ringrazia per averle fatto pervenire le foto e lei gli suggerisce di usare quella che ritrae lui, per lanciare la nuova campagna di abiti maschili.

Matteo si reca in ospedale, dove si trova la madre, e si sfoga con lei per il modo in cui lo ha trattato Marcello. La donna lo invita a essere comprensivo. Deve capire che anche Barbieri ha sofferto per un padre che nella sua vita ha solo preso. Il figlio, però, è preoccupato per la madre, che non sta bene e ha bisogno di cure costose.

Ciro ritorna a casa e trova la moglie e le figlie che lo attendono per la cena. L'uomo dice alle sue ragazze di aver riflettuto sulle loro parole e, dunque, Agata potrà continuare a lavorare al Paradiso delle Signore. 

Umberto entra nel salotto della contessa, senza essere annunciato, con una copia delle chiavi. Adelaide, sorpresa, si vede costretta ad accoglierlo. Perché è lì? Perché a Ginevra  ha trovato una foto di quando lei era piccola... Il viso è identico a quello di Odile, la figlia di Beatrice, la sua amica. La contessa prova a sviarlo, ma il commendatore le chiarisce che, se non gli racconterà tutto, continuerà a cercare le prove, che dimostrino quanto sospetta.

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Matilde, come sempre, si mostra una gran signora e offre a Vittorio la soluzione per la sua campagna pubblicitaria, anticipando un po' i tempi del signor Rana che ci metteva la faccia sui prodotti che vendeva. Chi meglio del direttore per promuovere la nuova linea maschile?

A me il signor Ciro piace e anche la moglie. Sono persone semplici, piene di valori, con una visione a volte limitata, ma buone. Sì, è vero, il personaggio del signor Puglisi lo hanno cambiato per strada, perché sembrava molto più ostico, ma la batosta economica che ha subito e il trasferimento al Nord giustificano in parte la sua maturazione come personaggio, per fortuna, perché un nuovo Giuseppe Amato anche no!

In questa stagione pare che Salvatore sia tornato quello dell'inizio. Evviva! Questo è il vero Amato: un ragazzo brillante, solare, buono e soprattutto aperto al futuro e alle novità. Speriamo non ce lo cambino per strada, ancora una volta. Così è perfetto!

Matteo è veramente il fratello di Marcello e i soldi gli servono per la madre. Si comincia a definire meglio la storia di questo nuovo personaggio che promette bene. E Maria? Chi sceglierà tra Vito, che è ancora in Australia, e il galante Matteo?

Umberto è terribile. Ha tradito la contessa più volte, ma quando capisce che sta perdendo terreno, torna per rimarcare che lui, senza Adelaide, non sa vivere. È andato a Ginevra e ha capito tutto. Gli manca solo la conferma della nobildonna. Cosa farà di questa informazione? La userà contro di lei? Mah! A mio parere, il nostro banchiere è innamorato della cognata, anche se non sa rifiutare le attenzioni femminili, ancor più se giovani e belle. Flora farebbe bene a preparare le valige, perché al fianco di Guarnieri non sarà mai felice.

Buon fine settimana a tutti.

Marianna



Commenti

  1. Marianna Vidal a mio parere il nostro banchiere ha un unico e solo grande amore da sempre: se stesso e gli affari che sono una estrinsecazione del suo egocentrismo. A proposito non pensa che Flora potrebbe mollarlo colpendolo negli affari? Lui ha sempre sottovalutato le donne....
    Certo a determinate condizioni ha saputo amare, ma a determinate, e non lo consiglierei per la vita a nessuna donna.
    Temo che torni non per rimarcare che senza di lei non sa vivere ma per farle il lavaggio del cervello per cui Adelaide è vissuta per una vita pensando che senza di lui fosse lei a non valere niente.
    Anche in questo caso magari riuscirà a riavvicinare madre e figlia per ottenere quale scopo: poter dire "vedi che senza di me Adelaide, non puoi vivere".
    Umberto ha bisogno che Adelaide lo creda, così la ha sempre al suo servizio e contemporaneamente può fargliene di tutti i colori con altre donne non crede?
    D'altronde non è facile per un capofamiglia e di Partanna complice tutte quelle batoste riconoscere di dover dipendere dalle donne della sua famiglia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...