Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 12

 Oggi ho recuperato la puntata su RaiPlay e poiché il tempo a disposizione è poco, farò un riassunto molto più breve.



Concetta è restia a usare la lavatrice.

Adelaide racconta a Marcello della conversazione avuta con Umberto, ma alle preoccupazioni di Barbieri risponde che lo ha dimenticato e non prova più per lui gli stessi sentimenti.

Roberto è convinto che Diletta sia ancora interessata a Vittorio e per questo vuole collaborare con Il Paradiso, ma Conti prova defilarsi, salvo poi ammette che la compagnia della giornalista gli piace.

Alfredo conferma a Salvo di aver trovato l'occasione giusta per uscire in comitiva. Andranno al cinema. Amato non è entusiasta. Il posto non è quello che sperava, ma si fida dell'amico.

Roberto informa le veneri delle interviste che farà Diletta a tutti loro. Agata si chiede cosa potrà mai raccontare? È una ragazza semplice, che viveva in campagna. Delia non è entusiasta all'idea. La scuola le riporta alla mente momenti non felici.

Umberto racconta una mezza verità alla fidanzata sulla visita in villa della sera precedente. Si trattava di affari. Lui non prova più nulla per la cognata. 

Iniziano le interviste e Diletta raccoglie i ricordi di Armando, Agata, Elvira che racconta dove sia nata la sua difficoltà a credere di poter conquistare l'uomo dei suoi sogni.

In caffetteria Ciro e Maria parlano al telefono con Vito. La stilista non è particolarmente affettuosa con il fidanzato, ma lei si giustifica, dicendo che la presenza del padre non la rende particolarmente affettuosa.

In pausa pranzo anche Irene e Alfredo, in magazzino, parlano di ricordi scolastici e del cinema, dove potrebbero andare con le sue amiche e Salvo. Per il film da vedere, metteranno ai voti due pellicole molto diverse.

Tancredi scorge in strada Diletta e la ferma. Si congratula per il suo lavoro, si interessa alla sua decisione di collaborare con Il Paradiso Market e le offre anche i suoi giornali. Lei ringrazia, restando vaga, ma quando Sant'Erasmo le chiede, indirettamente informazioni sull'indagine che un suo collega sta facendo sul suo conto, la giornalista lo frena. Non è con lei che deve parlare. Contatti il suo collega.

Flora si confida con Matilde. Umberto e Adelaide nascondo qualcosa? La Frigerio lo esclude. La contessa ha altro per la mente.

Guarnieri, per farsi perdonare, invita a cena la fidanzata al circolo.

Alfredo e Salvatore provano ad argomentare i motivi per cui il western batte il musical, ma le ragazze Amato si perde per strada, appoggiando Elvira.

Anche Vittorio si lascia intervistare da Diletta e confessa di conservare dentro di sé il bambino un po' timido e insicuro.

Ciro rientra a casa e trova la moglie ancora alle prese con le pulizie di casa. Ha usato la lavatrice? No. Ma lui ha chiamato Vito per ringraziarlo? Sì, lo ha fatto, ma Maria è strana. Sembra fredda con il fidanzato. Concetta è sicura che, quando lui tornerà a Milano, si aggiusterà tutto tra loro.

Diletta e Vittorio chiacchierano fuori dal Paradiso e i coniugi Sant'Erasmo si avvicinano per salutarli. L'editore gongola e fa notare alla moglie quanto siano affiatati gli altri due. Matilde, però, ha notato lo sguardo che la giornalista ha lanciato al marito. Sembrava contrariata. No, assolutamente, risponde l'interessato.

Matteo passa a salutare la madre e prova a nasconderle i problemi con il direttore, che chiede il saldo del dovuto. Perché non riparla con Marcello? Matteo non vuole più cercarlo. 

Dopo il cinema, Amato riapre il locale per bere qualcosa, con la speranza di parlare un po' con Elvira, ma lei delude le sue speranze annunciando a tutti che nei prossimi giorni arriverà Tullio, il fidanzato.

Umberto ha riservato il circolo per una cena da solo con Flora. Confessa a Flora di averle mentito a proposito di Adelaide. È andato da lei, perché ha scoperto il suo segreto. La contessa ha avuto una figlia e non ha mai voluto condividere con lui il suo segreto. A parte questo, si sente in colpa per non averla aiutata, quando era sposato con Margherita. La fidanzata lo rassicura. Non ha nulla da rimproverarsi. 

Buonasera. Non posso trattenermi molto, ma ho voluto comunque condividere con voi il riassunto. Non badate dunque a imprecisioni e sviste varie che oggi potrebbero essere più numerose del solito.

La puntata mi è sembrata carina e riempitiva. Bisogna però concedere agli autori anche un po' di tregua. Centosessanta puntate sono tante e gli eventi non possono accadere a ritmo giornaliero. 

Mi preoccupa la scelta di Umberto di raccontare tutto a Flora. La Gentile potrebbe usare quanto ha scoperto contro la contessa e questo è davvero pericoloso. Umberto giura e spergiura di non essere interessato ad Adelaide, ma sarà vero?

Oggi abbiamo scoperto, perché Elvira si sia sentita così ferita dal rifiuto di Salvo. E il fidanzato esiste davvero!

Matte non vuole più avvicinarsi a Marcello, ma dovrebbe capire che, un uomo che ha fatto fortuna, viene spesso avvicinato da gente che chiede soldi. La diffidenza è normale. Dovrebbe riprovarci.

Concetta è convinta che il problema tra Maria e Vito sia la lontananza, ma io penso che le cose tra quei due non finiranno bene.

Diletta scoprirà il segreto di Tancredi? Chissà...

A domani!

Commenti

  1. Sì la penso come Giò Umberto non ama nessuno se non se stesso e gli affari. Certo a suo modo ama la Contessa e Flora ma se sono da intralcio ai suoi affari li butterebbe dalla torre senza pensarci due volte. Lui non amava nemmeno colei che ha sposato visto come l'ha lasciata da sola a morire. Con l'unica differenza che la Contessa riesce a comprenderlo più di Flora perché fondamentalmente sono simili 8n ciò che vogliono. Sì credo che Vito diventi una cometa che verrà sostituita da Matteo con Maria, perché lei non lo vuole. Sì Diletta potrebbe diventare la nuova compagna di Vittorio ma comunque sarà un' unione destinata a morire per la presenza di Matilde quando saprà cosa ha fatto Tancredi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...