Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 13

 La contessa si alza determinata a non soccombere al dolore. Riprenderà le sue incombenze al circolo. Matilde, a colazione con lei, la sostiene, ma quando la Frigerio dice all'amica che l'anno prossimo proverà a vincere il premio come migliore vetrina dell'anno, Adelaide che è socia del Paradiso, le chiarisce che sarà difficile. Nessuno batte Vittorio!



In caffetteria Alfredo consiglia a uno scoraggiato Salvo di non mollare. Deve insistere. Prima, però, deve scoprire qualcosa di più sul suo rivale, Tullio. 

Maria e Agata vanno al lavoro insieme. Per strada scorgono Matteo. La nostra stilista invita la sorella ad andare avanti, perché vuole parlare con quel ragazzo. Il fratello di Marcello, però, non apprezza e tratta con grande sufficienza la nostra Puglisi. Lei, nonostante tutto, lo invita a passare per l'atelier del Paradiso, per farsi riattaccare il bottone della giacca che si è scucito.

In direzione Vittorio e Roberto fanno il punto della situazione. Arriva un telegramma per Conti. La Camera di Commercio comunica al nostro direttore che hanno vinto come migliore vetrina dell'anno, quella con i corsetti. Quella che hanno allestito con Matilde? Per Roberto, il suo amico dovrebbe telefonarle, per ringraziarla.

Salvatore approfitta delle consegne al Paradiso per provare a indagare con le veneri, ma Irene, con la complicità di Delia, gli rifila la descrizione di un milionario che le ha tutte dalla sua parte. Amato si deprime, ma Clara corre in suo aiuto, svelandogli che lo stanno prendendo in giro. Nessuno ha mai visto il fidanzato di Elvira.

Diletta chiacchiera con Roberto in redazione e parlano di Vittorio. Alla giornalista non è sfuggito l'interesse di Conti per Matilde, ma Landi rilancia con quelli che anche lei riserva al direttore. La signorina, imbarazzata, si allontana con una scusa.

Agata sale in atelier e prova a indagare con la sorella sul misterioso ragazzo che hanno scorto in strada. Maria, però, non le dà corda e la invita a tornare al lavoro.

In caffetteria Salvo racconta ad Armando e a Ciro della sua indagine al Paradiso. I due uomini non concordano. Mai coinvolgere le amiche della ragazza che ti piace. Doveva aspettare di vedere personalmente questo Tullio.

Umberto raggiunge la fidanzata in Galleria e bacia appassionatamente la sua donna. Lei apprezza, ma ai progetti romantici di Guarnieri contrappone l'impegno in serata al circolo.

In negozio Agata racconta alle ragazze del regalo di Vito alla famiglia. Peccato che nessuno sappia usare la lavatrice. Irene si offre di aiutarli, in cambio della cena.

Maria confida a Irene di avere problemi con Vito. Ma lo ama ancora? Sì.

La Gramini passa per la Galleria Milano Moda per provare l'abito che dovrà indossare al circolo questa sera. Si lascia andare ai suoi pettegolezzi, insinuando che la contessa sia ancora interessata a Umberto e la stilista si lascia sfuggire che la nobildonna ha una questione personale che la preoccupa.

Diletta invita fuori a cena Vittorio e lui accetta. 

Maria scende in magazzino per della stoffa e, insieme ad Armando, trova Marcello, così ne approfitta per dirgli che a suo parere si sbaglia sul conto di Matteo. Non è un'imbroglione.

Irene e Clara si recano dai Puglisi per mostrare a Concetta come procedere, ma la lavatrice non parte. Non l'hanno collegata alla corrente.

Salvo rientra in caffetteria tutto gongolante. Ha visto Elvira che andava al cinema, da sola. Il fidanzato le ha dato buca. Un'imprevisto sul lavoro. Uno che fa una cosa simile non è poi un gran tipo.

Marcello e Adelaide si recano al circolo, ma una volta lì la contessa si avvicina al cognato per salutarlo. La Gramini li ascolta e poi s'intromette nella conversazione insinuando che Adelaide ha dei segreti da nascondere. La nobildonna guarda sospettosa il banchiere, ma lui non sa nulla delle confidenze di Flora.

Buonasera. Cosa dire di questa puntata? Non è successo nulla di importante. Diletta pare determinata a conquistare Vittorio, che, però, è ancora innamorato di Matilde.

Flora ha spifferato alla Gramini che la contessa nasconde qualcosa e presto il segreto di Pulcinella sarà pubblico.

Umberto non lo capisco. È come se volesse tutte le donne della sua vita ai suoi piedi e non si rende conto che questo è impossibile. Bisogna scegliere e mostrarsi coerenti.

L'unica cosa interessante di oggi è l'invito di Maria a Marcello, affinché non condanni Matteo, senza conoscerlo.

Non cosa dire. A me Diletta alla conquista del direttore non entusiasma, ma almeno è libera. Mentre Matilde, per quanto affascinante e ammirevole come donna, è impegnatissima. Insomma, questo filone non mi sembra promettente, ma vedremo.

Maria, invece, chiaramente, si ritroverà tra Matteo e Vito. Qui un minimo di interesse c'è, da parte mia, anche se spero che non la tirino troppo.

Lo stilista, suo malgrado, è sempre molto poco simpatico, ma secondo me ci riserverà belle sorprese. 

Salvo ed Elvira, invece, cominciano ad annoiarmi. Speriamo che questo Tullio smuova un po' le acque.

Vi lascio. Buon prosieguo di serata a tutti.

A domani.





Commenti

  1. Umberto le vuole tutte perché tutte e in modo diverso gli appagano l'ego: la contessa è la complice di una vita, Flora è la giovane donna , il trofeo, che ora gli fa anche guadagnare soldi, che lo fa sentire più giovane. Meglio perderlo che trovarlo uno come lui. Lui non sceglie, usa tutti in funzione dei suoi interessi manipolando le debolezze altrui.
    L'aspetto interessante è che Diletta è una donna realmente matura a differenza di Matilde, in carriera, libera, emancipata e risolta. Anche il provarci di lei con Vittorio è un segnale di chi sia la D'Ambrosio. La Frigerio non ha nemmeno un quarto di quella personalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ma è troppo simile a Vittorio per essere presa da lui come interesse amoroso. Lui vuole qualcuno da proteggere Diletta non è quella persona

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...