Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 13

 La contessa si alza determinata a non soccombere al dolore. Riprenderà le sue incombenze al circolo. Matilde, a colazione con lei, la sostiene, ma quando la Frigerio dice all'amica che l'anno prossimo proverà a vincere il premio come migliore vetrina dell'anno, Adelaide che è socia del Paradiso, le chiarisce che sarà difficile. Nessuno batte Vittorio!



In caffetteria Alfredo consiglia a uno scoraggiato Salvo di non mollare. Deve insistere. Prima, però, deve scoprire qualcosa di più sul suo rivale, Tullio. 

Maria e Agata vanno al lavoro insieme. Per strada scorgono Matteo. La nostra stilista invita la sorella ad andare avanti, perché vuole parlare con quel ragazzo. Il fratello di Marcello, però, non apprezza e tratta con grande sufficienza la nostra Puglisi. Lei, nonostante tutto, lo invita a passare per l'atelier del Paradiso, per farsi riattaccare il bottone della giacca che si è scucito.

In direzione Vittorio e Roberto fanno il punto della situazione. Arriva un telegramma per Conti. La Camera di Commercio comunica al nostro direttore che hanno vinto come migliore vetrina dell'anno, quella con i corsetti. Quella che hanno allestito con Matilde? Per Roberto, il suo amico dovrebbe telefonarle, per ringraziarla.

Salvatore approfitta delle consegne al Paradiso per provare a indagare con le veneri, ma Irene, con la complicità di Delia, gli rifila la descrizione di un milionario che le ha tutte dalla sua parte. Amato si deprime, ma Clara corre in suo aiuto, svelandogli che lo stanno prendendo in giro. Nessuno ha mai visto il fidanzato di Elvira.

Diletta chiacchiera con Roberto in redazione e parlano di Vittorio. Alla giornalista non è sfuggito l'interesse di Conti per Matilde, ma Landi rilancia con quelli che anche lei riserva al direttore. La signorina, imbarazzata, si allontana con una scusa.

Agata sale in atelier e prova a indagare con la sorella sul misterioso ragazzo che hanno scorto in strada. Maria, però, non le dà corda e la invita a tornare al lavoro.

In caffetteria Salvo racconta ad Armando e a Ciro della sua indagine al Paradiso. I due uomini non concordano. Mai coinvolgere le amiche della ragazza che ti piace. Doveva aspettare di vedere personalmente questo Tullio.

Umberto raggiunge la fidanzata in Galleria e bacia appassionatamente la sua donna. Lei apprezza, ma ai progetti romantici di Guarnieri contrappone l'impegno in serata al circolo.

In negozio Agata racconta alle ragazze del regalo di Vito alla famiglia. Peccato che nessuno sappia usare la lavatrice. Irene si offre di aiutarli, in cambio della cena.

Maria confida a Irene di avere problemi con Vito. Ma lo ama ancora? Sì.

La Gramini passa per la Galleria Milano Moda per provare l'abito che dovrà indossare al circolo questa sera. Si lascia andare ai suoi pettegolezzi, insinuando che la contessa sia ancora interessata a Umberto e la stilista si lascia sfuggire che la nobildonna ha una questione personale che la preoccupa.

Diletta invita fuori a cena Vittorio e lui accetta. 

Maria scende in magazzino per della stoffa e, insieme ad Armando, trova Marcello, così ne approfitta per dirgli che a suo parere si sbaglia sul conto di Matteo. Non è un'imbroglione.

Irene e Clara si recano dai Puglisi per mostrare a Concetta come procedere, ma la lavatrice non parte. Non l'hanno collegata alla corrente.

Salvo rientra in caffetteria tutto gongolante. Ha visto Elvira che andava al cinema, da sola. Il fidanzato le ha dato buca. Un'imprevisto sul lavoro. Uno che fa una cosa simile non è poi un gran tipo.

Marcello e Adelaide si recano al circolo, ma una volta lì la contessa si avvicina al cognato per salutarlo. La Gramini li ascolta e poi s'intromette nella conversazione insinuando che Adelaide ha dei segreti da nascondere. La nobildonna guarda sospettosa il banchiere, ma lui non sa nulla delle confidenze di Flora.

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Non è successo nulla di importante. Diletta pare determinata a conquistare Vittorio, che, però, è ancora innamorato di Matilde.

Flora ha spifferato alla Gramini che la contessa nasconde qualcosa e presto il segreto di Pulcinella sarà pubblico.

Umberto non lo capisco. È come se volesse tutte le donne della sua vita ai suoi piedi e non si rende conto che questo è impossibile. Bisogna scegliere e mostrarsi coerenti.

L'unica cosa interessante di oggi è l'invito di Maria a Marcello, affinché non condanni Matteo, senza conoscerlo.

Non cosa dire. A me Diletta alla conquista del direttore non entusiasma, ma almeno è libera. Mentre Matilde, per quanto affascinante e ammirevole come donna, è impegnatissima. Insomma, questo filone non mi sembra promettente, ma vedremo.

Maria, invece, chiaramente, si ritroverà tra Matteo e Vito. Qui un minimo di interesse c'è, da parte mia, anche se spero che non la tirino troppo.

Lo stilista, suo malgrado, è sempre molto poco simpatico, ma secondo me ci riserverà belle sorprese. 

Salvo ed Elvira, invece, cominciano ad annoiarmi. Speriamo che questo Tullio smuova un po' le acque.

Vi lascio. Buon prosieguo di serata a tutti.

A domani.





Commenti

  1. Umberto le vuole tutte perché tutte e in modo diverso gli appagano l'ego: la contessa è la complice di una vita, Flora è la giovane donna , il trofeo, che ora gli fa anche guadagnare soldi, che lo fa sentire più giovane. Meglio perderlo che trovarlo uno come lui. Lui non sceglie, usa tutti in funzione dei suoi interessi manipolando le debolezze altrui.
    L'aspetto interessante è che Diletta è una donna realmente matura a differenza di Matilde, in carriera, libera, emancipata e risolta. Anche il provarci di lei con Vittorio è un segnale di chi sia la D'Ambrosio. La Frigerio non ha nemmeno un quarto di quella personalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ma è troppo simile a Vittorio per essere presa da lui come interesse amoroso. Lui vuole qualcuno da proteggere Diletta non è quella persona

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve