Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 11

 Ciro rientra a casa in ritardo per la colazione.  C'è un pacco enorme sulle scale. È una lavatrice. Un regalo per loro, da parte di Vito. Concetta è determinata a mandarlo indietro, ma suo marito e Agata non concordano. Sarebbe scortese.

Tancredi si offre di fare compagnia ad Adelaide. Non vuole lasciarla sola. La zia lo ringrazia, ma non pensa che una gita fuori porta possa aiutarla. Guarnieri ha scoperto che ha avuto una figlia fuori dal vincolo matrimoniale e userà questa cosa contro di lei. Non potrà farlo, la rassicura il nipote, perché lui si opporrà, tirando in ballo anche la Galleria Milano Moda.

Vittorio incrocia per strada Matilde e le mostra la bozza della copertina che dovranno mandare in stampa. È un po' a disagio, ma la Frigerio gli assicura che è la scelta migliore.

Nello spogliatoio Delia sogna i nuovi modelli che dovranno posare per la campagna di abiti maschili. Alfredo e Salvatore non erano credibili. Irene difende il suo fidanzato. Elvira spende parole carine per Salvo, ma Agata annuncia loro che in primo piano ci sarà Conti.

In caffetteria Salvo parla di Elvira con Armando e Ciro. Non volta pagina, perché sa che lei non è indifferente. La inviterà a ballare e se lei accetterà, non avrà più dubbi sul suo interesse. 

In direzione parlano di Stefania e del suo articolo su una stilista di colore, costretta a restare nell'ombra, nonostante il suo indiscusso talento. L'argomento scivola su Diletta, la giornalista con cui Vittorio ha avuto un flirt, che è a Milano in questi giorni. Roberto vorrebbe capire se ci sono margini di recupero, ma Conti cambia argomento.

Tancredi raggiunge la moglie al lavoro. Parlano di Adelaide. Sono entrambi dispiaciuti per lei. Sant'Erasmo conferma anche alla moglie che non permetterà a Tancredi di fare del male alla zia.

Elvira passa per la caffetteria. Vorrebbe dei panini per le colleghe. Lei, invece, è a dieta. Amato prova a invitarla a cena, ma lei rifiuta. Per quanto riguarda il ballo, non può, perché Tullio non apprezzerebbe. Un'uscita con gli altri? Certo, volentieri.

In atelier Maria ripensa a Matteo e ai loro incontri fortuiti. Sale in sartoria la sorella per la pausa pranzo e le racconta del regalo di Vito per la famiglia. 

Tancredi affronta Umberto, ma il banchiere si irrita. Non ha intenzione di fare del male ad Adelaide, ma si sente ferito. Si sono amati e lei non gli ha mai detto di essere diventata madre? 

Marcello passa a salutare la contessa che è preoccupata per quello che può fare Umberto. Ha già iniziato a spargere notizie sul suo conto? Assolutamente no. Deve stare tranquilla. E per quanto riguarda Odile, non è persa. Ci vuole pazienza.

Diletta passa a salutare Vittorio. Gli propone un articolo sulla scuola e l'istruzione, che prende vita attraverso i ricordi dei suoi dipendenti, per dimostrare ai lettori come lo studio renda liberi.

Salvo porta un aperitivo ad Alfonso nel magazzino per proporre a Perico di organizzare un'uscita tra amici con lo scopo di  coinvolgere Elvira. Il magazziniere accetta, ma a una sola condizione: Amato pagherà anche per lui e Irene.

A casa Puglisi prendono confidenza con la lavatrice, ma Maria è turbata. Non ci sarà un altro corteggiatore? La stilista si scioglie in una risata.

Marcello rientra a casa e parla con Armando di Adelaide. Teme che lei non abbia mai dimenticato Umberto. Per Ferraris non deve farsi questi problemi. Lei ha scelto lui. 

Guarnieri si reca in villa per parlare con la cognata. Le chiarisce che non ha cattive intenzioni nei suoi confronti. Gli spiace, perché lui  tiene a lei, e se il padre non l'avesse così ferita da farle credere che tutti gli uomini non meritano la sua fiducia, le cose tra loro sarebbero andate diversamente. Adelaide lo osserva sorpresa e diffidente: è un modo come un altro per farle abbassare la guardia? Lui si congeda con un sorrisetto enigmatico sulle labbra.

Buonasera. Vito cerca di ingraziarsi i suoceri e Maria, giustamente, si turba, perché non vuole trasferirsi in Australia. Anche se il pensiero di Matteo si fa largo... Cosa dire? Ha ragione Maria, ovviamente. I problemi non si risolvono, attirando dalla propria parte i genitori della sposa!

E mentre Salvo prova a convincere Elvira che possono recuperare, Delia cerca un soggetto interessante su cui fantasticare. La contessa, invece, si tormenta su Umberto. L'interessato, a sua volta, si sente persino offeso, per non essere stato messo al corrente su un segreto tanto grande. Forse non ricorda tutto quello che ha fatto passare alla sua amata. Per lui Adelaide è famiglia. E le carognate che le ha fatto? Le ha dimenticate tutte. Come gli uomini che tradiscono la compagna, ma tornano poi sempre a casa. Le altre non contano, lui ama la moglie. E Flora? Meriterebbe di ritrovarsi senza Adelaide e Flora?

Marcello comincia a farsi delle domande e a mio parere fa bene. È indiscutibile il fatto che esiste un legame tra la contessa e il commendatore che resiste, nonostante tutto. Bisogna ora capire se la contessa lo ha davvero spezzato, questo filo.

Tancredi si è schierato dalla parte giusta questa volta! Che ci riservi sorprese liete? Speriamo. 

Diletta è rientrata a Milano ed è chiaramente interessata a Conti. Ditemi quello che volete, ma al fianco di Vittorio, neanche lei mi convince. Nonostante tutto, aspetto di vedere come evolve la questione.

A domani!




Commenti

  1. Sono d'accordo sul fatto che nn convince con Conti, ma le loro scene hanno già più senso di quelle con Matilde, basate sul nulla, ma questa secondo me è solo una controprova di quanto anche un minimo sindacale di contenuti portati in questo caso da Diletta sono meglio delle continue scene ripetitive di Vittorio e Matilde.
    Direi che Umberto fa l'offeso più che esserlo davvero. E' un grande manipolatore come tutti i traditori indubbiamente.
    Il punto per Marcello e aggiungerei anche per Flora è doppio: intanto esiste un legame fra quei due, insano, ma esiste e non si spezza e poi sinceramente penso proprio che la Gentile e Barbieri cerchino altro sentimentalmente e qui viene anche molto in gioco la differenza d'età che hanno con i rispettivi partner. Insomma vogliono qualcuno con cui costruire una famiglia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...